Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese...inside...

gidi_34

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #90 il: Settembre 21, 2010, 16:31:25 pm »
il portoghese lo porti via a 4.5, il daytan in italia a 9...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Settembre 21, 2010, 16:45:51 pm »
il portoghese lo porti via a 4.5, il daytan in italia a 9...

Infatti ho detto leviamo il marketing che c'è dietro....che oltretutto è fatto dai reseller non dai conce.....e a parità di listino il Daytan è 2k in più...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Settembre 21, 2010, 17:11:58 pm »

Ma per "levare il marketing" intendi la politica di Rolex di farne trovare pochi?

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Settembre 21, 2010, 17:31:47 pm »
No intendo il fatto che i Reseller te lo vendono sopra listino....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Settembre 21, 2010, 21:39:27 pm »
Io credo che la maggior parte delle persone abbia un'idea sbagliata dei calibri ETA...insomma, nonostante si sia detto in centinaia di post che sono movimenti affidabili e ultra-collaudati, a molti appaiono ancora come dei calibri "dozzinali"...

Per me SONO dei calibri dozzinali!!! Prodotti industrialmente a migliaia al giorno....nessun componente o finitura fatto a mano...e decorazioni pari a 0.....se non è dozzinale questo....però ciò non toglie che sono ottimi movimenti usati dall'80% dell'orologeria mondiale, facile da riparare, conosciuti e affidabili e che spesso sono serviti come base per complicati! ;)

Scusa Roberto se ti rispondo solo adesso ma oggi pomeriggio non ero a casa.

Comunque la differenza fra il mio pensiero e il tuo sta tutto nell'interpretazione che si attribuisce alla parola "dozzinale"...per me un calibro dozzinale è un calibro cinese, ad esempio (con tutto il rispetto) che magari non viene prodotto in quantità industriale, ma in quanto ad assemblaggio e materiali, lascia molto a desiderare.

Ho 2 orologi che montano calibri ETA, sono precisi e non hanno mai dato problemi. Credo che prima dell'estetica bisognerebbe guardare l'affidabilità di una meccanica, almeno questo è quello che penso.

Detto questo capisco anche chi mette in primis le lavorazioni e l'estetica di una meccanica...come ho detto prima i gusti son gusti... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Settembre 21, 2010, 21:44:19 pm »
Io credo che la maggior parte delle persone abbia un'idea sbagliata dei calibri ETA...insomma, nonostante si sia detto in centinaia di post che sono movimenti affidabili e ultra-collaudati, a molti appaiono ancora come dei calibri "dozzinali"...

Per me SONO dei calibri dozzinali!!! Prodotti industrialmente a migliaia al giorno....nessun componente o finitura fatto a mano...e decorazioni pari a 0.....se non è dozzinale questo....però ciò non toglie che sono ottimi movimenti usati dall'80% dell'orologeria mondiale, facile da riparare, conosciuti e affidabili e che spesso sono serviti come base per complicati! ;)

Scusa Roberto se ti rispondo solo adesso ma oggi pomeriggio non ero a casa.

Comunque la differenza fra il mio pensiero e il tuo sta tutto nell'interpretazione che si attribuisce alla parola "dozzinale"...per me un calibro dozzinale è un calibro cinese, ad esempio (con tutto il rispetto) che magari non viene prodotto in quantità industriale, ma in quanto ad assemblaggio e materiali, lascia molto a desiderare.

Ho 2 orologi che montano calibri ETA, sono precisi e non hanno mai dato problemi. Credo che prima dell'estetica bisognerebbe guardare l'affidabilità di una meccanica, almeno questo è quello che penso.

Detto questo capisco anche chi mette in primis le lavorazioni e l'estetica di una meccanica...come ho detto prima i gusti son gusti... ;)

Si infatti anche con Teo ci siamo chiariti!!! Io sono pro ETA...non contrario...sia ben chiaro...l'ho detto sopra cosa intendo per dozzinali...infatti ho detto "non userò più questo termine per definirli".....per me sono ottimi calibri robustissimi e precisi....anch'io ho un ETA e mi trovo davvero bene nulla da dire!!!! Assolutamente...lungi da me bistrattarli e dire il contrario.....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Settembre 21, 2010, 21:52:18 pm »

Si infatti anche con Teo ci siamo chiariti!!! Io sono pro ETA...non contrario...sia ben chiaro...l'ho detto sopra cosa intendo per dozzinali...infatti ho detto "non userò più questo termine per definirli".....per me sono ottimi calibri robustissimi e precisi....anch'io ho un ETA e mi trovo davvero bene nulla da dire!!!! Assolutamente...lungi da me bistrattarli e dire il contrario.....

Ah ok, non avevo letto i post successivi...equivoco chiarito, scusa se ti ho fatto ripetere la stessa cosa! ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Settembre 21, 2010, 21:59:33 pm »

Ah ok, non avevo letto i post successivi...equivoco chiarito, scusa se ti ho fatto ripetere la stessa cosa! ;D ;)

Figurati...per così poco!!! ;) ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Settembre 21, 2010, 23:05:34 pm »
La modifica forse più radicale di tutti questi sforzi di ottimizzazione consiste nel sostituire completamente il bariletto. Ci sono sostanzialmente molti cambiamenti e modifiche al calibro 7750 allo scopo di ottenere una potenza (del movimento, forza della molla) di gran lunga inferiore del movimento originale Eta 7750. Come risultato il bariletto originale ETA è ormai troppo forte per il movimento modificato da  IWC. Un bariletto "debole" di IWC comporta vantaggi significativi. Tutte le parti in movimento subiscono meno usura, perché ci sono molto meno attriti  e forze in gioco più piccole - di nuovo, questo prolunga significativamente la vita media di un movimento IWC.
Non è esagerato se IWC fa la dichiarazione che essa considera i movimenti ETA me se fosse un movimento originale IWC. Le numerose modifiche e la grande cura nel trasformare completamente l'originale movimento di massa-prodotto da ETA, in un altro movimento con parti qualitativamente migliori e più curato nei dettagli e infine lo scopo finale più prestante come segnatempo.

Cicci
 ;)[/font]
bel lavoro Severo,complimenti. ;) ;)
sapevo che il 7750 avesse una notevole coppia motrice,
ma pensavo che la sostituzione della molla fosse con una ancora più forte per compensare
il treno di ruote supplementari che si è andato ad aggiungere cambiando la posizione dei secondi.

questa è la modifica per portare i secondi al 6,
rimane sotto il quadrante percui la vedono solo gli orologiai,

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Settembre 21, 2010, 23:18:12 pm »
Quindi come detto la modifica più sostanziale è questa...o meglio bariletto e organo regolatore ovviamente correlate tra loro...tecnicamente parlando(lasciamo stare le meneta di brand ecc.)questo basta per far lievitare l'orologio a quel prezzo??? Considerando che NON è un movimento di manifattura, ma parte da un'altra base...mi spiego meglio...come fa Jaeger Le Coultre a proporre orologi allo stesso prezzo o meno con movimenti completamente di manifattura e decorati in maniera notevolemnte superiore???
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 23:25:55 pm da Roberto »

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Settembre 22, 2010, 08:43:54 am »
Quindi come detto la modifica più sostanziale è questa...o meglio bariletto e organo regolatore ovviamente correlate tra loro...tecnicamente parlando(lasciamo stare le meneta di brand ecc.)questo basta per far lievitare l'orologio a quel prezzo??? Considerando che NON è un movimento di manifattura, ma parte da un'altra base...mi spiego meglio...come fa Jaeger Le Coultre a proporre orologi allo stesso prezzo o meno con movimenti completamente di manifattura e decorati in maniera notevolemnte superiore???
hai fatto la domanda delle domande
solo de dovresti farla
a tutto il mondo dell'orologeria
senza fare nomi
patek
compresa
cari signori gli scheletri nell'armadio li hanno tutti
anche se
per quanto mi riguarda
questi non sono scheletri
ma semplici partenze per  arrivare alla manifattura totale
come stanno dimostrando alcune maison
vedi
BREITLING
che con l'arrivo del nuovo cal. B01 completamente tutto di manifattura
estenderà a tutta la gamma
calibri di manifattura ;)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Settembre 22, 2010, 08:45:04 am »
ma sei matto aratro....patek è intoccabile qui.

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Settembre 22, 2010, 08:47:44 am »
ma sei matto aratro....patek è intoccabile qui.

ma va pensavo fosse seiko l'intoccabile
ed infatti
è uno dei pochi che si salva ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Settembre 22, 2010, 08:49:47 am »
ma va qui va bene anche un coso fumante da 20mila eurozzi.....basta che sia marchiato patak..... :D :D :D, diventa un capolavoro....

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Settembre 22, 2010, 08:52:44 am »
ma va qui va bene anche un coso fumante da 20mila eurozzi.....basta che sia marchiato patak..... :D :D :D , diventa un capolavoro....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :'(
aratro