Orologico Forum 3.0

Ruota a colonne & co.: costi e benefici nell'orologeria elvetica e non solo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Ruota a colonne & co.: costi e benefici nell'orologeria elvetica e non solo.
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2010, 16:23:17 pm »
Forse bisognerebbe mettere la discussione nell'angolo tecnico....la trovo molto interessante...alla fine il chrono è la prima complcazione(nel 95% dei casi) a cui uno si avvicina in orologeria.....e il suo funzionamento è tutto fuorchè scontato o semplice...come invece sembra....imho

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2010, 16:35:25 pm »
Grazie sempre a tutti per la competenza mostrata nelle risposte che date e nella sollecitudine con la quale le postate!!  ;) :D :D :D
Ovviamente il topic è sempre aperto ai post di chiunque voglia aggiungere il proprio contributo o sollevare altre questioni in merito al tema trattato. ;) ;D ;D ;D

riguardo al saltino della lancetta io ho fatto un passetto indietro,
oggi come oggi preferisco una bella bascula con il salto della lancetta rispetto ad un innesto verticale e la sua frizione.

perchè questo passo indietro?
per motivi estetici,
perchè il sistema non permette di vedere l'innesto,
perchè normalmente è superflua la leva del freno.

orologico

« Risposta #17 il: Settembre 06, 2010, 14:32:41 pm »
Post veramente molto interessante e istruttivo, faccio i miei complimenti ai forumisti intervenuti ;) .

« Risposta #18 il: Settembre 06, 2010, 17:29:52 pm »
Forse bisognerebbe mettere la discussione nell'angolo tecnico....la trovo molto interessante...alla fine il chrono è la prima complcazione(nel 95% dei casi) a cui uno si avvicina in orologeria.....e il suo funzionamento è tutto fuorchè scontato o semplice...come invece sembra....imho
Sono d'accordo con te e non mi dispiacerebbe affatto approfondire l'argomento nell'angolo tecnico (se Airangel fosse dello stesso avviso, ovviamente ;) :):D :D :D
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 17:32:28 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2010, 17:36:34 pm »
l'angolo tecnico è lì apposta......però mi raccomando.....rimarranno solo quesiti o post strettamente legati alla tecnica, tutto il resto verrà cancellato.
 ;)

« Risposta #20 il: Settembre 06, 2010, 17:52:01 pm »
l'angolo tecnico è lì apposta......però mi raccomando.....rimarranno solo quesiti o post strettamente legati alla tecnica, tutto il resto verrà cancellato.
 ;)

Allora ok!  ;) :D
Grazie Airangel  :D :D :D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)