A proposito di freccione, ne ha uno Montevago di Bari (bellissimo negozio in aeroporto..) e chiede una cifra da camicia di forza.
Mi spiegate come si fa, umanamente parlando, chiedere quelle cifre per un orologio simile?
Ma nemmeno se vincessi al superenalotto i 130 milioni di euro me lo andrei a prendere!.
Vabè, e questa è una delle tante ragioni per le quali il brand si trova, rispetto al sottoscritto, su una strada parallela: non ci incontreremo (forse) mai, a meno che non avesse ragione il buon Bettino quando parlava di "convergenze parallele"...
Vi volevo invece raccontare una storia recente vissuta in prima persona.
Abito in un complesso composto da 19 villette, in una di queste vive questo tizio che è un pò, diciamo così, il figo del condominio.
Cambia macchina ogni due anni al massimo e sempre con auto di lusso all'ultimo grido ( Bmw Z4, Audi TT e via discorrendo), uno che ostenta molto insomma, per come veste, per come si muove, perfino per come parla.
Ci siamo capiti no?
Bene, l'altro giorno ci incrociamo ed io, con la scusa di chiedergli come va la sua nuova "macchinetta" (appunto la Z4), gli butto l'occhio al polso per guardare che orologio potesse mai indossare: sì, era proprio lui, un Rolex GMT oro/acciaio ghiera ceramica ultima versione.
Sposto allora il discorso sugli orologi e lui, ormai gonfio come una zampogna, mi dice che possiede solo orologi di questa marca, a cominciare dal Daytona per finire al Sub passando per il DJ.
Va bene, dico io, gli piacciono gli orologi di pregio e si coltiva, potendoselo permettere, la sua bella e lecita passione.
La profonda delusione, ma mica poi tanto perchè me l'aspettavo, arriva quando gli chiedo cosa ne pensi della qualità dei movimenti Rolex.. e lui candido mi risponde che dei movimenti non gliene frega un bel niente, importante è che siano Rolex...
V'ho detto tutto.