Mi dispiace non aver seguito la discussione dall'inizio, veramente molto interessante. La mia grande passione giovanile è stata la musica (tra i 14 e i 25 anni sono stato prima trombettista, poi per un breve periodo chitarrista ed infine bassista); conto centinaia di LP e di CD ed anche oggi, anche se la seguo molto meno di prima, mi fa sempre un gran piacere ascoltare qualcosa di vecchio (ma mai passato di moda) ed anche qualcosina di nuovo (ma veramente poco...!).
Riguardo l'attivita' fisica...sono un pigrone di prima categoria, e non ho mai fatto NIENTE di NIENTE (sbagliando naturalmente), tranne qualche bella nuotata al mare quand'ero giovane...!
Pero' un consiglio a Massimo-massotto: gli sforzi brevi ed intensi sono sbagliatissimi in chi non è piu' giovanissimo ed allenato per bene, si sottopone il cuore ad uno stress importante, cioè una discrepanza tra la domanda e la disponibilita' di O2...che è la base fisiopatologica dell'infarto!!! Al contrario uno sforzo leggero e prolungato permette al cuore ed agli altri organi un adattamento allo sforzo stesso, con una soglia della fatica che progressivamente si alza...ed è inoltre il complemento ideale alle diete ipocaloriche per chi vuole dimagrire!! E scusate la prolissita', non sono solito...