Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese...inside...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #75 il: Settembre 21, 2010, 16:05:25 pm »
No aspetta...io sono d'accordo che ci sono splendidi orologi a prezzi umanissimi e accessibili...ma che il Portoghese sia sopra il Daytan no...come detto miliardi di volte l'estetica è soggettiva...ma il 4130 del Daytona con bilanciere "microstella" a regolazione inerziale (due coppie di viti, poste all'interno della corona del bilanciere, possono essere spostate radialmente verso l'interno o verso l'esterno, variando il momento di inerzia del bilanciere, e quindi la sua frequenza di funzionamento), diametero 30.5 mm, spessore 6.5 mm, riserva di carica di 72 h, ruota a colonne, certificazione C.O.S.C è superiore nettamente!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #76 il: Settembre 21, 2010, 16:06:14 pm »
A robbè ma se non ti piace il movimento comprati solo la carcassa poi qualcosa trovi su ebay come movimento qualcosa risparmi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #77 il: Settembre 21, 2010, 16:07:38 pm »
robbè io il daytan non lo indosserei nemmeno sotto tortura, sai chi lo ha farlocco, il garzone thailandese che mi porta le pizze a domicilio...mamma mia...

veramente, ce l'ha nero.

gidi_34

« Risposta #78 il: Settembre 21, 2010, 16:07:52 pm »
l'orologio!

:)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 21, 2010, 16:09:17 pm »
A robbè ma se non ti piace il movimento comprati solo la carcassa poi qualcosa trovi su ebay come movimento qualcosa risparmi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D  Sarebbe l'idea...ma è sbagliato anche questo...non è che non mi piace il movimento...è il tutto...comunque aspetto altre info da Aratro e Severo...e come detto chissà che non cambi idea...ma di sicuro il movimento del Portoghese non è superiore al 4130 del Daytona come detto.... ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #80 il: Settembre 21, 2010, 16:10:37 pm »

;D ;D ;D ;D ;D  Sarebbe l'idea...ma è sbagliato anche questo...non è che non mi piace il movimento...è il tutto...comunque aspetto altre info da Aratro e Severo...e come detto chissà che non cambi idea...ma di sicuro il movimento del Portoghese non è superiore al 4130 del Daytona come detto.... ;)

allora sei strano io l'avevo annuito quando ci siamo visti ;D ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 21, 2010, 16:10:42 pm »
robbè io il daytan non lo indosserei nemmeno sotto tortura, sai chi lo ha farlocco, il garzone thailandese che mi porta le pizze a domicilio...mamma mia...

veramente, ce l'ha nero.

Questo è un altro discorso...un tuo gusto personale...ma oggettivamente come meccanica il Daytona è nettamente superiore...vince 3-0 in trasferta a mani basse.... ;)  Poi i proprio gusti o opinioni personali sono un'altra cosa...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 21, 2010, 16:12:19 pm »

veramente, ce l'ha nero.

Questo è un altro discorso...un tuo gusto personale...ma oggettivamente come meccanica il Daytona è nettamente superiore...vince 3-0 in trasferta a mani basse.... ;)  Poi i proprio gusti o opinioni personali sono un'altra cosa...

Ma il daytan non costa quasi il doppio?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Settembre 21, 2010, 16:14:08 pm »

allora sei strano io l'avevo annuito quando ci siamo visti ;D ;D ;D ;D

8)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 21, 2010, 16:15:28 pm »

veramente, ce l'ha nero.

Ma il daytan non costa quasi il doppio?

Lasciando stare tutto il marketing che c'è dietro costa 2k in più rispetto al Portoghese...parliamo di listino...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 21, 2010, 16:20:38 pm »
ah però....

mi ricordavo che non si trovava, che c'era addirittura un secondo mercato accanto a quello ufficiale con prezzi che sfioravano i 13k... non sapevo sta cosa.

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 21, 2010, 16:21:50 pm »
il marketing c'è da tutte e due le parti...
quando però mi prendi un 7 giorni...allora meccanicamente iwc nn sta peggio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 21, 2010, 16:24:56 pm »
il marketing c'è da tutte e due le parti...
quando però mi prendi un 7 giorni...allora meccanicamente iwc nn sta peggio...

Si ma che c'entra il 7giorni??? Mica è un chrono...il paragone era tra 2 chrono....allora a stoi puntoi prendiamo il destriero.... ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #88 il: Settembre 21, 2010, 16:25:17 pm »
be si...un portoghese 7giorni al posto del daytan...

ci sto...me lo prendi?

:)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 21, 2010, 16:26:19 pm »
ah però....

mi ricordavo che non si trovava, che c'era addirittura un secondo mercato accanto a quello ufficiale con prezzi che sfioravano i 13k... non sapevo sta cosa.

Matteo

Noooooo 13k mai...ma quando??? ;D  Al massimo 8-8.5k......però adesso a listino sta a 8k e il Portoghese a 6k.....