Volevo astenermi del tutto da questa discussione, ma alla fine non ho resistito. E' sicuramente possibile acquistare un buon vintage, rimanendo nel budget da te indicato. Il problema, caro amico, è sempre quello: difficile per un amatore piuttosto inesperto, valutare la bontà di un'offerta; riuscire ad acquistare un bell'oggetto ad un prezzo conveniente, se non addirittura ottimo, provando alla fine la gradevole sensazione, di averlo messo in c..o alla balena. Pur senza raggiungere il Gotha delle sensazioni di cui sopra, rimane oggettivamente difficile, fare anche soltanto un discreto affare ed i consigli, le valutazioni che noi possiamo darti, lasciano un pò il tempo che trovano. Troppe le variabili in campo nella scelta di un buon vintage. Con la cifra da te proposta o anche meno, sapendo dove, come e magari anche quando cercare, in passato, ho fatto "saltar fuori" oggettini mica male. Avventurarsi nel vintage, richiede purtroppo una discreta esperienza, altrimenti si rischiano bidoni spaziali. Prendila con le molle e chiedi consiglio ai più esperti, proponendo di volta in volta l'oggetto che ti interessa, ma ricorda che spesso non è facile valutare, nemmeno ai più esperti e rischi comunque un bidone per procura. Ti mostro l'ultimo mio acquisto in ordine di tempo, Dai un'occhiata quì:
http://www.orologico.info/index.php?topic=11090.0 e osserva anche quanto ho speso. In bocca al lupo!