Beh....diciamo che Rolex effettivamente sono 50 anni che di cambiamenti di modellistica nel ha fatti pochi , come pochi sono i modelli in catalogo .
Ma la cose che mi fa incazzare come una bestia è fondamentalmente una ! :
Caxxo , dal 1952 anno di presentazione del Submariner , TUTTI gli orologi subaquei DEL MONDO hanno avuto la cassa acciaio , e la ghiera girevole unidirezionale nera e la corona protetta da speroni .....
Ma perchè non hanno provato tutti a fare qualcosa di completamente diverso da sta schifezza di Rolex e avere il suo successo
??
TUTTI hanno , a grandi linee , copiato piu' o meno vergognosamente l'estetica di quel noioso orologio Oyster .....
TUTTI hanno in catalogo almeno un modello con quelle caratteristiche sportive.....
QUelli che si sono cimentati in fantasiose varianti ...anche se con macchine raffinatissime ,,,,sono tristi ....tristi....
Provate per un attimo soltanto a guardare l'orologio di Fabri che ci apostrofa come minkioni . Orologio che sicuramente avra un movimento raffinatissimo ...sono il primo a dirlo...
Perdete 30 secondi per guardarlo bene ,,,,, secondo me è di una bruttezza quasi esemplare...
Easy "diver" !?!?!!? Diver ?!?!?!
La ghiera girevole ...si... il quadrante nero ...ma.....
Mi spiace ma come dicevo ho bisogno di quell'equilibrio di forme , di accostamenti cromatici che qui non vedo....
Chiedo a tutti ...ma davvero vedete stupendo questo orologio esteticamente
Provate a pensarlo con un ETA dentro ....non fatevi influenzare per un attimo dalla macchina che monta.....