Orologico Forum 3.0

La collega ......disinformata

mauroc

Re:La collega ......disinformata
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2010, 21:56:08 pm »
:)  E' circa quello che ti ho suggerito io..

Gli dici la verità sul valore dell'orologio.. poi se lei lo vuole dare via subito per realizzare.. si
    accontenta.. se no, se lo vende come vuole lei..

Non ci vedo niente di disonesto.. La signora è maggiorenne e vaccinata..!!!   :) ;) :D :D

il tuo infatti mauro è buon consiglio, salvi la faccia e se c'hai un po' di culo fai pure l'affare.

Tutti quanti noi cerchiamo sempre il buon affare..!!
Quando vogliamo comprare un orologio.. cerchiamo sempre di spendere il meno possibile.. e se troviamo
"l'affare".. nessuno di noi si sognerebbe di dire al venditore..no, guarda te lo pago di più.. perchè
vale di più...!!!   ;D ;D ;) ;)
E poi, tutti quanti noi, quando riusciamo a fare un affare ci vantiamo su queste pagine..  ;D ;D ;D ;)

Chi nega tutto ciò... è un ipocrita..!!!

Nel caso di Massotto.. essendo una collega.. non si può permettere di "fotterla" vigliaccamente..
quindi.. la cosa migliore è quella di  parlar chiaro.. poi come va..va.. !!!    :D :D   ;)

« Risposta #16 il: Settembre 15, 2010, 22:00:01 pm »
Secondo me dovresti invitarla a cena per darle qualche lezione di orologeria... poi magari da cosa nasce cosa...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2010, 22:41:49 pm »
Ma...... com'è 'sta collega? 8)
questo è un punto fondamentale..... ;D
cmq io le darei una quotazione corretta, offrendole qualcosa meno subito, male che vada ti sbatti un pò e realizzi tu poi qualcosina 8)

Claudio

orologico

« Risposta #18 il: Settembre 15, 2010, 22:44:48 pm »
Ma fai il signore, dagli i consigli giusti.
La reputazione vale qualcosa più di un migliaio di euro.

assolutamente d'accordo.
Anche io.
Poi ne hai già 2 di rolex che te fai di un altro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2010, 23:10:51 pm »
Non so...dipende dal rapporto con questa collega...1.3k saresti davvero osceno!!! ;D ;D ;D  Magari 2k cash e rivendi tu a 2.8k....però mi dico....vale la pena rischiare di fare una figuraccia per 800 euro??? Rischiare di farla con tutta l'azienda se decide di sputtanarti...io le farei fare qualche soldino a lei e...............hai visto mai il dopo.... ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #20 il: Settembre 15, 2010, 23:11:48 pm »
A Massimo la collega disinformata col Rolex...
A Mauro la tipa che cambia un Longines con una fetecchia ...

Tutte agli altri le bazze eh  ;) :D

« Risposta #21 il: Settembre 15, 2010, 23:30:32 pm »
A Massimo la collega disinformata col Rolex...
A Mauro la tipa che cambia un Longines con una fetecchia ...

Tutte agli altri le bazze eh  ;) :D
Gli altri devono sgamellare, tenendo gli occhi ben aperti per trovare l'affare, magari sfruttando la scarsa accortezza di qualche venditore poco esperto. Non mi sento certo in colpa io quando lo faccio, anzi "se la và, la gà i gamb", dicono dalle mie parti, ma...c'è un problema non da poco, in questo caso; la signora non è una perfetta sconosciuta, con la quale hai magari scambiato solo due righe in posta elettronica; è una "cara" collega ed il rischio di "fare merone", altro modo di dire che stà a significare "essere scoperti", è troppo alto, oltre ad essere la cosa, moralmente discutibile. Massimo, non vorrai mica fare la figura del "ciuculatè" vero? Lo so che la tentazione è grande , ma la moderazione, in un caso come questo, è d'obbligo; l'affare si può fare, basta non abusare.  :D ;) 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 15, 2010, 23:47:17 pm »
Infatti..se fosse una che vedi mooolto raramente o non vedi più pure pure...ma così no....lascerei stare...ripeto...per pochi soldi vale la pena fare questa figuraccia??? ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2010, 00:05:21 am »
:)  Ammettendo che sia quello che vale 2100/2300 euri..

.. io gli direi..: Guarda, questo orologio vale circa 2000 euro.. ma non è facile da vendere
   (piccola bugia)..; io ne ho già un paio.. e questo mi piacerebbe perchè mi manca.. ma,
   sinceramente non me la sento di spendere quella cifra... Se mi fai un prezzone.. te lo compro io.."

Se lei è tanto "incazzata" con l'ex.. e si vuole liberare dell'orologio.. l'occasione di venderlo subito
   e di prendere dei soldini contanti.. non se la lascerà scappare.. e ti dirà.. quanto sei disposto a
   pagarlo.. A questo punto gli spari la tua offerta.. se và..và..!! Così sei a posto e non fai nessuna
   figuraccia..!!    :D   ;) ;)    ;D ;D

Questo è quello che farei anch'io sinceramente alla fine gli hai detto la verità o poca bugia 8)!

Questa si che è un occasione ma quando ti ricapita....! :P :P

massotto

« Risposta #24 il: Settembre 16, 2010, 08:18:07 am »
i problemi sono appunto questi :

L'orologio completo ( come il suo ) in condizioni "normali" vale circa 2500/2700 oggi.

1) Pagarlo 1200/1300 sarebbe un colpaccio e mi farebbe felice ma richierei l'acquisto incauto !!! ( o peggio ) ...

2) se lo pago 2000 non guadagno nulla ,  è  il giusto per uno che se ne vuole sbarazzare  , ma ne ho altri due e quindi non mi interessa ... neanche da rivendere....

3) venderglielo io al prezzo di mercato  e darmi da fare non mi fa guadagnare nulla .... non ho bisogno di 100 euri ... e oltretutto non ma la "darà" mai.... :D :D
 ( è una bella donna ma....non sono il suo tipo  :P :P  )

lascio perdere che è meglio !!!! ;) ;)

wrangler

« Risposta #25 il: Settembre 16, 2010, 08:18:52 am »
Sono d'accordo con Mauroc, nel caso specifico non ne approfitterei Massimo, ci lavori insieme e non mi pare elegante approfittare di una situazione simile, 800/1000 euri in più o meno non ti cambiano certo la vita e non saranno la differanza che ti faranno diventare ricco o povero..
Rimane il fatto che non dobbiamo fare gli ipocriti: tutti noi cerchiamo sempre di fare il colpaccio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2010, 08:31:25 am »

quoto, non fare come al solito il mercante......è una tua collega e per giunta ferita.... :o

massotto

« Risposta #27 il: Settembre 16, 2010, 08:38:31 am »

quoto, non fare come al solito il mercante......è una tua collega e per giunta ferita.... :o

beh..calma.....  è una ex milanese trapiantata  lampadata  boriosa  modaiola stronza con i colleghi .....

Non piangiamo troppo sulle ferite.... quella invece si meriterebbe proprio la "soluzione 1" ... è che io sono una persona con una certa coscienza e correttezza ....  e lo si vede da tutti gli affari ( tristi ) che ho fatto finora .. ;) ;)

Uno con il pelaccio sullo stomaco non esiterebbe a provare a "fregarla" ma io non sono figlio neppure di 2000 euri ...quindi ...nisba !!! :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 16, 2010, 08:42:30 am »

Anch'io la penso come Alan, io le farei il prezzo giusto e magari la inviterei anche a cena per farci due chiacchiere.
In fondo Massimo di cosa parliamo? 1000 euro.

Matteo

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 16, 2010, 08:45:20 am »

beh..calma.....  è una ex milanese trapiantata  lampadata  boriosa  modaiola stronza con i colleghi .....

Non piangiamo troppo sulle ferite.... quella invece si meriterebbe proprio la "soluzione 1" ... è che io sono una persona con una certa coscienza e correttezza ....  e lo si vede da tutti gli affari ( tristi ) che ho fatto finora .. ;) ;)

Uno con il pelaccio sullo stomaco non esiterebbe a provare a "fregarla" ma io non sono figlio neppure di 2000 euri ...quindi ...nisba !!! :D

Allora secondo me ancora di più ciò che ho scritto sopra  ;) . Condivido la tua scelta finale  ;D ;D ;D