Orologico Forum 3.0

Tudor Heritage...sul polso!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Tudor Heritage...sul polso!
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2010, 23:00:06 pm »
Si ma quel guru mi verrebbe anche da pensare che dice così perchè i chrono che vende...sono tutti modulari e costano quanto una familiare nuova!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
sai che siccome sono sempre con ponti in carbonio e cose strane che non mi piacciono non ho mai guardato come sono i suoi di cronografi.

No un momento....non parlo dei prototipi o le SE di 1-2 pezzi con movimenti fatti su misura da lui per quelli...la mia era una batutta riguardo comunque gli Off Shore...venduti dalla maison dove lui lavora e venduti a prezzi esorbitanti...20k per un OS modulare...beh......i suoi sono altra storia...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Tudor Heritage...sul polso!
« Risposta #16 il: Settembre 09, 2010, 08:37:22 am »

divago un attimo e..
fabri,
per te è un errore reputare l'el primero, un semi-modulare?
viste le posizioni di alcuni componenti/azionamenti?
o meglio
nasce certamente come integrato, ma si potrebbe, con qualche modifica, montare su una base

poi, è anche vero che quasi tutti ci sbattono sopra un DD - che nasce bene per essere modulare
e mai uno zenith..
quindi..

el primero è come il 7750 e secondo me è un errore affidarsi al significato letterario di modulo
per definirli tecnicamente,altrimenti anche un semplice orologio automatico sarebbe modulare.
dal mio punto di vista il modulare è una base tempo con aggiunta una platina superiore o inferiore adibita alla funzione supplementare.
comunque secondo un guru dell'orologeria contemporanea la faccebda è cosi' risolvibile:

Modulo = meccanismo che stà sotto o sopra il movimento

Integrato = meccanismo nello stesso piano del bilanciere (quindi del movimento)

e a questo punto gli unici con la cronografia integrata sarebbero il FP118X e lo JLC.

è quello che pensavo...
thank you