Orologico Forum 3.0

Giusto per dargli un'occhiata

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Giusto per dargli un'occhiata
« Risposta #30 il: Settembre 21, 2010, 22:32:11 pm »
No...oggettivo e realista! ;) ;D ;D ;D

« Risposta #31 il: Settembre 21, 2010, 22:35:22 pm »
No...oggettivo e realista! ;) ;D ;D ;D
Ma sempre de coccio sei.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 21, 2010, 22:46:39 pm »
L'importante è credere nelle proprie idee no??? ;) ;D ;D ;D  E io credo che il design di Seiko non sia molto personale e originale...fermorestando che sanno fare ottime cose! ;)

« Risposta #33 il: Settembre 21, 2010, 23:00:31 pm »
L'importante è credere nelle proprie idee no??? ;) ;D ;D ;D  E io credo che il design di Seiko non sia molto personale e originale...fermorestando che sanno fare ottime cose! ;)
Detta così, mi trovi daccordo, però continuo a sostenere che complessivamente, sia molto sottovalutata come maison, meriterebbe ben altro seguito e da tempo sospetto che quella di non affondare il colpo sul mercato europeo, oltre ad essere una scelta di mercato, dettata dai numeri, sia anche una precisa volontà di non creare disastri simili a quelli causati negli anni '70, che hanno fatto sentire la botta anche ai più grandi. Forse c'è sotto qualcosa di più, di quel che riusciamo ad immaginare noi comuni mortali; oggi come oggi, i legami tra le aziende, sono molto più ramificati di un tempo, le collaborazioni più strette... A ben pensare, che fastidio può dare Seiko, ai grandi gruppi europei, vendendo prodotti che non superano il valore di poche centinaia di euro; rompi le palle soltanto ai "piccoli" e fai solletico ai "grandi" che non vedono intaccata la loro quota di prodotti di lusso. Una specie di spartizione dei segmenti insomma...Mah!  :o ;D :D 
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 23:13:56 pm da mariol4749 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 21, 2010, 23:11:25 pm »
Detta così, mi trovi daccordo

E questo è il mio pensiero....nulla di più...

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2010, 09:22:10 am »
Oppure continuerà, come io credo, ad essere: "roba da musi gialli", almeno da queste parti?
Capisco il senso delle tue parole, ma si possono usare anche altre espressioni non razziste per identificare un popolo.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 22, 2010, 09:34:24 am »
.azzarola! Il vizio di trovare similitudini tra questo e quello, a favore dell'antefatto, non lo perdi proprio eh? Le spallette salvacorona, non le ha inventate Patek! E comunque, non esistono mille modi di farle; se decidi di mettercele, inevitabilmente finiranno col somigliare a qualcosa di già visto, t'e capiii? Prendi ad esempio, la curvatura delle anse, sia esterna che interna; qualcosa di splendido, probabilmente Seiko, non è la prima ad adottarla, invece di metterti a cercare qualcosa di già visto, che sicuramente prima o poi troveresti, aprrezzane la fattura poco comune e frutto di grande maestria dei cassai che l'hanno messa in essere; non è facile da eseguire in modo perfetto.  :D ;)

robbè è un caso clinico

vede una cassa tonda
e assomiglia sempre a qualcosa
chiederemo a seiko di fare un orologio a forma di barbapapà

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 22, 2010, 09:35:45 am »
dire che quello là sopra è la copia per via delle ansette/spallette (varrebbe per qualsiasi casa tonneau)... ::)
va bè... :o

chiamare il 118, please ;D

« Risposta #38 il: Settembre 22, 2010, 10:29:14 am »
Oppure continuerà, come io credo, ad essere: "roba da musi gialli", almeno da queste parti?
Capisco il senso delle tue parole, ma si possono usare anche altre espressioni non razziste per identificare un popolo.
Se tu avessi veramente capito il senso delle mie parole, ti saresti risparmiato un commento inutile e tendenzioso. Evidentemente non hai molta dimestichezza nell'interpretare il valore di alcuni simboli nella scrittura, altrimenti dovresti sapere che una frase virgolettata, serve a raggiungere diversi scopi comunicativi; tra questi, quello di comunicare modi di dire, anche totalmente avulsi dal modo di sentire di chi scrive e magari al tempo stesso di uso comune. Non credo di aver bisogno di ricevere lezioni di "Political correct" da te, ne da nessun altro; penso che chi segue i miei interventi, si sia fatto da tempo un'idea ben precisa, in merito alla correttezza dei medesimi.  :o :D

orologico

« Risposta #39 il: Settembre 22, 2010, 10:31:30 am »
Ok! Va bene ci rinuncio....se copiano gli altri è lesa maestà....se copia Seiko....è perchè forme già viste nulla da inventare e poi che c'entranoi brevetti??? Io sulla tecnica ho detto nulla da dire...guai a chi tocca Seiko...io forse sarò anche un pò prevenuto...ma qui si cerca di farci credere ogni volta che si parla de sti Seiko che Cristo è morto de freddo........
Soltanto un pò?  :D ;)

Leggi sopra! ;) Sto ancora aspettando la caratteristica peculiare di Seiko...............
Un ottimo rapporto qualità/prezzo che molti swiss si sognano. La scritta made swiss e nella maggiorparte dei casi un retaggio del passato, non è sempre sinonimo di qualità assoluta nè giustifica i prezzi assurdi su orologi che montano macchine di qualità media. Anche in  Sassonia, lo sai benissimo, producono orologi strepitosi.
Se tu paragoni voutilainen con seiko il confronto non regge, alta-altissima orologieria contro orologeria
commerciale e industriale anche se di ottimo livello. Il confronto lo devi fare tra prodotti che rientrano nello stesso segmento di mercato e che sono merceologicamente simili.  Non fossilizzarti su questo o quel singolo particolare dell'orologio, valuta la maison seiko nel suo complesso. La loro produzione è molto diversificata sia in termini di qualità che di prezzo è questa, secondo me è la loro forza.
Vogliono occidentalizzarsi sui canoni estetici per penetrare nel mercato europeo, questo non piace neanche a me, rischiano di appiattirsi.
Alla fine rimane sempre un fatto, il gusto è personale, se un orologio non ti piace può chiamarsi anche Jlc o Breguet e per fortuna non siamo costretti ad acquistare ;)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 22, 2010, 10:33:41 am »
boni..state boni..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 22, 2010, 10:47:05 am »
Se tu avessi veramente capito il senso delle mie parole, ti saresti risparmiato un commento inutile e tendenzioso. Evidentemente non hai molta dimestichezza nell'interpretare il valore di alcuni simboli nella scrittura, altrimenti dovresti sapere che una frase virgolettata, serve a raggiungere diversi scopi comunicativi; tra questi, quello di comunicare modi di dire, anche totalmente avulsi dal modo di sentire di chi scrive e magari al tempo stesso di uso comune. Non credo di aver bisogno di ricevere lezioni di "Political correct" da te, ne da nessun altro; penso che chi segue i miei interventi, si sia fatto da tempo un'idea ben precisa, in merito alla correttezza dei medesimi.  :o :D
Conosco l'uso delle virgolette, ma cio' non toglie che non giustifica l'uso di modi di dire razzisti. L'ammettere di aver sbagliato ti avrebbe risparmiato la figuraccia che stai facendo.

orologico

« Risposta #42 il: Settembre 22, 2010, 10:47:31 am »
boni..state boni..
Dai è soltanto una piacevole discussione tra appassionati  :) .

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 22, 2010, 10:49:05 am »
lo dico proprio perchè vorrei che lo rimanesse
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 22, 2010, 10:49:27 am »
Ancora che si parla di sto rapporto qualità-prezzo...ma solo quello sapete dire diSeiko!!!Lo ridico....HO CAPITO!!!! LO SO!!! Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo evvabbè è inutile dirlo...ma come linee...cos'hanno di personale??? Nulla...riprendo altri più conosciuti...poi continuate col discorso qualità prezzo......