Visto che siamo in tema di cineserie ed io continuo ad osservare; mi sono ricordato di aver acquistato tempo fa, in un supermercato LIDL, questo orologino. Se non ricordo male, lo pagai una dozzina di euro, fu un acquisto dettato, ancora una volta dalla curiosità di osservare meglio, qualcosa che aveva suscitato la mia curiosità. Qualcuno dirà: "Beh, cos'ha di tanto interessante quest'oggetto? E' un comune quarzaccio cinese da pochi soldi", Vero! Con una piccola ed insignificante differenza però; la cassa è interamente in acciaio, con buona pace dell'amico Alessandro, preoccupato per la situazione ambientale cinese, pensando a tutti gli scarichi industriali che vengono riversati nelle acque interne di quel paese, tra i quali ben figurano dosi massicce di metalli pesanti, quali cromo ed altre quisquilie del genere. Dato il basso costo dell'oggetto, se ne deduce che produrre casse in acciaio, o in metallo cromato, non incide più di tanto sul prezzo finale di un orologio prodotto da quelle parti; viene da chiedersi come mai, non venga definitivamente abbandonata la produzione di casse cromate di scarsa qualità.