Orologico Forum 3.0

i ricordi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2010, 20:10:19 pm »
Vero ma non si sa mai che poi non era neanche un pezzo importante sarà stato sicuramente un quarzo peró come dice Masotto i ricordi.......

Eh si...i ricordi.... ::)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2010, 20:14:24 pm »
Vero ma non si sa mai che poi non era neanche un pezzo importante sarà stato sicuramente un quarzo peró come dice Masotto i ricordi.......

Eh si...i ricordi.... ::)


Giusto quelli só rimasti di quando non facevo un cxxxx

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #32 il: Settembre 19, 2010, 20:15:51 pm »
Vero ma non si sa mai che poi non era neanche un pezzo importante sarà stato sicuramente un quarzo peró come dice Masotto i ricordi.......

Eh si...i ricordi.... ::)


Giusto quelli só rimasti di quando non facevo un cxxxx

Perchè mo lavori ve???? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #33 il: Settembre 19, 2010, 20:18:35 pm »
No io sto aspettando che mi chiamino per adesso sto in ferie.........forzate........magari qua non si finisce mai....!

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #34 il: Settembre 19, 2010, 20:22:15 pm »
Vero ma non si sa mai che poi non era neanche un pezzo importante sarà stato sicuramente un quarzo peró come dice Masotto i ricordi.......

SI.... i ricordi non si toccano e non hanno prezzo.... la vità è già tanto amara che a volte serve sognare per qualche ora di quando si era giovani e spensierati , agli amici , le feste di classe , le belle compagne che ci sorridevano , i professori che ci "davano" stangate .... e i nostri genitori che forse "facevano finta" che tutto fosse bello nel nostro mondo mervaglioso ....
 
Cosa c'è di piu' bello che regalare ai nostri figli la sensazione di serenità che si meritano nel crescere ....
 
Ora che ho una figlia lo sto capendo..... :D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #35 il: Settembre 19, 2010, 20:28:14 pm »
Anche se non ho figli e anche se sono molto pi piccolo di te ti quoto in tutto ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #36 il: Settembre 19, 2010, 20:58:05 pm »
Aonmo d'accordo con voi...anche se il periodo più bello della mia vita è da quando ho iniziato l'università.......dall'asilo al liceo voglio dimenticare tutto...ma proprio tutto!!! La vita ho iniziato a godermela dall'università in poi....

Re:i ricordi....
« Risposta #37 il: Settembre 19, 2010, 21:21:31 pm »
L'infanzia è tutta bella, tranne per me il periodo delle scuole medie che non mi sono goduto!!! All'Universita' gia' ero adulto, non che non sia stato bene, ma la poesia era gia' passata, li' gia' si andava sul concreto!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #38 il: Settembre 19, 2010, 21:58:02 pm »
Ilperiodo medie-superiori per me è stato orribile... :'(

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i ricordi....
« Risposta #39 il: Settembre 20, 2010, 10:46:48 am »
Ilperiodo medie-superiori per me è stato orribile... :'(
Al contrario per me è stato il periodo più bello....!

gidi_34

Re:i ricordi....
« Risposta #40 il: Settembre 20, 2010, 11:12:36 am »
beh...Giuseppe purtroppo non ha ancora fatto suoi certi ricordi essendo un giovanissimo rampante , forse fra qualche anno...
 
Sarà pure un orologetto da bancarella ma in rete , e ho cercato tanto , a meno di 1700 euri non te lo mollano.... ;) :D
 
Stamattina a Cronomania a Bologna ce n'era uno come il mio a 2000 Euri , mi dicono .....
 
A quanto pare resta un pezzo interessante....allora. ..
 
Ovviamente il trattamento PVD risente dell'epoca in cui era ancora "leggero" e non troppo affidabile ... ma forse anche quello è il suo fascino... no?
Proprio come nei miei ricordi , spellatino nei punti di contatto con la pelle , dopo un po' ....  :D
 
guardando oggi quei PVD lucidi e intensi , compreso Rolex submariner 'nero' , proprio mi viene il mal di mare .... sembrano  finti .
 
 

caro massimo, tralasciando il discorso ricordi personali...io che ho 32 anni ho gia molti ogggetti a cui sono affezionato e che non mollerei per niente al mondo...

ritorniamo sull'orologio...perchè il 7750 montato in questa accozzaglia di ferro dovrebbe avere un valore di 2000 euro (usato) e quindi valerli tutti, mentre un 7750 magari pesantemente modificato installato in un bellissimo master collection fasi luna di longines dovrebbe valere 0?  hai sempre asserito questo...

oppure sei il solito...le cose che piacciono a te hanno valore (anche i 7750 su cui ci sputi su a giorni alterni) mentre le cose che piacciono ad altri appassionati non valgono una lira se si esce dalla sfera del tuo gusto personale...


massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #41 il: Settembre 20, 2010, 12:13:22 pm »
Io l'ho comprato per un motivo affettivo ma ....parlando qualche minuto fà con una orologeria gioielleria di Rimini , dal quale mi sono appena fatto spedire un bracciale origininale PVD  Porsche Design appunto ( che ho già bonificato per 250 euri !!! )   ,  si parlava di aneddoti e ammenicoli .
 
Lui era uno dei pochi concessionari Orfina  PD  appunto  ed era , al tempo , ragazzo come me ..... ( l'orologeria era del padre a fine anni '70 )..
*Gli ho chiesto per pura curiosità se ha altri ricambi oltre al bracciale  e  cosa costava a quel tempo questo orologio ...
 
La risposta è stata questa ... : facendo le proporzioni in lire a quel tempo questo orologetto costava come l'allora Rolex Daytona manuale ....!!!!! ??? ??? ??? :o :o :o
 
Infatti ne vendettero pochi esemplari , come anche lui mi ha confidato .
 
*Ora altri ricordi mi tornano alla mente  : il mio compagno di classe , a quel tempo , usava quello di suo padre , uno dei piu' ricchi agricoltori nella zona di Modena ...  :D :D   
 
Ricordati che il valore degli oggetti non lo facciamo ne io ne te ....  quindi il nostro gusto personale a volte non coincide con quello del .."mercato"...
 
un giorno lo capirai anche questo ....
 
Anche io non credevo che valesse cosi' ,,,eppure mi dicono che la valutazione è quella ....
 
RIpeto ancora che a me comunque non interessa ..... l'ho preso per tenerlo e goderlo ..
Lo porto da 3 giorni e piu' me lo guardo piu' mi fa impazzire... :D :D  anche dopo 35 anni è stupendo !!!!!!!  ( per me )
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 12:54:28 pm da massotto »

gidi_34

Re:i ricordi....
« Risposta #42 il: Settembre 20, 2010, 13:22:08 pm »
certo che sei capace di girare la frittata come vuoi...

mamma mia...

cmq non hai risposo alla mia domanda...cosa ha in più questo pezzo rispetto ad un portoghese..visto che all'epoca costava quanto un daytona...


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i ricordi....
« Risposta #43 il: Settembre 20, 2010, 13:23:07 pm »
il portoghese è pure un 7750 modificato..... ;)

massotto

Re:i ricordi....
« Risposta #44 il: Settembre 20, 2010, 13:49:54 pm »
certo che sei capace di girare la frittata come vuoi...

mamma mia...

cmq non hai risposo alla mia domanda...cosa ha in più questo pezzo rispetto ad un portoghese..visto che all'epoca costava quanto un daytona...

Non saprei esattamente cos'ha di piu' sai ?!?!!
 
Io so pero' che credo sia di una sportivita' e un'aggressività che solo il suo equilibrio di contrasti PVD , nero/nero , sfere bianche con contrasto sfera crono rossa , dimensioni ....puo' dare  !
 
E' un'orologio non "padella" grande come altri in circolazione e dagli equilibri cassa bracciale che ancor oggi sono difficili da eguagliare .
 
Il portoghese , nonostante il nome altisonante , è un orologio che non comprerei ... infatti di IWC avrei comprato e comprerei anche oggi  il Fliegerchronograph .... "classico o pilot" ..... non il TOP GUN che è un padellone esagerato ....
 
E' un orologio anonimo , ....il portoghese ... , l'orologio elegante che tanto viene imitato da tutti , quello della domenica a messa , poi è grandino ..troppo per essere elegante cosi' ( IMHO )  .... che devo di'....?!?! :D :D
 
*beh ..calma ..rispetto al Rolex Daytona non voglio paragonarlo ...anche quello un crono dalle forme "ottimali" e da una macchina sicuramente migliore...
A me poi piace solo il Paul Newman come daytona ..quindi ovviamente un'altro pianeta rispetto a questo...

Non è che questo Porsche ha piu' o meno di altri .... è che io sono una persona che amo le forme equilibrate e la sportività insieme ...
 
Oggi in questo mondo di forme "esagerate" cromate lucide , con casse enormi e colorate oltre i 44 mm... come nulla fosse , di lancette big e di pulsantoni strong .... mi continuano a emozionare le forme "normali" .... dopo 30 anni...( IMHO ) ...
 
Insomma Giuseppe cosa ha piu' degli altri ?? ... nulla ! o forse ancora tutto per me !
 
E' proprio come la Porsche 911( dalla quale prende il nome )   o le sue evoluzioni "strettamente intese" come la 996   , dopo 50 anni è sempre la piu' bella ed equilibrata e discreta auto sportiva anche oggi !!
 
Lo sapevi che questo "ferro" ( come lo chiami tu )  è stato disegnato dal sig. Ferdinand Porsche Giuseppe ??? no ??? !!!?  ..adesso lo sai... :D :D
 
 
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 14:15:31 pm da massotto »