Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Qual è lo scarto giornaliero massimo che tollerate nei vostri pargoli?

+ o - 5 sec
+ o - 10 sec
+ o - 15 sec
+ o - 20 sec
+ o - 25 sec  (o più)

Qual è lo scarto giornaliero massimo che tollerate nei vostri pargoli?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Qual è lo scarto giornaliero massimo che tollerate nei vostri pargoli?
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2010, 09:57:18 am »
a seconda dell'orologio,
un muletto basta che tenga il tempo discretamente,
un orologio prestigioso deve almeno dimezzare la tolleranza del COSC.

e concordo sul fatto che + costa, + cresce la pretesa

Trick

• 177
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2010, 12:34:39 pm »
io sono "di bocca buona", diciamo che se riesco a regolarlo solo un paio di volte la settimana sono contento.
Mi infastidisce di più l'irregolarità. Per spiegarmi: se un orologio mi perde anche 20 secondi costanti, so come regolarmi. Se invece a volte va avanti e a volte va indietro, oppure fa a volte 10 e a volte 30 secondi, ecco questo mi crea un certo fastidio.
Andrea

« Risposta #17 il: Settembre 22, 2010, 13:01:44 pm »
Io sulla precisione sono un po' maniaco e la mia forbice si stringe ancora, orologi solo tempo che superano i 1000 euro devono stare entro i cinque dalla casa e appena comprati.

Anche perché stare sotto i 5 sec al dì è cosa che riescono a fare, al max regolandoli, orologi che costano meno della metà di quanto detto sopra.
Ultima cosetta se spendo mille euro per una cosa che come unica funzione ha quella di segnare il tempo e non lo fa come dico io, dentro di me dico: "Ho preso un inxxxxxxxta", la cosa "dell'orologetto" non mi consola.
Tutto questo sempre secondo me.

Matteo

P.S.
anch'io tendenzialmente preferisco che vada avanti, mi piace essere puntuale e quindi preferisco aspettare un po' piuttosto che far aspettare, sempre nei limiti del possibile ovviamente  8) 8) 8)
quoto tutto! ;) :) :) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #18 il: Settembre 22, 2010, 13:10:57 pm »
credo che sia giusto dare una risposta , da parte mia , articolata ...

Intanto ritengo che per un orologio nuovo si debba distinguare la qualità ...cosa fondamentale ...
Mi spiego :
per un Longines Diver o altro da 1200/1300 euri pretendere una precisione assoluta è un po' esagerato .

Per un orologio ovviamente di prezzo e qualità assai superiore ritengo la precisione "quasi" doverosa !

Per un vintage  , come ad esempio quello che ho appena acquistato ( il Porsche Design Orfina ) la precisione è un piacere esagerato se c'è già , altrimenti si valuta il da farsi !

Insomma , a seconda delle scelte , cerco sempre di tollerare dai 5 sec./day fino a un massimo di 10 sec. ..con la speranza di riuscire a fare poi un minimo di regolazione "migliore" ... ;D
Ciao Massotto.  :) Posso farti un paio di domande sul tuo nuovo orfina? ??? ;)
Un breve OT: è il cronografo che monta il lemania 5100?
- Hai una foto del pargolo in questione?
- Qual è il suo scarto giornaliero? E, se non sono troppo indiscreto, quanto è costato? ??? ;) :) :) :)
P.S. Grazie in anticipo per la pazienza. ;) ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

gidi_34

« Risposta #19 il: Settembre 22, 2010, 15:11:51 pm »
più o meno 20...dopo diche lo porto a revisionare, ma io non faccio testo, li cambio durante la settimana e quindi gli scarti non gli apprezzo molto.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 22, 2010, 18:45:54 pm »
Al max 4 secondi al giorno,indietro (se va avanti impazzisco)
Oltre comincio a sudare e a fare mille verifiche finche stremato
non cedo e porto tutto da Cicci
Cavaliere Vostro
Sir Citrone