Cristian da 183.....a 320(forse di più) è quasi il doppio..............
Lasciate perdere... tutto quel peso al polso è da suicidio!
Ve lo dico io che non sopporto i 159 gr del PAM 312!
E con questo vengo in tema del topic.
L'amore non corrisposto è stato proprio il PAM 312 (che ho al polso... anzi, slacciato e appoggiato sulla scrivania anche adesso)... è bellissimo, me ne ero innamorato, ancora adesso più lo guardo e più è bello... cassa, quadrante, movimento, tutto... però non è per il mio polso... ahimè... (ecco la notizia shock, tenetevi pronti)... forse domani vado lo vendo per prendere un'altra cosina....
Se sei arrivato al punto di doverlo togliere e lasciarlo sulla scrivania allora fai bene a cambiarlo. Ma per curiosità, il fastidio è dovuto al peso o alla dimensione (diametro ma anche spessore)? Per intenderci, lo stesso modello al titanio secondo te cambiava le cose?
Ciao. La scarsa indossabilità del 312 non è dovuta ne al diametro (ho altri orologi di diametro abbondante che non danno fastidio... anche da 46 mm) ne al ponte proteggi corona, che non crea alcun fastidio.
Il fastidio al polso è invece causato soprattutto da due fattori:
- peso (160 gr per la sola cassa sono tanti... il peso è concentrato tutto sul punto di appoggio sul polso)
- fondello (il fondello del 312 è piuttosto bombato, ha la "pancia" che fa oltre le anse, e quindi si adatta male alla forma del polso... perlomeno del mio)
Ciao