Orologico Forum 3.0

Io continuo ad osservare...

Re:Io continuo ad osservare...
« Risposta #30 il: Settembre 15, 2010, 22:12:19 pm »
Certo è che il dubbio che questi cinesi, opportunamente "addestrati" e con i materiali giusti, possano clonare qualunque cosa è fortemente inquietante.... :o :o
Infatti, questa era una delle due domande che mi ponevo in apertura. E' innegabile che l'industria orologiera cinese sia agli albori, nonostante ciò, basterebbe osservare i danni che ha già causato per provare inquietudine, danni che a mio avviso sono niente al confronto di quelli che potrebbe causare aggiustando il tiro. Da questa industria "esordiente", nasceranno e cresceranno maestranze sempre più qualificate ed in grado di progettare e costruire oggetti sempre più appetibili, sotto tutti i punti di vista. Io le bancarelle dei mercati le guardo sempre; cosa mi aspetto di trovarci prima o poi? Sarebbe troppo aspettarsi di trovare prima o poi, un tourbillon "vero", con cassa in acciaio, che viene via a 50 €? Mah! Certo che la soddisfazione di averne uno tra le mani ad un prezzo del genere, non me la perderei proprio. Poi magari dopo poco tempo si sbraga; fa niente ne compro un'altro!  :o :D ;) 

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 16, 2010, 08:33:30 am »
da quello che vedo tutti gli orientali che si vedono nelle scuole svizzere rimangono in svizzera ;) :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

« Risposta #32 il: Settembre 16, 2010, 09:59:11 am »
da quello che vedo tutti gli orientali che si vedono nelle scuole svizzere rimangono in svizzera ;) :)
...Anche perchè in Svizzera, non si stà male, ci starei anche io, se fosse possibile, invece no, ce l'ho a 40 km di distanza e di tanto in tanto, ci faccio un salto. Giuro che potendo prendere la residenza a Lugano, a Ginevra, o anche a Lucerna, non me ne fregherebbe niente degli orologi.  :D ;)

« Risposta #33 il: Settembre 16, 2010, 10:23:25 am »
Visto che siamo in tema di cineserie ed io continuo ad osservare; mi sono ricordato di aver acquistato tempo fa, in un supermercato LIDL, questo orologino. Se non ricordo male, lo pagai una dozzina di euro, fu un acquisto dettato, ancora una volta dalla curiosità di osservare meglio, qualcosa che aveva suscitato la mia curiosità. Qualcuno dirà: "Beh, cos'ha di tanto interessante quest'oggetto? E' un comune quarzaccio cinese da pochi soldi", Vero! Con una piccola ed insignificante differenza però; la cassa è interamente in acciaio, con buona pace dell'amico Alessandro, preoccupato per la situazione ambientale cinese, pensando a tutti gli scarichi industriali che vengono riversati nelle acque interne di quel paese, tra i quali ben figurano dosi massicce di metalli pesanti, quali cromo ed altre quisquilie del genere. Dato il basso costo dell'oggetto, se ne deduce che produrre casse in acciaio, o in metallo cromato, non incide più di tanto sul prezzo finale di un orologio prodotto da quelle parti; viene da chiedersi come mai, non venga definitivamente abbandonata la produzione di casse cromate di scarsa qualità.  :o :D ;) 

« Risposta #34 il: Settembre 16, 2010, 19:58:49 pm »
Che nessuno si faccia confondere dal marchio "CE" presente sul fondello, è noto a tutti che piuttosto subdolamente i cinesi per confondere le acque, hanno coniato quel marchio, inteso come "China Export", guardacaso perfettamente identico al ben noto ai più, che identifica una produzione di origine europea. Quand'anche così non fosse e quel simbolo intendesse realmente indicare una produzione nostrana, dal momento che la "maison" Auriol, è spagnola, nessun dubbio che comunque il prodotto, ha gli occhi a mandorla.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 17, 2010, 08:20:43 am »
e l'europa delle banane sta a guardare.....ridicoli.... :o

« Risposta #36 il: Settembre 17, 2010, 11:12:55 am »
e l'europa delle banane sta a guardare.....ridicoli.... :o
Non soltanto, ma proprio in Europa c'è chi cavalca la tigre, alla faccia dei regolamenti comunitari. Noi italioti, non eravamo abbastanza furbi per fare altrettanto, magari aggiungendo un pizzico del nostro tanto sbandierato "design italiano"?  :o >:(