Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese...inside...

massotto

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #60 il: Settembre 21, 2010, 15:13:33 pm »
L'importante è che la gente "non pensi" di avere chissà quale bellezza mitologica....

Gli orologetti un po' , un po' partono dai 15000 euri in su ...... ;) ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Settembre 21, 2010, 15:19:57 pm »
Io credo che la maggior parte delle persone abbia un'idea sbagliata dei calibri ETA...insomma, nonostante si sia detto in centinaia di post che sono movimenti affidabili e ultra-collaudati, a molti appaiono ancora come dei calibri "dozzinali"...

Per me SONO dei calibri dozzinali!!! Prodotti industrialmente a migliaia al giorno....nessun componente o finitura fatto a mano...e decorazioni pari a 0.....se non è dozzinale questo....però ciò non toglie che sono ottimi movimenti usati dall'80% dell'orologeria mondiale, facile da riparare, conosciuti e affidabili e che spesso sono serviti come base per complicati! ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Settembre 21, 2010, 15:22:23 pm »
L'importante è che la gente "non pensi" di avere chissà quale bellezza mitologica....

Ragazzi se alziamo ancora di più l'asticella degli euro secondo me finisce che ci alziamo tutti sudati!!! :o :o :o
15000 euro per "orologetti un po" mi sembra eccessivo  ;D ;D ;D

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Settembre 21, 2010, 15:24:22 pm »

Ragazzi se alziamo ancora di più l'asticella degli euro secondo me finisce che ci alziamo tutti sudati!!! :o :o :o
15000 euro per "orologetti un po" mi sembra eccessivo  ;D ;D ;D

Matteo

Si anch'io lo credo....levando l'estetica, si trovano ottimi orologi a molto meno...ma molto meno...e non è detto che bisogna avere un PP o un Audemars per avere un ottimo orologio! IMHO Per me Jaeger le Coultre non ha nulla da invidiare ad un PP, Audemars o VC....e si trovano dai 3k più o meno.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Settembre 21, 2010, 15:24:59 pm »
Io credo che la maggior parte delle persone abbia un'idea sbagliata dei calibri ETA...insomma, nonostante si sia detto in centinaia di post che sono movimenti affidabili e ultra-collaudati, a molti appaiono ancora come dei calibri "dozzinali"...

Per me SONO dei calibri dozzinali!!! Prodotti industrialmente a migliaia al giorno....nessun componente o finitura fatto a mano...e decorazioni pari a 0.....se non è dozzinale questo....però ciò non toglie che sono ottimi movimenti usati dall'80% dell'orologeria mondiale, facile da riparare, conosciuti e affidabili e che spesso sono serviti come base per complicati! ;)

Roby però in questa definizione ci finisce pure Rolex o sbaglio? Per anche lei produce industrialmente e non mi sembra che ha rifiniture sia messa meglio... poi se mi sbaglio per carità sono pronto a corregermi

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 21, 2010, 15:26:06 pm »

a massimo....posa il fiasco...:D
il portoghese è un orologio universalmente conosciuto....
anche sotto 15k si prendono orologi bellissimi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Settembre 21, 2010, 15:30:47 pm »

si questi sono dei  dettagli
non di poco conto
rendono la vita dell'orologiaio più facile
in quanto la micro regolazione è centesimale
e di conseguenza si arriva ad una regolazione del tempo desiderata
senza andare per tentativi
ma  la vera modifica applicata a questo movimento è il decentramento dei secondi continui
da ore 9 ( tipico del calibro 7750 )
a ore 6
con un treno ruote aggiuntivo
come da foto (vedi pezzi cerchiati in rosso )
purtroppo al momento ho solo una foto fatta ad una foto che feci per un cliente
ma alla prima occasione vi posterò le foto
da un orologio in riparazione
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Settembre 21, 2010, 15:34:33 pm »

Roby però in questa definizione ci finisce pure Rolex o sbaglio? Per anche lei produce industrialmente e non mi sembra che ha rifiniture sia messa meglio... poi se mi sbaglio per carità sono pronto a corregermi

Matteo

Si ma infatti io ho sempre detto una cosa "Rolex bisogna capirla e gustarla per quello che è...l'alta orologeria per me è altro!"....pur essendo possessore di Rolex e pur piacendomi tanto!!! I calibri Rolex possiamo definirli "dozzinali"....ottimi calibri, robusti, resistenti, affidabili e stracollaudati, con fermo macchina e testati in 5 posizioni comenel caso del mio Explorer II (calibro 3185).....sono tutti in house e anche la spirale Parachrom è in house......secondo me una cosa è sbagliata...la definizione che diamo di dozzinale...dozzinale per me non significa per forza una cosa negativa...per me....
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 15:39:37 pm da Roberto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Settembre 21, 2010, 15:39:17 pm »
Roby questo è quello che si trova sul vocabolario :o :o :o :

Dozzinale Che è di mediocre qualità e di poco prezzo, sia per la materia, sia per il lavoro, come appunto le cose che si sogliono prezzare e vendere a dozzine, e non separatamente, come avviene delle cose di molto pregio.

Mo non so bene... però questo è quello che capiamo quando dici dozzinale... non mi sembrano rose e fiori  ;D ;D ;D

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Settembre 21, 2010, 15:41:16 pm »
Io per dozzinale intendo prodotto in quantità industriale...non difficile da produrre...una cosa prodotta in gosse quantità in tempi brevi....allora per non confonderci IO non userò più questo termine! ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Settembre 21, 2010, 15:44:34 pm »
Io per dozzinale intendo prodotto in quantità industriale...non difficile da produrre...una cosa prodotta in gosse quantità in tempi brevi....allora per non confonderci IO non userò più questo termine! ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
oppure ci dici quale vocabolario usi e ci adeguiamo noi, l'importante è capirsi

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Settembre 21, 2010, 15:45:22 pm »

si questi sono dei  dettagli
non di poco conto
rendono la vita dell'orologiaio più facile
in quanto la micro regolazione è centesimale
e di conseguenza si arriva ad una regolazione del tempo desiderata
senza andare per tentativi
ma  la vera modifica applicata a questo movimento è il decentramento dei secondi continui
da ore 9 ( tipico del calibro 7750 )
a ore 6
con un treno ruote aggiuntivo
come da foto (vedi pezzi cerchiati in rosso )
purtroppo al momento ho solo una foto fatta ad una foto che feci per un cliente
ma alla prima occasione vi posterò le foto
da un orologio in riparazione

Ecco...io questo chiedevo...spiegazioni tecniche reali...non quisquiglie sul brand, l'estetica, piace non piace, il mercato...Aratro se puoi aggiungi...magari se hai tempo spiegando in dettaglio la modifica...thanx!!! ;) ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Settembre 21, 2010, 15:46:11 pm »

Matteo

;D ;D ;D ;D ;D  No nessun vocabolario...è un'interpretazione che do io...comunque ci siamo capiti...stiamo dicendo la stessa cosa! ;)

gidi_34

« Risposta #73 il: Settembre 21, 2010, 15:54:44 pm »

a massimo....posa il fiasco...:D
il portoghese è un orologio universalmente conosciuto....
anche sotto 15k si prendono orologi bellissimi...

15000 EURO!!!

ragazzi, state facendo la figura dei ricconi coi soldi degli altri...per non dire altro...

massimo...ma datti na calmata...

il portoghese è un signor orologio, molto più di quel accrocchio chiamato daytona...

e poi iwc la conoscono tutti in tutto il mondo, il portoghese E' riconosciuto a livello planetario ed ha un ottimo valore di rivendita...

il tuo porsche rispetto al portoghese?

ahahahahahahahahahahaha

quello non lo metterei nemmeno sotto una felpa (ma sotto il polsino), altro che giacca e cravatta!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Settembre 21, 2010, 16:04:37 pm »

Matteo

;D ;D ;D ;D ;D  No nessun vocabolario...è un'interpretazione che do io...comunque ci siamo capiti...stiamo dicendo la stessa cosa! ;)

E certo... era solo per giocare ;D ;D ;D ;D