Orologico Forum 3.0

Seiko H601

massotto

Re:Seiko H601
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2010, 14:38:45 pm »
Massimo, assolutamente no.....ma un conto è dire "non mi piace", e qui è un opinione rispettabilissima.....un altro è dire che è un orologio universalmente brutto, anonimo e che non se lo fila nessuno....queste non sono opinioni ma panzane galattiche.....

A ridaje .....

Io parlo qui sul forum a titolo personale   !!!!!

Per me è anonimo ,, non lo comprerei mai ....ecc....   ;) :D

Non ho fatto statistiche , come fate voi , per dire questo o quell'altro.......

Posso pero' valutare abbastanza obiettivamente il "mercato" ... non del forum di orologico ma quello generale .... fuori e dentro dai forum ...

frequento due reseller ... che lavorano NON SOLO a Modena.... ecc...

ma tu per valutare se un oggetto e' intrinsecamente valido valuti solo se ha mercato? In altre parole pensi che gli oggetti siano validi solo se si vendono tanto?

A me l'orologio deve piacere ...... se non mi piace per nulla come il Portoghese non mi interessa anche se per il resto del cosmo è bello ....

Se poi...... il mercato dice che non se lo filano piu' di tanti.......  faccio 2 + 2  !!!  :D :D :D

Ah ..è vero ...non ricordavo ... qui avete la .--...  nicchia !!!!!! ;) :D :D

Tutto cio' che piace a voi ma pochi se lo filano ...è perchè è di nicchia !!!!! ;) :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2010, 14:43:26 pm »
allora.....quando dici che "il mercato non se lo fila più di tanto", dici una cosa oggettiva, non è un OPINIONE, ok?

allora, visto che il portoghese è il modello più venduto di iwc e tra i modelli più venduti dell'orologeria, mi dici per favore quali sono i dati che ti fanno dire che "il mercato non se lo fila più di tanto"?

non parlarmi per favore di 4 reseller sfigati in cerca di gloria, parlami di dati di vendite sul nuovo!

madmax

« Risposta #47 il: Settembre 22, 2010, 14:51:29 pm »
mi state facendo venir voglia di prendere un portoghese... ;D  !!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 22, 2010, 14:54:58 pm »
daytona vs paul newman

mantre lo scrivevo ridevo pure io...
 ;D

Beh si anche questa era carina! ;) ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #49 il: Settembre 22, 2010, 15:41:56 pm »
allora.....quando dici che "il mercato non se lo fila più di tanto", dici una cosa oggettiva, non è un OPINIONE, ok?

allora, visto che il portoghese è il modello più venduto di iwc e tra i modelli più venduti dell'orologeria, mi dici per favore quali sono i dati che ti fanno dire che "il mercato non se lo fila più di tanto"?

non parlarmi per favore di 4 reseller sfigati in cerca di gloria, parlami di dati di vendite sul nuovo!

hai già detto una puttanata vedi Angelo....  io conosco gente che sono 50 anni sulla piazza e lavorano a un certo livello...

comunque và bene quello che dici tu ..... :D :D

Ti auguro nella vita di  non  aver  mai  bisogno di vendere una delle tue meraviglie nel cassetto  ..potresti scoprire che ... non sono niente in tutto ....  :D :D

Ricordati che le nicchie  sono parto della tua mente ...

e comunque non esistono qui su Orologico  da quel che ho potuto vedere finora da quando mi sono iscritto .....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 22, 2010, 15:48:08 pm »
Come vendite non so...non sto in IWC...ma a livello conoscitivo il Portoghese lo conoscono tutti...è l'IWC più famoso.....non chiedetemi perchè, perchè non lo so ma, a forte dei marmi ce l'hanno un fottio di persone!!!! Del forum anche Geco ce 'ha....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 22, 2010, 15:48:58 pm »
allora mi vuoi rispondere o no?

riformulo la domanda: visto che dici che il mercato snobba il portoghese, e visto che è il modello più venduto di iwc, mi dici su quali dati si basa la tua affermazione?

e ripeto, dati sul nuovo, il mercato dell'usato non mi interessa, non sono un mercante e gli orologi li prendo per usarli, non per rivenderli dopo 120 minuti...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 22, 2010, 15:49:43 pm »
Come vendite non so...non sto in IWC...ma a livello conoscitivo il Portoghese lo conoscono tutti...è l'IWC più famoso.....non chiedetemi perchè, perchè non lo so ma, a forte dei marmi ce l'hanno un fottio di persone!!!! Del forum anche Geco ce 'ha....

sì lo so l'ho chiesto a massotto, aspetto la risposta....

massotto

« Risposta #53 il: Settembre 22, 2010, 16:11:44 pm »
cosa vuoi sapere Angelo ..non ho capito ...se ho letto le tue statistiche sulle vendite IWC ???  no non le ho lette.... :D :D

Ti faccio pero' un esempio per farti capire...

Per me un Eberhard Tazio Nuvolari  usato 3 volte ( tre ) e che trovo dal mio reseller a 750 euri vale cosi'....  è chiara la mia risposta ? .... ;D ;D

listino 2500 euri ....

Un Tag Monaco crono nero usato 4 volte ( quattro ) che trovo da lui a 1250 euri ...vale cosi' ....

Per il Portoghese non mi sono mai informato .....perchè non mi piace per nulla ...e quindi non lo comprerei neppure a 1500 euri  ;) :D :D
« Ultima modifica: Settembre 22, 2010, 16:31:21 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 22, 2010, 16:32:13 pm »
vabbè, un altro che non legge i post precedenti.

ma qui spesso ve le cantate e ve le suonate da soli.....vi divertite?

madmax

« Risposta #55 il: Settembre 22, 2010, 17:11:39 pm »
a sapere che partendo dal un quarzetto di Seiko (indossato da Mr. Olimpia, perché Predator invece polsava Citizen  ;D  !) saremmo finiti quasi a fare a cazzotti nn avrei mai postato la mia curiosità...anzi mi sarei tenuto tutti i dubbi !!!
P.S. : anche a "mio" modesto avviso il Portoghese è un gran bel orologio (nn capisco nulla del movimento e mi fido ciecamente di voi !) e credo, sempre a "mio" avviso che sia anche piuttosto conosciuto e, che sia anche ben quotato nel mercato dell'usato, nn mi risulta svaluti più di tanto dal nuovo !!!...il concetto è sempre quello...se lo vuoi lo paghi  :'(

massotto

« Risposta #56 il: Settembre 22, 2010, 17:18:31 pm »
a sapere che partendo dal un quarzetto di Seiko (indossato da Mr. Olimpia, perché Predator invece polsava Citizen  ;D  !) saremmo finiti quasi a fare a cazzotti nn avrei mai postato la mia curiosità...anzi mi sarei tenuto tutti i dubbi !!!
P.S. : anche a "mio" modesto avviso il Portoghese è un gran bel orologio (nn capisco nulla del movimento e mi fido ciecamente di voi !) e credo, sempre a "mio" avviso che sia anche piuttosto conosciuto e, che sia anche ben quotato nel mercato dell'usato, nn mi risulta svaluti più di tanto dal nuovo !!!...il concetto è sempre quello...se lo vuoi lo paghi  :'(

se lo dici tu !!???!     ;D ;D

madmax

« Risposta #57 il: Settembre 22, 2010, 17:37:40 pm »
lo dico io ??? beh si l'ho detto io...però guarda qui e poi mi dirai tu...
(vedi le due ref. 3714, se il primo nn è nuovo...poco ci manca, ma l'altro è del 2001 ! cosi scrivono loro !)

http://www.brandizzi.it/index.php/IWC/?totali=27&offset=10

o loro sono fumati o di fumato c'é qualcun'altro !?!!?

gidi_34

« Risposta #58 il: Settembre 22, 2010, 18:29:43 pm »
madmax...non perderci tempo..in emilia il portoghese non tira e siccome non tira in emilia allora tutto il mondo lo snobba...

ahahahahahaha

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 22, 2010, 18:33:14 pm »
Si..le quotazioni del Portoghese son quelle...se uno cerca bene NUOVO lo trova sui 4.2.....usato anche di10 anni tra i 3.5-3.8k, non è male come quotazione...alla fine in 10 anno ci perdi 400-600 euro...