Personalmente credo che si tratti, nel sito tissot, di un semplice refuso. Anche perchè il gemello senza fasi di luna è chiaramente indicato come carica manuale. Quindi anche il fasi luna dovrebbe montare lo stesso calibro.
Certo, ad oggi il marchio è dichiaratamente commerciale, non c'è dubbio. Credo che miri a conquistare più fasce di mercato: spazia dai quarzi sofisticati agli automatici di medio prezzo fino a realizzazioni abbastanza fini (basta vedere la collezione heritage).
Io ho un PRC200 chrono automatico. Va bene, è in assistenza, ma capita anche a marchi ben più blasonati da quello che leggo. L'impressione che ho avuto è che si tratta di un orologio fatto bene, buon metallo, il quadrante non presenta imperfezioni di sorta, esteticamente mi piace molto. Ho regalato, per l'anniversario di matrimonio, un carson da donna automatico a mia moglie, e va benissimo: a giudizio della proprietaria è leggerissimo (dice che non si sente al polso), ed elegante. E tutto questo per prezzi assolutamente non spropositati.
Sempre IMHO (opinione personalissima e criticabilissima, per carità, i possessori di Hamilton non se ne abbiano a male
), non condivido chi sostiene che Hamilton gli sia superiore. La Swatch group, cui entrambi i marchi appartengono, li colloca alla pari nel "medium range". Inoltre, dato che in nessuno dei due casi si tratta di manifattura totale, preferisco una casa svizzera che monta comunque un movimento svizzero (ancorchè commerciale), piuttosto che una casa americana che di americano, ad oggi, ha solo il nome, anche se ha un grande retaggio storico: monta ETA, esattamente come Tissot........ quello che cambia è l'estetica, che riconosco anche in questo caso essere gradevole e di classe.
Confesso che il nuovo PRS516, 7750 con certificazione COSC, mi sta tentando.........