Orologico Forum 3.0

Amori non corrisposti....

massotto

Re:Amori non corrisposti....
« Risposta #45 il: Agosto 28, 2010, 07:55:31 am »
chiaramente non è un orologio per tutti i giorni........

e uno spende il doppio di quello che vale e che "forse" non riporterà piu' a casa per  metterselo 3 giorni l'anno ???

:D :D :D :D :D :D

« Risposta #46 il: Agosto 28, 2010, 09:48:25 am »
Per me il PloProf è un orologio bellissimo.
Anche se i grammi di differenza con altri fossero 300
non mi farei problemi a prenderlo.
Certo se uno ha il polso da 15 cm probabilmente
sente di più anche il peso, ma io e te, Roberto,
siamo discretamente robusti...

Si Alessio hai ragione ma ti assicuro che portarlo tutti i giorni credo sia difficile....un conto è per un pò ma credo che tutto il giorni tutti i giorni sia tosta....l'unico riscontro è comprarlo e provarlo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ???

Questo è vero, ma il PloProf non nasce come
orologio da tutti i giorni, anzi...
Il Moon è un orologio da tutti i giorni,
ma non il PloProf.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Agosto 28, 2010, 10:54:03 am »
Si Alessio hai ragione...non è da tutti i giorni....ma io come sapete al mare con gli orologi non ci vado e li prendo per puro godimento e per godermeli giornalmente..........

Per Massottone...si Massimo io spenderei il doppio di quello che vale anche non riportandolo indietro....per il solo gusto di possedere uno splendido oggetto da godermi......anch 3 giorni l'anno! ;) ;D

massotto

« Risposta #48 il: Agosto 28, 2010, 13:28:52 pm »
Si Alessio hai ragione...non è da tutti i giorni....ma io come sapete al mare con gli orologi non ci vado e li prendo per puro godimento e per godermeli giornalmente..........

Per Massottone...si Massimo io spenderei il doppio di quello che vale anche non riportandolo indietro....per il solo gusto di possedere uno splendido oggetto da godermi......anch 3 giorni l'anno! ;) ;D

Si' , una volta facevo cosi' anch'io ...ora controllo meglio dove "butto" i soldi ...

I tempi sereni delle vacche grasse sono finiti..... e pare che ora si inizierà a spolpare anche quelle magre... 

dopo facciamo la rivoluzione !!! :( :(

« Risposta #49 il: Agosto 28, 2010, 14:54:30 pm »
Cristian da 183.....a 320(forse di più) è quasi il doppio.............. ;) ;D

Lasciate perdere... tutto quel peso al polso è da suicidio!
Ve lo dico io che non sopporto i 159 gr del PAM 312!

E con questo vengo in tema del topic.

L'amore non corrisposto è stato proprio il PAM 312 (che ho al polso... anzi, slacciato e appoggiato sulla scrivania anche adesso)... è bellissimo, me ne ero innamorato, ancora adesso più lo guardo e più è bello... cassa, quadrante, movimento, tutto... però non è per il mio polso... ahimè... (ecco la notizia shock, tenetevi pronti)... forse domani vado lo vendo per prendere un'altra cosina....  ;) ;) ;D ;D ;D ;D :-X

Se sei arrivato al punto di doverlo togliere e lasciarlo sulla scrivania allora fai bene a cambiarlo. Ma per curiosità, il fastidio è dovuto al peso o alla dimensione (diametro ma anche spessore)? Per intenderci, lo stesso modello al titanio secondo te cambiava le cose?
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 15:02:38 pm da movidone1975 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Agosto 28, 2010, 15:33:10 pm »
allora Massimo, facceli buttare anche a noi un pò di soldi....e goderci un pò in santa pace anche altre maison......che non siano rolex e qualche selezionatissimo e noiosissimo vintage.....
eccheppalle..... :D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #51 il: Agosto 28, 2010, 15:49:37 pm »
Massimo non ti stufi a vedere sempre Rolex.....!

Pensa di avere tutti pezzi vari di case diverse il meglio di quello e di quell'altro sarebbe più Figo no?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Agosto 28, 2010, 19:11:34 pm »
allora Massimo, facceli buttare anche a noi un pò di soldi....e goderci un pò in santa pace anche altre maison......che non siano rolex e qualche selezionatissimo e noiosissimo vintage.....
eccheppalle..... :D

Ognuno con ciò che guadagna onestamente può fare ciò che vuole...se certe cose si possono fare si fanno e basta.....certo che andare sul lastrico per un orologio non è da idioti....di più.......anzi ma ben vengano persone che possono "buttare" e far muovere il soldo! ;)

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Agosto 28, 2010, 19:13:53 pm »
E che cambia a noi se le persone muovono i soldi o no....!

Sicuramente andare fallito per un orologio......giusto un malato di cervello..!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Agosto 28, 2010, 19:16:17 pm »
E che cambia a noi se le persone muovono i soldi o no....!

Sicuramente andare fallito per un orologio......giusto un malato di cervello..!

Per noi persone singole nulla...ma per far muovere l'economia il soldo deve girare...assolutamente...quindi ben vengano...sul punto 2..si giusto un cretino.....come la storia delle rate...non lo puoi prendere??? Aspetta....le rate si fanno per le cose serie...non per l'orologio dalla marca f**a!!! IMHO

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Agosto 28, 2010, 19:20:52 pm »
Quoto...!

massotto

« Risposta #56 il: Agosto 28, 2010, 19:50:11 pm »

Pensa di avere tutti pezzi vari di case diverse il meglio di quello e di quell'altro sarebbe più Figo no?

La mia strada merke è stata proprio l'inverso di quello che pensi ....

io ho provato e usato tutto ( tutto ) prima di Rolex ....
ero uno dei piu' grandi Omeghisti - Breitlingisti della storia per anni e anni...

Poi , da quando nel Natale 2008 ho deciso di usare oyster 40 mm.  .... ho venduto tutto il resto ( o quasi ) .. ;D ;D

Credo sia molto importante nella vita raggiungere un punto fermo ! ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Agosto 28, 2010, 23:13:49 pm »
un punto fermo.....la noia..... :D :D

« Risposta #58 il: Agosto 29, 2010, 10:34:15 am »

La mia strada merke è stata proprio l'inverso di quello che pensi ....

io ho provato e usato tutto ( tutto ) prima di Rolex ....
ero uno dei piu' grandi Omeghisti - Breitlingisti della storia per anni e anni...

Poi , da quando nel Natale 2008 ho deciso di usare oyster 40 mm.  .... ho venduto tutto il resto ( o quasi ) .. ;D ;D

Credo sia molto importante nella vita raggiungere un punto fermo ! ???

Per carità, rispetto il tuo punto di vista. Dal MIO punto di vista trovo senza senso avere più orologi monomarca (ie: submariner, GMT, Explorer II) a meno che non entriamo nel vero mondo del collezionismo (come Mauro con Longines) e a quel punto Rolex è perfetta per via anche del suo enorme bacino vintage.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Agosto 29, 2010, 14:17:36 pm »
Cristian da 183.....a 320(forse di più) è quasi il doppio.............. ;) ;D

Lasciate perdere... tutto quel peso al polso è da suicidio!
Ve lo dico io che non sopporto i 159 gr del PAM 312!

E con questo vengo in tema del topic.

L'amore non corrisposto è stato proprio il PAM 312 (che ho al polso... anzi, slacciato e appoggiato sulla scrivania anche adesso)... è bellissimo, me ne ero innamorato, ancora adesso più lo guardo e più è bello... cassa, quadrante, movimento, tutto... però non è per il mio polso... ahimè... (ecco la notizia shock, tenetevi pronti)... forse domani vado lo vendo per prendere un'altra cosina....  ;) ;) ;D ;D ;D ;D :-X

Se sei arrivato al punto di doverlo togliere e lasciarlo sulla scrivania allora fai bene a cambiarlo. Ma per curiosità, il fastidio è dovuto al peso o alla dimensione (diametro ma anche spessore)? Per intenderci, lo stesso modello al titanio secondo te cambiava le cose?

Ciao. La scarsa indossabilità del 312 non è dovuta ne al diametro (ho altri orologi di diametro abbondante che non danno fastidio... anche da 46 mm) ne al ponte proteggi corona, che non crea alcun fastidio.

Il fastidio al polso è invece causato soprattutto da due fattori:
- peso (160 gr per la sola cassa sono tanti... il peso è concentrato tutto sul punto di appoggio sul polso)
- fondello (il fondello del 312 è piuttosto bombato, ha la "pancia" che fa oltre le anse, e quindi si adatta male alla forma del polso... perlomeno del mio)

Ciao
.::R063R::.