Orologico Forum 3.0

Giusto per dargli un'occhiata

Giusto per dargli un'occhiata
« il: Settembre 21, 2010, 16:13:01 pm »
Vi mostro quest'oggettino che ho trovato in rete, non so se sia già stato presentato, se si, faccio ammenda. Pare che sia disponibile in edizione limitata soltanto in Giappone, ad un prezzo che non conosco, ma non penso si tratti di spiccioli. dotato di tecnologia "Spring drive", è uno dei modelli della linea "Credor", che esprime la migliore orologeria giapponese degli ultimi anni. Voglio ricordare della stessa linea, il Credor "Sonnerie", in oro massiccio, costruito in pochi esemplari, in vendita, (non da noi) ad una cifra corrispondente ad oltre 100.000 €. Siccome ultimamente di questa "popolare" maison, si è parlato fin troppo; lascio a chiunque desideri approfondire, il piacere di farlo da sè.  :D ;)   

gidi_34

Re:Giusto per dargli un'occhiata
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2010, 16:33:11 pm »
sarà...ma quel  nome mi fa inorridire solo a vederlo scritto...mi spiace ma a quelle cifre mi butto su un breguet la tradition...e mi ci ballano anche dei soldi

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2010, 16:36:09 pm »
è sostanzialmente la linea "lusso" di seiko

il secondo, ha una lavorazione anglage "ad angolo", che molti swiss si sognano

« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 16:40:34 pm da manuele »

gidi_34

« Risposta #3 il: Settembre 21, 2010, 16:37:41 pm »
gli swiss forse, ma i sassoni no...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2010, 16:40:48 pm »
Con 100k ci sono Swiss artigianali da urlo...e sassoni da urlo....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2010, 16:44:19 pm »
sì sì..
la mia era solo una nota aggiuntiva..

anche per me è assurdo un orologio da centomila
a prescindere sia swiss, jappo, crucco, curdo, russo, usa...

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2010, 16:45:50 pm »
sì sì..
la mia era solo una nota aggiuntiva..

anche per me è assurdo un orologio da centomila
a prescindere sia swiss, jappo, crucco, curdo, russo, usa...

quoto!

orologico

« Risposta #7 il: Settembre 21, 2010, 17:09:21 pm »
Il riserva di carica è carino, un pò anonimo, meglio il lato b.
L'altro manco lo considero.

alanford

« Risposta #8 il: Settembre 21, 2010, 17:13:48 pm »
La LEXUS di seiko! ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2010, 17:31:11 pm »
Praticamente....comunuqe sull'Anglage concordo con Manuele...è fatto benissimo!!! :P

« Risposta #10 il: Settembre 21, 2010, 17:39:15 pm »
Ho voluto aprire questo post, in questa sezione; cosa che non credo di aver mai fatto, sostanzialmente per due motivi, 1, mi son detto: "visto che spesso e volentieri, ci si trova a dover discutere di nuovi modelli, che di nuovo, hanno ben poco da mostrare e spesso montano i soliti panozzi, più o meno sbarluscienti; proviamo a mostrare qualcosa di probabilmente poco conosciuto, prodotto da questa piccola manifattura d'Oriente". E poi, in seconda battuta, ma collegato al "poco conosciuto" di cui sopra, volevo mostrare qualche esempio di cosa intenda dire qualcuno, quando dice: "Occhio, che Seiko è in grado di progettare e produrre interamente in house, orologi di ben altra levatura", fatto vagamente noto un pò a tutti; non altrettanto percepita, forse, la "misura" di quanto fosse vera simile affermazione. Daltronde ammetto io stesso che può risultare arduo, a molti, anche tra le nostre fila, concepire un simile divario di qualità nei prodotti delle maison "nostrane", o meglio, ad un tiro di schioppo da noi, globalmente parlando.  :D ;)   

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2010, 17:45:00 pm »
E' vero Mario....verissimo...splendide rifiniture...ottimi movimenti ma.....siamo sempre alle solite...il primo postato non è poi così sconosciuto...per lo meno a me...guardate un pò a chi assomiglia? ??? Visto sopratutto che quelle spallette sono prerogativa di uno Swiss....

« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 17:46:33 pm da Roberto »

« Risposta #12 il: Settembre 21, 2010, 17:53:56 pm »
.azzarola! Il vizio di trovare similitudini tra questo e quello, a favore dell'antefatto, non lo perdi proprio eh? Le spallette salvacorona, non le ha inventate Patek! E comunque, non esistono mille modi di farle; se decidi di mettercele, inevitabilmente finiranno col somigliare a qualcosa di già visto, t'e capiii? Prendi ad esempio, la curvatura delle anse, sia esterna che interna; qualcosa di splendido, probabilmente Seiko, non è la prima ad adottarla, invece di metterti a cercare qualcosa di già visto, che sicuramente prima o poi troveresti, aprrezzane la fattura poco comune e frutto di grande maestria dei cassai che l'hanno messa in essere; non è facile da eseguire in modo perfetto.  :D ;) 
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 18:02:47 pm da mariol4749 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2010, 18:02:39 pm »
Ma perchè non volete capire........ogni volta che si presenta qualcosa di questa coasa lo fate sembrare oro colato.........sono bravi percarità...meccanicamente ineccepibili fanno cose sicure e rubuste...cose belle e altamente rifinite...e lo ammetto...ma voi non ammettete che fantasia e gusto è pari a 0.........è fin troppo facile sgamasre i modelli Seiko...questi giapponesi nel design non vanno....sono bravi nella sostanza...tanto...ma nella forma no!!! Questo dico....vogliam parlare dell'interno??? Ok perfetto...ottimi movimenti! Vogliamo parlare dell'estetiche che usano e dei design che hanno??? Saranno sempre sgamati...io pensoproprio che attingono ai modelli swiss proprio per attirare il mercato...qui perchè assomigliano agli svizzeri...e li da loro perchè assomigliano agli svizzeri...con a volte movimenti ugualmente buoni e spesso migliori....ma quanto a design a parer mio lasciano a desiderare...non sono affatto personali.....t'e' capi? ??? ??? ??? ??? ???   
P.S. di maestria nelle casse ce ne sono quantine vuoi....altro che curvature e anse...quella è una cassa semplice da realizzare, per 100k poi voglio anche vedere chesia storta....sinceramente nelprimoorologio l'ultima cosa che guardaerei è la cassa.....
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 18:05:34 pm da Roberto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2010, 18:13:05 pm »
Per me una cassa da "ammirare" è questa...non quella....