Orologico Forum 3.0

Perseo crono junior

mauroc

Re:Perseo crono junior
« Risposta #45 il: Settembre 08, 2010, 11:39:24 am »
Esatto ! uguale alla mia :)  L'importante è che sia gonfia ;D
Quella che ho usato ieri, è piuttosto morbida, quel tanto che premendo, va ad interessare praticamente tutto il fondello e non soltanto la sua parte centrale; mi sembra che così, riesca ad "aggrapparsi" meglio.  :D ;)

Quella che ho mostrato in foto è fatta apposta per la bisogna.. e come dici tu, ha la giusta morbidezza
per aderire perfettamente alla forma del fondello...  :D ;)
La vendono i cinesi.. che una volta tanto, ne hanno fatta una buona..!!!   ;D ;D ;D   ;) ;)

mauroc

« Risposta #46 il: Settembre 08, 2010, 11:41:40 am »

:)  Sei sicuro di non averla troppo gonfia..???  :D :D
    Forse avrebbe bisogno di uno "spurgo"...!!!     ;D ;D ;D    ;)

« Risposta #47 il: Settembre 08, 2010, 18:04:56 pm »

:)  Sei sicuro di non averla troppo gonfia.. ??? :D :D
Questa osservazione, chissà per quale motivo, mi ricorda un mio amico; animo gentile, fiorista di professione e poeta a tempo perso. Un giorno, inaspettatamente e piuttosto fuori tono, accingendosi a far visita alla sua amante del momento, (probabile cliente del suo negozio di fiorista) esclamò: "Cià, dai, vado a vuotare i serbatoi".  :o :D ;)

mauroc

« Risposta #48 il: Settembre 08, 2010, 18:11:04 pm »

:)  Sei sicuro di non averla troppo gonfia.. ??? :D :D
Questa osservazione, chissà per quale motivo, mi ricorda un mio amico; animo gentile, fiorista di professione e poeta a tempo perso. Un giorno, inaspettatamente e piuttosto fuori tono, accingendosi a far visita alla sua amante del momento, (probabile cliente del suo negozio di fiorista) esclamò: "Cià, dai, vado a vuotare i serbatoi".  :o :D ;)

E' un pò come quella che il fiorista diceva alla moglie..: " beh. io vado a cambiare l'acqua al canarino.."!!

;D ;D   ;) ;)

« Risposta #49 il: Settembre 08, 2010, 18:12:45 pm »
Comunque, tornando alla regolazione dell'Orient; all'ultimo microritocco di stamane alle 11, l'orologio anticipava di 1 sec; controllato alle 17,50, l'anticipo era sempre di 1 secondo. Ma chi sonooooo!!!  ;D ;) 

« Risposta #50 il: Settembre 08, 2010, 18:23:58 pm »

E' un pò come quella che il fiorista diceva alla moglie..: " beh. io vado a cambiare l'acqua al canarino.."!!

;D ;D   ;) ;)

Il negozio ormai l'ha chiuso e da tempo, l'amico l'ho perso di vista. Ricordo che quando ci vedevamo, mi chiedeva sempre di suggerirgli qualche frase romantica, da proporre a clienti poveri di fantasia, come accompagnamento ai loro omaggi floreali. Voglio regalarne una anche a voi, che sicuramente di fantasia ne avete da vendere, ma potrebbe tornarvi utile, non si sa mai... "Non fu mai vana la sorte del fiore reciso, se dal suo sacrificio, nacque grato un sorriso".  :-[ :D ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 08, 2010, 18:42:58 pm »
Comunque, tornando alla regolazione dell'Orient; all'ultimo microritocco di stamane alle 11, l'orologio anticipava di 1 sec; controllato alle 17,50, l'anticipo era sempre di 1 secondo. Ma chi sonooooo!!!  ;D ;)

Uno.... con le "palline" giuste!!  ;D ;D ;D

« Risposta #52 il: Settembre 09, 2010, 11:19:35 am »
Ad un controllo sulle 24 ore, l'Orient ritarda complessivamente di 3 sec. scarsi, altro che 15/20 sec., con una buona regolazione, ho dimostrato che è sicuramente possibile fare molto meglio. Trattandosi di movimenti comunque non molto raffinati, rimane qualche dubbio sulla regolarità di marcia in diverse posizioni, non mi sembra che esistano problemi macrocoscopici a questo riguardo, forse anche perchè l'orologio può considerarsi "nuovo", senza usure. Posso ritenermi soddisfatto; lo terrò d'occhio ancora per qualche giorno, per vedere se procede regolarmente.  :D ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 09, 2010, 12:03:40 pm »
Comunque sono calibri che funzionano bene io ho un Poljot 3105 che e' la base del 3133 senza parte cronografica.Certo non e' un mostro di precisione dato che la casa lo dichiara -20 +40 Sec al giorno.

però quello che dichiara la casa è una cosa
quello che FA è un'altra

anche i seiko 5 (tanto per dire un calibro popolare) li dan per +/- 20 sec giorno
ma i miei fan nettamente meglio (scarto dimezzato rispetto a quanto dichiarato)

Io mi sarei incazzato come una pecora >:( >:( >:( ...... compro un orologio che ha uno scarto dichiarato di +/- 20 sec giorno  :P :P e me lo ritrovo con lo scarto dimezzato? ??? :o :o e che faccio, lo faccio anicipare/posticipare a mano?? >:( >:( >:( sai che seccatura ............ ;) ;D ;D ;D ;D

Ma no enzu,
quello che intendo dire è che seiko ti vende i seiko 5, dicendoti che hanno un prestazione che, alla peggio (secondo le loro verifiche) potrà anticipare di al massimo 20 sec al giorno oppure al contrario, perdere 20 secondi/g.
nella realtà, TUTTI i miei seiko 5 hanno questo parametro perlomeno dimezzato
nel senso che, quelli che “anticipano” non anticipano mai + di 7/8 sec/g
e quelli che rimangono indietro, non perdono mai più di 7/8 sec/g

ciao!

« Risposta #54 il: Settembre 09, 2010, 17:05:35 pm »

Ma no enzu,
quello che intendo dire è che seiko ti vende i seiko 5, dicendoti che hanno un prestazione che, alla peggio (secondo le loro verifiche) potrà anticipare di al massimo 20 sec al giorno oppure al contrario, perdere 20 secondi/g.

ciao!
[/quote

Manuele, Guarda che Enzu, come al solito, stà giocando sul paradosso, cosa che sa fare benissimo... :o :D ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 09, 2010, 17:27:37 pm »
He no! Io voglio che i miei orologi diano sempre il massimo, :P :P se lo scarto massimo è di 20 sec. non tollero assolutamente che scartino solo di 5 o 10 sec. ;) :) :D ;D ;D ;D a costo di sregolarli io  ;D ;D

e io siiiiemo a darti retta!  ;D ;D :P ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 09, 2010, 17:27:49 pm »

Ma no enzu,

ciao!
[/quote

Manuele, Guarda che Enzu, come al solito, stà giocando sul paradosso, cosa che sa fare benissimo... :o :D ;)

già!  ;D