Finalmente uno che non stravolge i n romani e scrive IV invece di IIII come fanno tanti ........ già per questo merita di essere acquistato ci faccio un pensierino
Citazione da: enzu - Settembre 14, 2010, 12:40:42 pmFinalmente uno che non stravolge i n romani e scrive IV invece di IIII come fanno tanti ........ già per questo merita di essere acquistato ci faccio un pensierino A questo proposito io sapevo che il IIII è il sistema più antico usato dai romani invece del IV, semplicemente perché richiede solo il concetto di somma e non quello di differenza introdotto in seguito .Matteo
Citazione da: Teo - Settembre 14, 2010, 12:45:21 pmCitazione da: enzu - Settembre 14, 2010, 12:40:42 pmFinalmente uno che non stravolge i n romani e scrive IV invece di IIII come fanno tanti ........ già per questo merita di essere acquistato ci faccio un pensierino A questo proposito io sapevo che il IIII è il sistema più antico usato dai romani invece del IV, semplicemente perché richiede solo il concetto di somma e non quello di differenza introdotto in seguito .MatteoMa pensa te, davanti ad una meraviglia simile, su che se mettono a disquisire questi!
Guarda che è 39,5 di diametro!
Citazione da: alanford - Settembre 14, 2010, 12:58:37 pmGuarda che è 39,5 di diametro!e quindi? Ho scritto un tasca proprio per avere dimensioni più importanti in modo da avere un miglior effetto di risonanza, 39.5 se sono mm non mi sembrano paragonabili alle dimensioni di un tasca.Matteo
Perchè, questo lo buttereste via? Io no!!!