Citazione da: Roberto - Settembre 08, 2010, 22:50:52 pmSi ma quel guru mi verrebbe anche da pensare che dice così perchè i chrono che vende...sono tutti modulari e costano quanto una familiare nuova!!! sai che siccome sono sempre con ponti in carbonio e cose strane che non mi piacciono non ho mai guardato come sono i suoi di cronografi.
Si ma quel guru mi verrebbe anche da pensare che dice così perchè i chrono che vende...sono tutti modulari e costano quanto una familiare nuova!!!
Citazione da: manuele - Settembre 08, 2010, 18:29:15 pm divago un attimo e..fabri,per te è un errore reputare l'el primero, un semi-modulare?viste le posizioni di alcuni componenti/azionamenti?o meglionasce certamente come integrato, ma si potrebbe, con qualche modifica, montare su una base poi, è anche vero che quasi tutti ci sbattono sopra un DD - che nasce bene per essere modularee mai uno zenith..quindi..el primero è come il 7750 e secondo me è un errore affidarsi al significato letterario di moduloper definirli tecnicamente,altrimenti anche un semplice orologio automatico sarebbe modulare.dal mio punto di vista il modulare è una base tempo con aggiunta una platina superiore o inferiore adibita alla funzione supplementare.comunque secondo un guru dell'orologeria contemporanea la faccebda è cosi' risolvibile:Modulo = meccanismo che stà sotto o sopra il movimentoIntegrato = meccanismo nello stesso piano del bilanciere (quindi del movimento)e a questo punto gli unici con la cronografia integrata sarebbero il FP118X e lo JLC.
divago un attimo e..fabri,per te è un errore reputare l'el primero, un semi-modulare?viste le posizioni di alcuni componenti/azionamenti?o meglionasce certamente come integrato, ma si potrebbe, con qualche modifica, montare su una base poi, è anche vero che quasi tutti ci sbattono sopra un DD - che nasce bene per essere modularee mai uno zenith..quindi..