Orologico Forum 3.0

Hamilton 32 mm

Re:Hamilton 32 mm
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2010, 21:40:23 pm »
Il mio è un po' diverso: senza data, scritta "khaki" piu' grande, corona piu' piccola, ed è a carica manuale... Puo' darsi che veramente sia una misura boy o lady (anche se me lo regalo' la mia attuale moglie, e a quell'epoca non ero piu' tanto boy, avevo gia' 32 anni...!).
E cosa significa? Innanzi tutto, sai benissimo che tutti i modelli subiscono nel tempo modifiche più o meno importanti, che possono riguardare uno qualsiasi dei componenti. Poi, indipendentemente dall'età che potevi avere quando lo avesti in dono, rimane il fatto che la misura è quella; Hamilton adotta da sempre, ben altre misure per i maschietti adulti, per quanto nulla impedisce in assoluto di indossare orologi di quella taglia ad un maschietto adulto, se così gli pare. Io stesso prima di regalarlo a mia figlia, lo indossai occasionalmente. Diciamo che tua moglie lo vide, probabilmente lo provò al polso e le piacque, forse dimenticando momentaneamente a chi fosse destinato. Non stupirti, capita più spesso di quanto tu possa immaginare.  :D ;) 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Hamilton 32 mm
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2010, 09:07:52 am »
Un paio d'ore fa, rovistando tra i miei orologi piu' "dimenticati", quelli che indossero' si e no una volta l'anno, ho tirato fuori un Hamilton khaki carica manuale con cinturino di tela chiara e quadrante nero acquistato nel 1997, con una particolarita' che non ricordavo: diametro della cassa 32 (!!!) mm. Ora la mia curiosita' è: che movimento ci sara' dentro?? Ed è la riedizione di qualche militare particolare, per esser cosi' piccolo? Sotto il 6 campeggia naturalmente la scritta "swiss"...! Grazie anticipate per i chiarimenti...

Con buona probabilità ci dovrebbe essere un Eta 2801, calibro a carica manuale.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Hamilton 32 mm
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2010, 19:53:23 pm »
Grazie Severo, dopo diverse disamine il quesito era rimasto in sospeso...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.