Orologico Forum 3.0

Creare Fondo a Vista

mauroc

Re:Creare Fondo a Vista
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2010, 15:42:25 pm »
giusto per tenervi un po informati, ho dato al mio amico l'orologio perchè adesso ha un po di tempo libero. ha detto che prova a fare qualcosa e poi mi fa sapere. speriamo ci riesca!!!!!sempre a proposito del cristallo, che adesso è il mio problema, dove potrei prenderne uno?me lo posso anche far tagliare come voglio io?scusare ma sono proprio ignorante in materia...

Per i cristalli puoi provare da un qualsiasi ricambista.. oppure da un laboratorio di orologeria.. e se proprio
ci saranno problemi perchè ora usano quasi esclusivamente vetri-plastica.. da un vetraio serio..
In ogni caso.. il cristallo te lo tagliano della misura che desideri..
Oppure, se trovi quello giusto di misura.. lo puoi recuperare da un orologio in rottamazione...  :) ;)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2010, 18:38:27 pm »
Ti procuri un bel vetro tondo normale spessore h 0,70, che si trovano nelle normali forniture del diametro che vuoi. Oppure lo puoi prendere in zaffiro ( ma costa di più). Puoi fare le prove con il vetro minerale normale e quando è certo che il fondello è pronto e ben collaudato, metti quello zaffiro....... why not?

Cicci
 ;)

ps: se non lo trovi, avvertimi che...... ::)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2010, 09:34:12 am »
ragazzi, purtroppo vi devo dare una brutta notizia...la missione del mio amico è fallita...che tristezza...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2010, 09:43:27 am »
come mai.....

mauroc

« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2010, 09:44:07 am »
ragazzi, purtroppo vi devo dare una brutta notizia...la missione del mio amico è fallita...che tristezza...

:-[ :(  Peccato, sarebbe stata una "figata".. !!!

« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2010, 13:23:39 pm »
perchè per farlo usa il tornio ma purtroppo la punta che ha lui non va bene per pare queste cose....voi non avete novità a riguardo?

mauroc

« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2010, 13:45:00 pm »
perchè per farlo usa il tornio ma purtroppo la punta che ha lui non va bene per pare queste cose....voi non avete novità a riguardo?

:)  Devi cercare "laboratori" specializzati in casse d'orologi..!!!

Come ti ho già suggerito.. rivolgiti privatamente al nostro forumista Cicci..
    se può, te la risolve lui..!     :D :D ;)