Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quali preferite???

Royal Oak Chrono
6 (28.6%)
Speedmaster Broad Arrow
7 (33.3%)
Rolex Daytona
8 (38.1%)

Totale votanti: 15

Chrono braccialati...preferenze???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Chrono braccialati...preferenze???
« il: Settembre 18, 2010, 17:09:10 pm »
Stiamo parlando di chrono braccialati con ruota a colonne...probabilmente i più gettonati...non ho inserito il Moon in quanto a carica manuale e obiettivamente con un calibro inferiore rispetto a questi 3, anche se per estetica a parer mio lo vedo 2° solo al Royal oak....per me la classifica è questa...

-1 Royal Oak Chrono

-2 Rolex Daytona

-3 SpeedMaster Broad Arrow

Se parliamo invece di rapporto qualità/prezzo è così:

-1 Speedmaster Broad Arrow

-2 Royal Oak Chrono

-3 Rolex Daytona
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 17:33:12 pm da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Chrono braccialati...preferenze???
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2010, 17:12:15 pm »
tra i 3 per me decisamente il daytona.....

« Risposta #2 il: Settembre 18, 2010, 17:20:14 pm »
il bracciale del daytona secondo me è agghiacciante con quella parte lucida centrale, lo fa sembrare una cinesata.
il royal oak lo vedo più come solotempo.
scelta obbligata: broad arrow.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2010, 17:23:27 pm »
La mia classifica è quella considerando il tutto...estetica-cassa/bracciale-movimento...a parer mio il RO non ha confronti...però è soggettiva la cosa...noi 3 che siamo stati i primi...abbiamo detto 3 cose differenti!!! ;D ;D ;D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2010, 18:29:16 pm »
Ho votato Daytona...ma aggiungo (fuori classifica) lo Zenith El Primero, che secondo me è il grande assente in questa classifica! ;D ;)

Se ci fosse stato, avrei scelto lui:

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2010, 18:43:30 pm »
voto nullo perchè sono di parte, ;D ;D ;D
il chrono oggi come oggi lo cambierei a favore di un Jumbo,
del lotto l'Omega perchè è il più economico e tutto sommato
i verticali ormai non sono più meccanismi che mi fanno strappare i capelli dall'entusiasmo.

« Risposta #6 il: Settembre 18, 2010, 18:53:28 pm »
Concordo con la classifica di Roberto.
Esteticamente trovo AP più armonioso,
soprattutto per la continuità tra cassa e bracciale.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2010, 19:24:08 pm »

-2 Royal Oak Chrono

-3 Rolex Daytona
no,ultimo ci va il RO che costa una fucilata,
il Daytona secondo me confrontato con concorrenze varie ha un prezzo adeguato perchè il 4130 è un sig. calibro dove si riesce anche a vedere un discreto anglage su ponte,leva e martello;
poi se nella stessa altezza del loro solo tempo ci hanno fatto stare un cronografo vorrà ben dire qualcosa o no? ;) ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2010, 19:28:23 pm »

-2 Royal Oak Chrono

-3 Rolex Daytona
il Daytona secondo me confrontato con concorrenze varie ha un prezzo adeguato perchè il 4130 è un sig. calibro dove si riesce anche a vedere un discreto anglage su ponte,leva e martello;
poi se nella stessa altezza del loro solo tempo ci hanno fatto stare un cronografo vorrà ben dire qualcosa o no? ;) ;)

Si il 4130 è un sig. movimento...ma il RO lo si può trovare anche a 9k (praticamente lo stesso costo del daytona)...e per la costruzione sia della cassa che del bracciale trovo il RO superiore al Daytona...allo stesso prezzo tra i 2 per me è meglio il RO...imho
Lo Zenith non l'ho messo perchè il più delle volte l'El Primero è col cocco....i classici semprebraccialati sono questi....ecco spiegata l'assenza di Zenith! ;)

« Risposta #9 il: Settembre 18, 2010, 19:57:41 pm »
Ho votato Daytona...! Sono tre cronografi stupendi, a livello estetico preferisco di poco il Daytona agli altri due, a livello tecnico...non so dare giudizi!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2010, 20:35:29 pm »

-2 Royal Oak Chrono

-3 Rolex Daytona

Si il 4130 è un sig. movimento...ma il RO lo si può trovare anche a 9k (praticamente lo stesso costo del daytona)...e per la costruzione sia della cassa che del bracciale trovo il RO superiore al Daytona...allo stesso prezzo tra i 2 per me è meglio il RO...imho
Lo Zenith non l'ho messo perchè il più delle volte l'El Primero è col cocco....i classici semprebraccialati sono questi....ecco spiegata l'assenza di Zenith! ;)

Lo avevo immaginato, però in effetti lo Zenith braccialato è una (piacevole) alternativa!!! ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

orologico

« Risposta #11 il: Settembre 19, 2010, 00:16:31 am »
3 grandi marchi, difficile fare una classifica. Ne scelgo solo uno: il broad arrow perchè mi sembra il giusto compromesso tra estetica-prezzo ( non di listino)-calibro. Certo che quello zenith non è assolutamente da meno.

« Risposta #12 il: Settembre 19, 2010, 11:34:26 am »
Preferisco il Daytona anche se di un soffio sul RO !
Il Broad Arrow, per quanto buon orologio, personalmente lo posiziono un gradino sotto.
Esteticamente li adoro entrambi, per il resto concordo con Roberto quando dice che come finiture della cassa e del bracciale RO sembra superiore.
Daytona ottima meccanica, affidabilissima ed in fondo neanche tanto inguardabile, portabilità ottima, immagine e tenuta di mercato al top !
Per contro il RO lo ritengo una scelta più "esclusiva", meno scontata.
In definitiva una scelta difficile...una gran bella battaglia fra i due !
 :D :D

gidi_34

« Risposta #13 il: Settembre 19, 2010, 12:15:08 pm »
ho votato royal oak...perhè ha un braciale che mi fa impazzire, perchè è equilibrato e perchè...è tutto satinato..il nuovo bracciale rolex lo lascio alle parrucchiere e alle estetiste...senza nulla offesa...ma spesso hanno un modo di vestire diciamo...eccentrico...

:)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2010, 12:21:23 pm »
Mi sento di quotare Giuseppe...più vedo quel bracciale e più non mi piace...di gran lunga megli il classico Oyster tutto satinato...per me non c'è paragone....