Orologico Forum 3.0

TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2010, 16:02:31 pm »
Avevo capito male lo vuoi tutto nero...!
Cmq benvenuto.....!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 24, 2010, 19:13:27 pm »
A sto punto Tag Heuer...almeno pur non piacendomi il brand..almeno il movimento è degno di nota!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   Come chrono tutto nero c'è anche il Tag Heuer Monaco....cassa acciaio, quadrante nero, cinturino nero.....movimento paninazzo...ma se ti piace.... ;)

« Risposta #17 il: Agosto 25, 2010, 15:20:38 pm »
@Roberto: Come mai questo odio per Tag Heuer ?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2010, 15:35:14 pm »
@Roberto: Come mai questo odio per Tag Heuer ?

Ma sai...non è odio....è che non la vedo bene.....ti spiego i perchè:

L'unico orologio degno di nota, a parer mio, per il design è il Monaco...ma meccanicamente vale poco......spingono il Carrera come se fosse chissà cosa, percarità bello, ma ricorda troppo lo SpeedMaster e viene troppo per quello che è.....ogni anno te lo ripropongono in migliaia di versioni tutte uguali tra di loro....per il resto li trovo orologi privi di personalità...non mi attirano....oltretutto ultimamente hanno fatto una figura barbina mostrando al mondo intero il calibro 1887 come calibro di manifattura...mentre è un movimento cronografico di Seiko....oltretutto nemmeno il top di gamma di Seiko....hanno fatto veramente una figuraccia!!!!! Non è PER QUEL CHE MI RIGUARDA una casa appetibile....prezzi alti per orologi medi (e a volte bassi)....l'unico calibro degno di nota è il 36 ma come tutti sanno...........non è roba loro! ;)   Ovviamente tutto ciò è sempre IMHO!!!! Ognuno spende i propri soldi come meglio crede e più lo aggrada......se uno si sente pienamente soddisfatto nel prendere un Tag ben venga....l'importante è quello!!!! Io personalmente non lo prenderei mai....ma come Tag anche altre case...... ;)
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 15:36:59 pm da Roberto »

« Risposta #19 il: Agosto 25, 2010, 15:54:30 pm »
Capisco! Però sul fatto dell'originalità mi sembra che molte case ripropongano in salse diverse sempre gli stessi orologi vincenti: Rolex, Omega, ecc... Sul discorso del calibro 1887 sono d'accordo: hanno sbagliato strategia! Anche se devo dire che (non insultatemi...) ho un Seiko Premier Automatico e devo dire che funziona benissimo! 
Sul discorso personalità dell'orologio non sono per nulla d'accordo ma questo credo sia una questione di gusti.
A me non piacciono i Rolex che trovo pacchiani (Milgauss a parte) ed a qualcun altro non piacciono i Tag o altro.
Sulla questione calibro 36 che non è roba loro è vero ma allora sono veramente poche le case che producono tutto in house e comunque a prezzi molto maggiori...
Sono sempre più confuso sul mio acquisto!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2010, 16:05:54 pm »
Compra quello che più ti fa venire i brividi quando lo vedi che sia un Rolex o un seiko l'importante ed essere soddisfatti...!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2010, 16:08:38 pm »
Capisco! Però sul fatto dell'originalità mi sembra che molte case ripropongano in salse diverse sempre gli stessi orologi vincenti: Rolex, Omega, ecc... Sul discorso del calibro 1887 sono d'accordo: hanno sbagliato strategia! Anche se devo dire che (non insultatemi...) ho un Seiko Premier Automatico e devo dire che funziona benissimo! 
Sul discorso personalità dell'orologio non sono per nulla d'accordo ma questo credo sia una questione di gusti.
A me non piacciono i Rolex che trovo pacchiani (Milgauss a parte) ed a qualcun altro non piacciono i Tag o altro.
Sulla questione calibro 36 che non è roba loro è vero ma allora sono veramente poche le case che producono tutto in house e comunque a prezzi molto maggiori...
Sono sempre più confuso sul mio acquisto!

Guarda ti ho evidenziato i punti delle mie risposte:

1) E' vero il design Rolex è da sempre lo stesso.....ma quel design è LORO! L'estetica del Sub. del GMT è roba loro e tutto ciò che viene dopo lo conferma col fatto che l'hanno copiata in tanti!

2) Infatti col dire "non è il top di gamma Seiko" non voglio insultare Seiko...anzi!!! L'insulto è per Tag Heuer perchè non ha preso nemmeno il meglio!!!! A dimostrazione invece della bontà dei movimenti Seiko.

3) Non discuto che tutte la casa hanno manifattura.....ma sul fatto che almeno le più importanti qualcosa degno di nota che sia roba loro lo hanno...da Rolex, ad Omega, ad IWC a BlancPain, a Vacheron, ad Audemars ecc. ecc.....Tag invece...nulla!!!!! L'unico degno di nota è l'El Primero...perchè il loro manifattura.....non è manifattura!!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

Sul gusto..........quello lo hai detto tu........è soggettivo! ;)  Infatti ho specificato più volte "PER ME"...e "IMHO"  ;)