io non oltraggio rolex.....che rientra tra i miei target ad esempio.....quindi....ma ni da fastidio l'idea che un appassionato non possa comprare altro se non rolex e tu lo dipinga come colui che butta i soldi.
con questa passione i soldi non si buttano mai, siamo appassionati, non mercanti.....e rolex è una delle tante maison, non è certo l'unica, nè la migliore, ma una delle tante.
e se è la più venduta è perchè sono riusciti in modo sapiente a porsi sul mercato, con un mix di buoni prodotti, marketing, pubblicità e sponsorizzzioni in tutti i campi possibili e immaginabili....dai concerti ai campi da golf, dai medici ai tennisti.
il fatto che rolex venga polsata da tanti non vuol dire che sia la migliore, ma solo la più visibile.....e gli 8 su 10 cercano proprio questo....la visibilità che quel marchio gli permette di avere....e farsi subito riconosce come il figo della situazione.....l'appassionato non è così....perchè gode a prescindere.....solo di aver un orologio che si è sudato al polso, qualunque esso sia del mondo della meccanica fine......