Partendo dal presupposto che l'orologio è bellissimo, ed alla fine è quello che conta, all'epoca in cui lo prese Angelo, ci feci una discussione, sul fatto che quelle meraviglie, potessero essere realizzate con i miseri ed antiquati attrezzi che venivano mostrati in un servizio fotografico a loro dedicato.
Io credo che un pò in giro ci prendono tutti, di artigianale in orologeria è rimasto poco o niente, niente di male per carità, io ritengo che gli orologi vengono meglio dopo una moderna progettazione con programmi di progettazione dedicati e lavorati con moderne macchine CNC che possono garantire tolleranze centesimali (anche millesimali, ma poi usciti dalla camera climaticamente stabilizzata, i millesimi andrebbero a farsi benedire).
Sul fatto che Rolex e Patek Philippe (solo alcuni modelli), possano garantire un certo investimento, mentre tutti gli altri no, beh... purtroppo ha ragione, ma noi mica lo facciamo di mestiere come lui, noi siamo sognatori a cui piace pure farci prendere un pò in giro.