Orologico Forum 3.0

orologio del forum

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #435 il: Maggio 11, 2008, 10:18:38 am »
rri ha scritto:



Immagine:

116,26 KB


io metterei sotto la scritta glycine, OROLOGICO, sopra la scritta incursore il nostro nome seguito dal numero, tipo 6/10 ecc...
dietro è un pò difficile perchè è a vista.....

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
orologio del forum
« Risposta #436 il: Maggio 11, 2008, 10:20:55 am »
Speriamo Angelo...!


Severo quel Laco è bello cosi a mi parere....
e poi c'ha cosi tanti interventi di indicazioni sul quadrante che proprio inserire una pers è orribile oltre che complicato
imho

renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #437 il: Maggio 11, 2008, 15:33:41 pm »
... speriamo che domani arrivino sti benedetti preventivi [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #438 il: Maggio 11, 2008, 18:43:17 pm »
Angelo ma è pronto o no sto preventivo??
[8D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
orologio del forum
« Risposta #439 il: Maggio 11, 2008, 20:19:00 pm »
Note:
domanda formulata per la prima volta il 9/05 ore 15.30 ai ns. moderatori. Ci sono stati loro interventi in altri post dopo questa data ma questa mia non ha ancora neppure mietuto un semplice intervento.
Confidando ancora quantomeno nella stessa cortesia ed eleganza della sottoesposta domanda....
Provo a riformulare in attesa di un Vs.intervento...
Almeno per educazione e rispetto reciproco.


Fabrizio, Nicola, Lucianone, Lorenzo, Cristiano....
Vabbè che c'è chi ha scelto un orologio soltanto,
chi per lavoro non ci...,
chi ha altri impegni.
E' pur vero che se riprendessimo il solito discorso di cosa compete ad un mederatore ecc ecc ecc....

Ma per favore, Vi chiedo:
Se come mi avete più volte raccontato questo magnifico forum è prima di tutto il frutto del Vs. impegno, del Vs. combattere in un passato nemmeno cosi remoto, e se è vero che tale impegno può spendersi solo se si possiede un grande e profondo attaccamento per il progetto che si decide di portare avanti a qualsiasi costo e con tante difficoltà;
Un orologio:
bello, brutto, mediocre, strepitoso o che altro!
che però E' il più prezioso e fisicamente percettibile testimone dei Vs. sforzi.
Perchè non stimola neppure uno tra Voi per l'acquisto?

Un orologio come Testimone.....
Già testimone di fatto e materiale, perchè se si è arrivati a questo;
è perchè questo magnifico strumento da voi allevato (il forum) ha generato puri sentimenti di solidale amicizia e stima reciproca tra un gruppo di semplici appassionati di orologi..... e l'orologio del forum ne è la testimonianza fisica!

Ma allora, perchè non vi siete ancora letteralmente precipitati nel condividere la gestazione di questa testimonianza?
Qui non c'entrano più neppure gli orologi in se, neppure i portafogli, neppure gli impegni.
Ma è come se un vostro sudato figlio stesse partorendo una specie di frutto tangibile testimoniale....
Capite cosa voglio dire?

Il vs. vecchio forum il vostro tanto faticato progetto sta generando una solida testimonianza della passione che ci avete messo e che ci mettete.....
Possibile che non abbiate alcuna voglia (dopo 500 interventi ed oltre 15 pagine di post)...
Di entrare e quasi urlare ...
uno anche per me?

Vi stimo e vi sono più che grato per tutto cio che avete fatto per far crescere un forum che dalle stesse Vs. ammissioni era morente o quantomeno in difficoltà, per cui dovreste esser felici e partecipi se il vs. prezioso impegno riesce oggi dopo tanti stenti a generare un gruppo cosi solidale e coeso verso il Vs. risultato da esigerne una prova di fatto e tangibile!
un orologio con su scritto "OROLOGICO"
Capite cosa vuol dire?

Che amiamo ciò che Voi avete reso speciale e quindi di riflesso stimiamo Chi (voi) lo ha reso vivo!
Potete non girare orgogliosi con l'orologio di orologico al braccio?
Potete?

Sono certo che questa specie di filippica l'abbiate compresa.
Abbiate spero percepito la mia profonda stima ed affetto, ed allo stesso tempo spero abbiate ben interpretato queste parole che restano un serio, quanto mai opportuno e quasi dovuto invito a partecipare con la Vs. copia

Un abbraccio forte ai moderatori di questa loro meravilgia!
Renato

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio del forum
« Risposta #440 il: Maggio 11, 2008, 21:20:40 pm »
se costa 300 euro  io ci stò anche con glycine[;)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

orologio del forum
« Risposta #441 il: Maggio 11, 2008, 23:20:02 pm »
ciao Renato eccomi...
allora, in primo luogo ti chiedo scusa per nn aver risposto al tuo messaggio, il fatto è che nn l'ho mai letto e come molti post o discussioni mi deve essere sfuggito (sopratutto quelli nei fine settimana)...
comprendo in pieno il senso del tuo discorso e proprio perchè è ricco di sensibilità, profondità ed intelligenza (doti che come sai ti contraddistinguono) ti chiedo, ma credi realmente che tutta l'essenza del forum ed il piacere di farvi parte possa essere incarnato da un orologio, uno come tanti altri e che da tutti gli altri si distingue solo per una scritta sul quadrante e per un numero inciso sul fondello?
serve proprio perseguire una strada già percorsa da quasi tutti gli altri forum per sentirsi veramente parte di questa meravigliosa realtà?
come hai detto tu, nn è questione di portafoglio, di tempo, di bello o brutto, ma credo anche che nn sia neppure questione di creare una testimonianza o di dover materializzare una specie di tributo... ogni nostro post è una testimonianza ed un tributo a quello che è Orologico... ad ordinare un tot di orologi poco più che industriali e farci stampare qualcosa sopra sono capaci tutti, a creare una comunità affiatata e piacevole come la nostra no ed è proprio per questo che penso, convintamente, che un oggetto possa essere tutto tranne qualcosa che rappresenti l'essenza di questo forum, anzi potrebbe per assurdo divenire anche l'opposto... per certi versi si potrebbe correre il rischio di banalizzare e sminuire quello che più apprezziamo del forum, il suo valore aggiunto, ciò che lo rende unico anche difronte a tutti gli altri...
con questo nn voglio smontarvi, è solo il mio pensiero ed ognuno di noi ha un approccio tutto suo con le situazioni, con gli altri, con gli oggetti, io nn ho problemi a partecipare a questo progetto, ma per me quello diverebbe il mio terzo orologio ed il secondo che finirebbe fermo ed al buio in un cassetto, e me ne dispiacerebbe, nn lo dico con cattiveria, lo dico perchè putroppo sono certo di questo, perchè cmq sarebbe un oggetto nel quale nn vedrei un anima, l'anima ce l'ho già ora difronte ai miei occhi e credo che "un corpo" nn sarebbe in grado di contenerla, sarebbe solo un corpo vuoto, con una scritta sul quadrante magari, ma un corpo vuoto...
« Ultima modifica: Maggio 11, 2008, 23:28:15 pm da persson »

gidi_34

orologio del forum
« Risposta #442 il: Maggio 11, 2008, 23:40:10 pm »
sono al 99,9% d'accordo con perrson ...per me non ha molto senso...diverso è se si crea un orologio che non esiste e cmq io non compro orologi da un anno, non ne comprerò per i prossimi 2 anni e con questo dovrei sentirmi meno attaccato al forum?
sarà che io l'orologio del forum non lo prenderò ma secondo me perrson ha centrato bene il problema.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio del forum
« Risposta #443 il: Maggio 11, 2008, 23:51:10 pm »
anch'io non partecipo.
ma l'iniziativa di un orologio del forum mi piace
moltissimo.
spero caldamente che i nostri amici riescano a concretizzarla.


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #444 il: Maggio 12, 2008, 07:27:31 am »
gidi_34 ha scritto:

sono al 99,9% d'accordo con perrson ...per me non ha molto senso...diverso è se si crea un orologio che non esiste e cmq io non compro orologi da un anno, non ne comprerò per i prossimi 2 anni e con questo dovrei sentirmi meno attaccato al forum?
sarà che io l'orologio del forum non lo prenderò ma secondo me perrson ha centrato bene il problema.


scusa Giuseppe, hai deciso di non partecipare anche senza sapere il preventivo? ma non eri dei nostri?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #445 il: Maggio 12, 2008, 07:29:53 am »
secondo me, questo orologio è semplicemente la testimonianza concreta della ns. comunità...del ns. forum, magari sbaglierò...ma la vedo così...[;)]

gidi_34

orologio del forum
« Risposta #446 il: Maggio 12, 2008, 08:23:13 am »
aspetterò (con ansia) il preventivo, e poi deciderò sul da farsi, il fatto è che farne fare 8 o 9 non ha molto senso...troppo pochi per essere definiti gli orologi del forum...magari se il preventivo dovesse essere favorevole altri si farebbero sotto[8)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio del forum
« Risposta #447 il: Maggio 12, 2008, 08:27:16 am »
vediamo Giuseppe, ma il numero non conta molto, anche a me piacerebbe se fossimo in 50.....purtroppo anche all'orologico-day eravamo in pochi....buoni....ma pochi.

vedremo il preventivo, ma il nostro sarà fortis o glycine, non pincopallino....
poi sinceramente, se devo fare un vixa come in altri forum, anche se spendo 100 euro, non lo faccio.
IMHO

gidi_34

orologio del forum
« Risposta #448 il: Maggio 12, 2008, 08:30:18 am »
questo è pure vero!

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio del forum
« Risposta #449 il: Maggio 12, 2008, 08:58:45 am »
concordo con angelo...innanzitutto sarà un orologio di marca prestigiosa.
in secondo luogo anche se il forum ha 1000 iscritti ci sono utenti più attivi e meno attivi...il fatto che al pranzo fossimo 8 segnala esattamente questo. Poi ci sono i gusti personali...e le sensibilità personali.
Io ci sto all'orologico watch perchè nn ho al momento nè un fortis nè un glycine e mi piace l'idea di avere un pezzo di questa foggia che mi ricorda l'amicizia con tutti voi. Però non mi sento neanche di cercare proseliti più di tanto per le ragioni dette prima.
- Homo sapiens non urinat in ventum -