Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese...inside...

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #45 il: Settembre 21, 2010, 13:34:46 pm »
Per onor di cronaca a me il portoghese piace :P poi quello che si muove dentro nun me frega ;D

massotto

« Risposta #46 il: Settembre 21, 2010, 14:01:28 pm »
Per onor di cronaca a me il portoghese piace :P poi quello che si muove dentro nun me frega ;D

finalmente una affermazione sensata....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 21, 2010, 14:06:02 pm »
Ok...controllato...rivisto e pultio da parti non "utili"...ma in sostanza è quello che abbiamo detto sopra....ovvero modifiche radicali all'organo regolatore....modifica del bariletto....e modifica dei rubini...poi che ul 7750 sia robusto affidabille ecc. ecc. vabbè lo dimostrano i fatti...

come volevasi dimostrare, nonostante la pappardella di cicci, c'hai ancora ragione te!
 ;)

consideri inutili operazioni solo per dimostrare la tua tesi Robbè....sei prevenuto dai ammettilo, non c'è niente di male, anche io lo sono su certi orologi..... ;)

La pappardella di Severo è servita a dirci che il 7750 è robusto e affidabile, che è sbagliato bistrattare ETA ecc. ecc....ma queste cose le sapevamo già.....tutti.....ha asserito che l'organo regolatore è modificato...e va bene...detto sopra....che hanno aumentato i rubini...e va bene detto sopra...il bariletto...e va bene detto sopra...in più ha detto che lo controllano e pulito da alcune parti....non sono prevenuto...per me queste non sono modifiche tarli da giustificare il prezzo.....anche perchè non parliamo di un SIGNOR movimento...ma di un buon movimento dozzinale straffidabile e collaudato...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 21, 2010, 14:06:19 pm »

veramente son mesi che lo dico......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 21, 2010, 14:07:50 pm »
Ok...controllato...rivisto e pultio da parti non "utili"...ma in sostanza è quello che abbiamo detto sopra....ovvero modifiche radicali all'organo regolatore....modifica del bariletto....e modifica dei rubini...poi che ul 7750 sia robusto affidabille ecc. ecc. vabbè lo dimostrano i fatti...

come volevasi dimostrare, nonostante la pappardella di cicci, c'hai ancora ragione te!
 ;)

consideri inutili operazioni solo per dimostrare la tua tesi Robbè....sei prevenuto dai ammettilo, non c'è niente di male, anche io lo sono su certi orologi..... ;)

La pappardella di Severo è servita a dirci che il 7750 è robusto e affidabile, che è sbagliato bistrattare ETA ecc. ecc....ma queste cose le sapevamo già.....tutti.....ha asserito che l'organo regolatore è modificato...e va bene...detto sopra....che hanno aumentato i rubini...e va bene detto sopra...il bariletto...e va bene detto sopra...in più ha detto che lo controllano e pulito da alcune parti....non sono prevenuto...per me queste non sono modifiche tarli da giustificare il prezzo.....anche perchè non parliamo di un SIGNOR movimento...ma di un buon movimento dozzinale straffidabile e collaudato...

ok, abbiamo capito che il portoghese non ti piace, ma è inutile cercare di far cambiare idea a chi il portoghese, piace.
 ;) :D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2010, 14:07:56 pm »

fino a un certo punto
l'orologio, cerco di giudicarlo nel suo complesso
certo, il lato puramente estetico e di personalità, è sicuramente preponderante
ma fino a un certo punto
c'è un "punto" in cui mi si sblocca anche la pretesa tecnica

massotto

« Risposta #51 il: Settembre 21, 2010, 14:08:44 pm »

;)

ma non è che siamo prevenuti Angelo .... è che della meccanica inside ( al 50% degli appassionati ) frega fino a domattina ...

Se un orologio non piace , non piace.....

Non è un Daytona Paul Newman che , di solito , piace al 99,9 % degli appassionati per tutto cio' che è oltre all'estetica ....

Il Portoghese è come il Flieger o il Top Gun ..... puo' piacere o meno ....

Capisci tu Angelo ???  non ha i nulla di eccezionale per i piu' ...per te stesso ovviamente si .... 

Accetta il fatto che hai un orologio che non è niente di eccezionale , che piace a te ( e questo è tutto ) , che monta una macchina rifinita ma "normale" e che costa un po' a comprarlo ma vale probabilmente molto meno del mio Explorer II sul mercato....

Basta là .... 

Pero' se vuoi che ti diciamo : " mio Dio Angelo che orologio mitico che hai , sbavo per quello ... "  .. lo possiamo anche dire , se ti fa felice ... :D

Io personalmente non cambierei il mio sogno appena realizzato ( Porsche ) neanche per 3 Portoghesi.....  giuro su mia figlia .....
magari pero' un'altro ( come Gidi ) farebbe carte false ....per averlo...

Tutto cio' che riguarda il Portoghese si puo' ridurre qui sul forum a :

- mi piace o non mi piace .... ;D ;D  ( IMHO )

ps. :  ma io vi voglio bene lostesso perchè questo è anche il forum dove si sono spese pagine e pagine , post e post su Nomos ... : " Dio che bello , mio Dio stupendo , non c'è nulla di meglio , mamma mia che manifattura meravigliosa..ecc..!"
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 14:13:16 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 21, 2010, 14:11:01 pm »

;)

ok, abbiamo capito che il portoghese non ti piace, ma è inutile cercare di far cambiare idea a chi il portoghese, piace.
 ;) :D

Eh no!!!! E' proprio qui che sbagli alla grande! A me esteticamente il Portoghese piace.....è per il tutto che non mi piace... ;)  E io non voglio far cambiare idea a nessuno...ma semplicemente chiarire meglio le mie! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 21, 2010, 14:11:07 pm »
ok, getto la spugna, è impossibile discutere serenamente con persone che (è lampante) non leggono le risposte date prima.

continuate voi qui.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 21, 2010, 14:11:13 pm »
il paul newman, piace o non piace come tutti gli orologi del mondo

a me, non dice un fico secco
per esempio

massotto

« Risposta #55 il: Settembre 21, 2010, 14:14:17 pm »

per esempio

mi sarei meravigliato del contrario ....   :D :D :D   ;) ;)  !!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 21, 2010, 14:14:47 pm »

;)

ma non è che siamo prevenuti Angelo .... è che della meccanica inside ( al 50% degli appassionati ) frega fino a domattina ...

Se un orologio non piace , non piace.....

Non è un Daytona Paul Newman che , di solito , piace al 99,9 % degli appassionati per tutto cio' che è oltre all'estetica ....

Il Portoghese è come il Flieger o il Top Gun ..... puo' piacere o meno ....

Capisci tu Angelo ???  non ha i nulla di eccezionale per i piu' ...per te stesso ovviamente si .... 

Accetta il fatto che hai un orologio che non è niente di eccezionale , che piace a te ( e questo è tutto ) , che monta una macchina rifinita ma "normale" e che costa un po' a comprarlo ma vale probabilmente molto meno del mio Explorer II sul mercato....

Basta là .... 

Pero' se vuoi che ti diciamo : " mio Dio Angelo che orologio mitico che hai , sbavo per quello ... "  .. lo possiamo anche dire , se ti fa felice ... :D

Io personalmente non cambierei il mio sogno appena realizzato ( Porsche ) neanche per 3 Portoghesi.....  giuro su mia figlia .....
magari pero' un'altro ( come Gidi ) farebbe carte false ....per averlo...

Tutto cio' che riguarda il Portoghese si puo' ridurre qui sul forum a :

- mi piace o non mi piace .... ;D ;D  ( IMHO )

tutti gli orologi del mondo, piacciono o non piacciono

« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 14:16:39 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Settembre 21, 2010, 14:15:07 pm »
ok, getto la spugna, è impossibile discutere serenamente con persone che (è lampante) non leggono le risposte date prima.

continuate voi qui.

Io le ho letto...tanto che ti ho quotato!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 21, 2010, 14:15:50 pm »

per esempio

mi sarei meravigliato del contrario ....   :D :D :D   ;) ;)  !!

massotto
non ci sono regole
tutto qui

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 21, 2010, 15:11:40 pm »
Io credo che la maggior parte delle persone abbia un'idea sbagliata dei calibri ETA...insomma, nonostante si sia detto in centinaia di post che sono movimenti affidabili e ultra-collaudati, a molti appaiono ancora come dei calibri "dozzinali"...

Poi, a tutti quelli che criticano il prezzo esagerato del Portoghese, vorrei ricordare che ci sono orologi dal prezzo molto più scandaloso rispetto all'IWC, il primo che mi viene in mente è il Nautilus (e non mi venite a dire che il prezzo è giustificato dal calibro di manifattura oppure dal prestigio della maison  >:().
Di esempi ce ne sarebbero altri ma sono sicuro che lo sapete meglio di me  ;)

Chiudo dicendo che ognuno è libero di spendere il "grano" come vuole, liberi da critiche che sinceramente, dal mio punto di vista, lasciano il tempo che trovano.

P.S. prima di criticarmi vorrei dirvi che a me il Nautilus piace tanto...ma a quel prezzo è davvero scandaloso! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)