Ok! Va bene ci rinuncio....se copiano gli altri è lesa maestà....se copia Seiko....è perchè forme già viste nulla da inventare e poi che c'entranoi brevetti??? Io sulla tecnica ho detto nulla da dire...guai a chi tocca Seiko...io forse sarò anche un pò prevenuto...ma qui si cerca di farci credere ogni volta che si parla de sti Seiko che Cristo è morto de freddo........
Soltanto un pò?
Leggi sopra! Sto ancora aspettando la caratteristica peculiare di Seiko...............
Un ottimo rapporto qualità/prezzo che molti swiss si sognano. La scritta made swiss e nella maggiorparte dei casi un retaggio del passato, non è sempre sinonimo di qualità assoluta nè giustifica i prezzi assurdi su orologi che montano macchine di qualità media. Anche in Sassonia, lo sai benissimo, producono orologi strepitosi.
Se tu paragoni voutilainen con seiko il confronto non regge, alta-altissima orologieria contro orologeria
commerciale e industriale anche se di ottimo livello. Il confronto lo devi fare tra prodotti che rientrano nello stesso segmento di mercato e che sono merceologicamente simili. Non fossilizzarti su questo o quel singolo particolare dell'orologio, valuta la maison seiko nel suo complesso. La loro produzione è molto diversificata sia in termini di qualità che di prezzo è questa, secondo me è la loro forza.
Vogliono occidentalizzarsi sui canoni estetici per penetrare nel mercato europeo, questo non piace neanche a me, rischiano di appiattirsi.
Alla fine rimane sempre un fatto, il gusto è personale, se un orologio non ti piace può chiamarsi anche Jlc o Breguet e per fortuna non siamo costretti ad acquistare
.