certo che sei capace di girare la frittata come vuoi...
mamma mia...
cmq non hai risposo alla mia domanda...cosa ha in più questo pezzo rispetto ad un portoghese..visto che all'epoca costava quanto un daytona...
Non saprei esattamente cos'ha di piu' sai ?!?!!
Io so pero' che credo sia di una sportivita' e un'aggressività che solo il suo equilibrio di contrasti PVD , nero/nero , sfere bianche con contrasto sfera crono rossa , dimensioni ....puo' dare !
E' un'orologio
non "padella" grande come altri in circolazione e dagli equilibri cassa bracciale che ancor oggi sono difficili da eguagliare .
Il portoghese , nonostante il nome altisonante , è un orologio che non comprerei ... infatti di IWC avrei comprato e comprerei anche oggi il Fliegerchronograph .... "
classico o pilot" ..... non il TOP GUN che è un padellone esagerato ....
E' un orologio anonimo , ....il portoghese ... , l'orologio elegante che tanto viene imitato da tutti , quello della domenica a messa , poi è grandino ..troppo per essere elegante cosi' ( IMHO ) .... che devo di'....?!?!
*beh ..calma ..rispetto al Rolex Daytona non voglio paragonarlo ...anche quello un crono dalle forme "ottimali" e da una macchina sicuramente migliore...
A me poi piace solo il Paul Newman come daytona ..quindi ovviamente un'altro pianeta rispetto a questo...
Non è che questo Porsche ha piu' o meno di altri .... è che io sono una persona che amo le forme equilibrate e la sportività insieme ...
Oggi in questo mondo di forme "esagerate" cromate lucide , con casse enormi e colorate oltre i 44 mm... come nulla fosse , di lancette big e di pulsantoni strong .... mi continuano a emozionare le forme "normali" .... dopo 30 anni...( IMHO ) ...
Insomma Giuseppe cosa ha piu' degli altri ?? ... nulla ! o forse ancora tutto per me !
E' proprio come la Porsche 911( dalla quale prende il nome ) o le sue evoluzioni "strettamente intese" come la 996 , dopo 50 anni è sempre la piu' bella ed equilibrata e discreta auto sportiva anche oggi !!
Lo sapevi che questo "ferro" ( come lo chiami tu ) è stato disegnato dal sig. Ferdinand Porsche Giuseppe
no
!!!? ..adesso lo sai...