Orologico Forum 3.0

confronti; il cronografo

alanford

confronti; il cronografo
« il: Agosto 26, 2010, 13:07:28 pm »
Vorrei iniziare una serie di topic di confronto tra tipologie.
Inizio con il cronografo, non mettiamo di mezzo le nostre possibilità economiche, valutiamo gli orologi in base alle caratteristiche che ci fanno sognare, immaginando di avere in tasca i soldi pronti per andare dal concessionario ed acquistarlo.
In testa ai miei sogni in questo momento c'è questo, Lange 1815, indeciso tra platino ed oro rosso.
Per me un concentrato di estetica , raffinatezze tecniche ed esclusività.

P.S. Prego aprire l'allegato per gustarlo in ogni sua parte ed ingrandimento!
http://www.thepurists.net/Patrons/Members/AlbertoS/Lange/1815chrono/1815chronograph.htm

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:confronti; il cronografo
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2010, 13:27:17 pm »
Per me, IL CRONOGRAFO è questo (ref. 5070):

« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 13:29:02 pm da Cicuzzo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2010, 14:39:10 pm »
beh, per me direi che il lange di alessandro ci può tranquillamente stare...... :P :P

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2010, 14:44:36 pm »
beh, per me direi che il lange di alessandro ci può tranquillamente stare...... :P :P

Ah! E' già diventato di Alessandro??  :o ... ::) ::)

Anche per me è la mia prima scelta fra i cronografi... 8) 8) ... :-* :-*

Il lato "B":

Cicci
 ;)

ps: lo andiamo a ritirare insieme Ale?? ::).. :P :P.. ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 14:46:07 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2010, 14:47:04 pm »
il lato B è da orgasmo multiplo...... :P :P :P, ecco perchè l'orologeria sassone è la number one......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2010, 14:55:51 pm »
Il lato B del Lange non si batte...ma è il lato A che non mi convince.....cosa che invece m'attizza da impazzire nel nuovo Patek 5170 che oltretutto è equipaggiato da un SIGNOR calibro stavolta di manifattura... :P :P :P :P :P

anch'io come Alessandro allego Link:

http://patek.watchprosite.com/show-nblog.post/ti-609056/
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 15:09:29 pm da Roberto »

alanford

« Risposta #6 il: Agosto 26, 2010, 15:07:04 pm »

Ah! E' già diventato di Alessandro??  :o ... ::) ::)

Anche per me è la mia prima scelta fra i cronografi... 8) 8) ... :-* :-*

Il lato "B":

Cicci
 ;)

ps: lo andiamo a ritirare insieme Ale?? ::) .. :P :P .. ;D ;D

Con le tue potenti conoscenze, trova un prezzo eccezionale per due pezzi e ci vengo di corsa! :P

alanford

« Risposta #7 il: Agosto 26, 2010, 15:10:24 pm »
Il lato B del Lange non si batte...ma è il lato A che non mi convince.....cosa che invece m'attizza da impazzire nel nuovo Patek 5170 che oltretutto è equipaggiato da un SIGNOR calibro stavolta di manifattura... :P :P :P :P :P

E' vero che non dobbiamo parlare di prezzi, ma credo che tra i due ballino almeno 20.000 euro di differenza!
E comunque nonostante il mio amore per patek, il 1815, lo trovo migliore sia davanti che dietro.
Certo il 5170, a differenza del 5070 non ha il ciambellone, ed è credo un calibro in house.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2010, 15:14:47 pm »
già il fatto che si dica con enfasi che il calibro stavolta è in-house......è già una pecca in partenza, perchè a quei livelli dovrebbero sempre essere calibri in-house ed ottimi calibri oltretutto.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2010, 15:17:34 pm »
Aaaaahhhhh che palle che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D  L'ho scritto apposta per te...non c'è nessuna enfasi...sapevo che avresti rotto!!!!!!!!!!! Prima era un signor calibro...adesso è un signor calibro di manifattura......oltretutto l'orologio è di misure contenute e non padelloni come ultimamente si fa.....non sbomballare!!! ;D  Tieniti il tuo "crucco"e non ci "crucciare" con ste menate!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 26, 2010, 15:19:58 pm »
eheheheh, tu lo sai che per certe cifre e certi livelli voglio tutto perfetto.......pure lo schiavo a casa..... :D :D

cmq, a parte gli scherzi, per me.....e sottolineo per me......è una pecca per certe maison al top montare calibri di altri......sempre ottimi calibri certo, ma di altri......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 26, 2010, 15:23:01 pm »
eheheheh, tu lo sai che per certe cifre e certi livelli voglio tutto perfetto.......pure lo schiavo a casa..... :D :D

cmq, a parte gli scherzi, per me.....e sottolineo per me......è una pecca per certe maison al top montare calibri di altri......sempre ottimi calibri certo, ma di altri......

Ehehe lo so lo so...infatti ho messo un sacco di faccine sorridenti!!! ;) ;D ;D ;D  TI capisco...e da una parte dico anche che hai ragione....dall'altra però mi dico anche che se tutto è di qualità non mi faccio tanti problemi....per certe cifre voglio il top! Anche se lo fa qualcun'altro....ma deve essere al top! Il movimento in house è un qualcosa in più a livello "teorico"....a livello pratico se hanno le stesse caratteristiche tecniche....ben venga...come dici tu ottimi tutti e 2....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2010, 15:26:32 pm »
Aggiungerei questo:
Vacheron Costantin patrimony traditionnelle

scheda tecnica sul link che segue e foto dell'oro bianco  :P :P :P :

http://www.vacheron-constantin.com/it/i-nostri-orologi/#screen=PRODUCT;productRef=47192-000G-9504

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2010, 15:31:51 pm »
beh, pure questo splendido.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 26, 2010, 15:40:20 pm »
... il centigraphe del maestro? lo consideriamo cronografo  :o :o :o ?

non riesco a trovare immagini del lato B...
Matteo