Vi è mai capitato di amare un orologio...seguirlo...polsarlo e.....................non vi convince al polso??? Pur continuando a piacervi l'orologio??? A me è successo....col nuovo PloProf di Omega.......prima in foto non mi piaceva affatto ma...l'ho visto l'altra volta ed è stato amore a prima vista!!!! Sono entrato in boutique...l'ho toccato...ammirato...provato e......troppo pesante!!!! Per un uso che ne farei io non va bene.....pur mettendo il caucciù rimane comunque un orologio pesante, col bracciale è strepitoso ma non ne parliamo riguardo la pesantezza.............ma nonostante questo ancora ci penso da folle innamorato.....splendida cassa, quadrante bellissimo e movimento di qualità....tutto quello che serve in orologio...ma aimhè....... Voi l'avete un orologio che vi piace da matti ma non riuscite a portarlo???
Al peso penso che , alla lunga, ti abitueresti (durante l'anno della leva militare ci facevano indossare gli anfibi: all'inizio sembravano pesantissimi e scomodi
, ma poi, fatta l'abitudine, pareva di indossare scarpe da tennis
), magari polsandolo proprio con il bracciale d'acciaio, che fa, si, aumentare l'entità della massa del pargolo ma, nel contempo, la distribuisce attorno al polso meglio del cinturino in gomma (riducendo la possibilità, a lungo andare, di slogartelo
).
Per quanto riguarda la portabilità: è un orologio da polsare solo in estate a polso nudo (con camicia, maglietta o polo a maniche corte
), perchè sotto un polsino di camicia (+ maglione + giacca + eventuale giacca a vento) ingombrerebbe troppo e non ci starebbe
IMHO
Se poi decidessi comunque di acquistarlo, non utilizzarlo come si conviene, potendolo fare, e cioè durante un' immersione mi sembrerebbe proprio un peccato
P.S. Per rispondere alla domanda finale del tuo topic, attualmente mi riesce un po' difficile polsare il mio adorato tag heuer aquagraph: prima non mi dava alcun fastidio, ora mi sembra, polsandolo più di rado, un po' pesante