Orologico Forum 3.0

Passioni nate l'estate

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:Passioni nate l'estate
« Risposta #60 il: Settembre 09, 2010, 10:16:50 am »
Ale se vuoi venire a giocà con me un posto te lo troviamo...!

alanford

« Risposta #61 il: Settembre 09, 2010, 10:17:06 am »
Guarda che io 5 km in 25 minuti li faccio a spasso, è dopo che scoppio.
L'anno scorso abbiamo fatto una gara con i miei figli, su 1 Km io l'ho fatto 3 minuti e mezzo.

Mamma mia Ale, io neanche in preparazione li faccio 3'5 a km io giro intorno ai 4,30-4,40........sto rovinato...!

He...he... non al km, il Km!
Un solo km e rischiando l'infarto!
:'(

alanford

« Risposta #62 il: Settembre 09, 2010, 10:18:47 am »
Ale se vuoi venire a giocà con me un posto te lo troviamo...!

Ho giocato al calcetto fino a 56 anni con ragazzi di 30 40, ho smesso solo per il ginocchio.
A calcio no!
Il campo è troppo lungo!

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Settembre 09, 2010, 10:20:06 am »
Si il km noi infatti sotto preparazione facciamo le ripetute che sono 1x4/5 volte la qui ta da svenimento...!

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Settembre 09, 2010, 10:21:39 am »

Il campo è troppo lungo!

Non finisce mai....!

alanford

« Risposta #65 il: Settembre 10, 2010, 08:21:18 am »
Si il km noi infatti sotto preparazione facciamo le ripetute che sono 1x4/5 volte la qui ta da svenimento...!

Ma tu ti rendi conto che i maratoneti professionisti, si fanno quei 42Km e 195 metri ad una media di meno di 3 min al km?!! :-[ :-[ :-[ :-[

massotto

« Risposta #66 il: Settembre 10, 2010, 08:33:21 am »
a quel livello pero' , mi dice un amico maratoneta che ha la tua età Alessandro ,
che ci vuole oltre che il fisico anche ...la testa !
La psicologia rappresenta almeno il 30% della preparazione .

Lui , a 68 anni , la fà in circa 4 ore .....e ti garantisco che , considerata l'età , è un notevole risultato ... fisico - psichico !

alanford

« Risposta #67 il: Settembre 10, 2010, 09:11:25 am »
a quel livello pero' , mi dice un amico maratoneta che ha la tua età Alessandro ,
che ci vuole oltre che il fisico anche ...la testa !
La psicologia rappresenta almeno il 30% della preparazione .

Lui , a 68 anni , la fà in circa 4 ore .....e ti garantisco che , considerata l'età , è un notevole risultato ... fisico - psichico !

Porca miseria!!!!
Si fa i 42 KM alla media di 5,7 al km!
Altro che notevole, un mezzo fenomeno a 68 anni!
Fagli i complimenti da parte mia che una maratona intera non l'ho mai fatta (max 25 Km).

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Settembre 10, 2010, 10:02:04 am »

Ma tu ti rendi conto che i maratoneti professionisti, si fanno quei 42Km e 195 metri ad una media di meno di 3 min al km?!! :-[ :-[ :-[ :-[

mi fanno sudare solo a starli a guardare :-X :-X :-X :-X
io non ci riuscirei troppo....!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Settembre 11, 2010, 09:23:01 am »
grande Scimone....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Settembre 11, 2010, 12:52:33 pm »
 :o :o :o

alanford

« Risposta #71 il: Settembre 11, 2010, 14:36:02 pm »
Fantastico e sopprannaturale uomo!
1576 gradini a 94 anni!
Anche se ci avesse  impiegato un anno a farli, era già un eroe, ma Lui ci ha impiegato 49' e 28"!!!!!!!!!!!!
Io se c'era l'ascensore rotto, 5 anni fa quando ci sono stato, col cavolo che ci andavo a prendermi l'aperitivo la sopra! :-[

« Risposta #72 il: Settembre 11, 2010, 20:29:03 pm »
Mi dispiace non aver seguito la discussione dall'inizio, veramente molto interessante. La mia grande passione giovanile è stata la musica (tra i 14 e i 25 anni sono stato prima trombettista, poi per un breve periodo chitarrista ed infine bassista); conto centinaia di LP e di CD ed anche oggi, anche se la seguo molto meno di prima, mi fa sempre un gran piacere ascoltare qualcosa di vecchio (ma mai passato di moda) ed anche qualcosina di nuovo (ma veramente poco...!).
Riguardo l'attivita' fisica...sono un pigrone di prima categoria, e non ho mai fatto NIENTE di NIENTE (sbagliando naturalmente), tranne qualche bella nuotata al mare quand'ero giovane...!
Pero' un consiglio a Massimo-massotto: gli sforzi brevi ed intensi sono sbagliatissimi in chi non è piu' giovanissimo ed allenato per bene, si sottopone il cuore ad uno stress importante, cioè una discrepanza tra la domanda e la disponibilita' di O2...che è la base fisiopatologica dell'infarto!!! Al contrario uno sforzo leggero e prolungato permette al cuore ed agli altri organi un adattamento allo sforzo stesso, con una soglia della fatica che progressivamente si alza...ed è inoltre il complemento ideale alle diete ipocaloriche per chi vuole dimagrire!! E scusate la prolissita', non sono solito...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

« Risposta #73 il: Settembre 11, 2010, 22:58:30 pm »
Mi dispiace non aver seguito la discussione dall'inizio, veramente molto interessante. La mia grande passione giovanile è stata la musica (tra i 14 e i 25 anni sono stato prima trombettista, poi per un breve periodo chitarrista ed infine bassista); conto centinaia di LP e di CD ed anche oggi, anche se la seguo molto meno di prima, mi fa sempre un gran piacere ascoltare qualcosa di vecchio (ma mai passato di moda) ed anche qualcosina di nuovo (ma veramente poco...!).
Riguardo l'attivita' fisica...sono un pigrone di prima categoria, e non ho mai fatto NIENTE di NIENTE (sbagliando naturalmente), tranne qualche bella nuotata al mare quand'ero giovane...!
Pero' un consiglio a Massimo-massotto: gli sforzi brevi ed intensi sono sbagliatissimi in chi non è piu' giovanissimo ed allenato per bene, si sottopone il cuore ad uno stress importante, cioè una discrepanza tra la domanda e la disponibilita' di O2...che è la base fisiopatologica dell'infarto!!! Al contrario uno sforzo leggero e prolungato permette al cuore ed agli altri organi un adattamento allo sforzo stesso, con una soglia della fatica che progressivamente si alza...ed è inoltre il complemento ideale alle diete ipocaloriche per chi vuole dimagrire!! E scusate la prolissita', non sono solito...

Quindi faccio bene io che punto sulla distanza e non sulla prestazione.

« Risposta #74 il: Settembre 11, 2010, 23:19:39 pm »
Certo, è importante la distanza, e di conseguenza la durata, della prestazione, che per essere corretta deve essere di intensita' medio-lieve (parlando sempre di prestazioni non agonistiche)...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.