Orologico Forum 3.0

Giusto per dargli un'occhiata

Re:Giusto per dargli un'occhiata
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2010, 10:50:10 am »
Oppure continuerà, come io credo, ad essere: "roba da musi gialli", almeno da queste parti?
Capisco il senso delle tue parole, ma si possono usare anche altre espressioni non razziste per identificare un popolo.
Se tu avessi veramente capito il senso delle mie parole, ti saresti risparmiato un commento inutile e tendenzioso. Evidentemente non hai molta dimestichezza nell'interpretare il valore di alcuni simboli nella scrittura, altrimenti dovresti sapere che una frase virgolettata, serve a raggiungere diversi scopi comunicativi; tra questi, quello di comunicare modi di dire, anche totalmente avulsi dal modo di sentire di chi scrive e magari al tempo stesso di uso comune. Non credo di aver bisogno di ricevere lezioni di "Political correct" da te, ne da nessun altro; penso che chi segue i miei interventi, si sia fatto da tempo un'idea ben precisa, in merito alla correttezza dei medesimi.  :o :D
Conosco l'uso delle virgolette, ma cio' non toglie che non giustifica l'uso di modi di dire razzisti. L'ammettere di aver sbagliato ti avrebbe risparmiato la figuraccia che stai facendo.
L'unico errore che sto commettendo, è darti retta.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2010, 10:56:45 am »
Oppure continuerà, come io credo, ad essere: "roba da musi gialli", almeno da queste parti?
Capisco il senso delle tue parole, ma si possono usare anche altre espressioni non razziste per identificare un popolo.
Se tu avessi veramente capito il senso delle mie parole, ti saresti risparmiato un commento inutile e tendenzioso. Evidentemente non hai molta dimestichezza nell'interpretare il valore di alcuni simboli nella scrittura, altrimenti dovresti sapere che una frase virgolettata, serve a raggiungere diversi scopi comunicativi; tra questi, quello di comunicare modi di dire, anche totalmente avulsi dal modo di sentire di chi scrive e magari al tempo stesso di uso comune. Non credo di aver bisogno di ricevere lezioni di "Political correct" da te, ne da nessun altro; penso che chi segue i miei interventi, si sia fatto da tempo un'idea ben precisa, in merito alla correttezza dei medesimi.  :o :D
Conosco l'uso delle virgolette, ma cio' non toglie che non giustifica l'uso di modi di dire razzisti. L'ammettere di aver sbagliato ti avrebbe risparmiato la figuraccia che stai facendo.
L'unico errore che sto commettendo, è darti retta.
???  ti leggo da tanto tempo, ma oggi non ti riconosco proprio.
Vabbè, lasciamo perdere, d'altronde qui parliamo di orologi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2010, 10:58:59 am »
Dai dai su...Bricco...conosco Marione....è una persona buonissima...non farebbe male ad una mosca...figuriamoci se pensa e/o dice certe cose...l'ha detto per far capire "come pensa la gente di certe questioni"....non dobbiamo prendercela....poi scusa...uno che apprezza Seiko...ci apre una discussione e ne parla bene...può pensare e dire certe cose?????? ;) ;D ;D ;D  Dai dai ragazzacci su!!! ;D

orologico

« Risposta #48 il: Settembre 22, 2010, 11:10:34 am »
Ancora che si parla di sto rapporto qualità-prezzo...ma solo quello sapete dire diSeiko!!!Lo ridico....HO CAPITO!!!! LO SO!!! Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo evvabbè è inutile dirlo...ma come linee...cos'hanno di personale??? Nulla...riprendo altri più conosciuti...poi continuate col discorso qualità prezzo......
Se non la finisci di parlare male di seiko, te ne regalo uno  ;) .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 22, 2010, 11:33:11 am »
Ancora che si parla di sto rapporto qualità-prezzo...ma solo quello sapete dire diSeiko!!!Lo ridico....HO CAPITO!!!! LO SO!!! Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo evvabbè è inutile dirlo...ma come linee...cos'hanno di personale??? Nulla...riprendo altri più conosciuti...poi continuate col discorso qualità prezzo......

Allora ragazzi siete voi a non capire...io non ne parlo male...l'ho detto più volte fanno ottime cose....scadono un pò sul design...ci vuole molto a capirlo o no???? Non mi sembra una cosa tanto difficile....

orologico

« Risposta #50 il: Settembre 22, 2010, 11:40:55 am »

Allora ragazzi siete voi a non capire...io non ne parlo male...l'ho detto più volte fanno ottime cose....scadono un pò sul design...ci vuole molto a capirlo o no? ??? Non mi sembra una cosa tanto difficile....
Ma io scherzavo, dai. Non te la prendere :) .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 22, 2010, 11:45:39 am »

Allora ragazzi siete voi a non capire...io non ne parlo male...l'ho detto più volte fanno ottime cose....scadono un pò sul design...ci vuole molto a capirlo o no? ??? Non mi sembra una cosa tanto difficile....
Ma io scherzavo, dai. Non te la prendere :) .

Ma figurati se me la prendo ;) ...è che qui è sempre difficile parlare...basta che uno dice una cosa...e subito ne viene capita un'altra...e aivoglia a spiegare ma...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!! ;D ;D ;D

« Risposta #52 il: Settembre 22, 2010, 14:02:45 pm »
Dai dai su...Bricco...conosco Marione....è una persona buonissima...non farebbe male ad una mosca...figuriamoci se pensa e/o dice certe cose...l'ha detto per far capire "come pensa la gente di certe questioni"....non dobbiamo prendercela....poi scusa...uno che apprezza Seiko...ci apre una discussione e ne parla bene...può pensare e dire certe cose? ??? ?? ;) ;D ;D ;D  Dai dai ragazzacci su!!! ;D
Mi spiace deluderti Roberto,  :D  non sono affatto uno zuccherino, anzi so di avere un caratteraccio, con scatti d'ira repentina e furiosa. Quando ero (molto) più giovane, uno dei miei passatempi preferiti, era rompere il naso a chi mi stava sui maroni e lo facevo a sangue freddo, celando le mie reali intenzioni fino all'ultimo e sferrando il primo colpo, che quasi sempre era anche l'ultimo. Poi col tempo, con l'aiuto di qualche buon consiglio ed altro ancora, ho pian piano mitigato il mio carattere, o meglio cerco di tenerlo sotto controllo e mi sembra di aver ottenuto buoni risultati, tanto che ora vengo considerato un tipo tranquillo e pacifico, quasi bovino, della serie: "T'amo pio bove...; non è così, te l'assicuro. Per ottenere questo risultato, mi sono impegnato a fondo, racimolando, non so dove, tutta la pazienza e la tolleranza che sono riuscito a trovare; aggiungi anche esercizi fisici e mentali mirati... Lo diresti che sono capace di controllare la frequenza del mio battito cardiaco, fino quasi all'arresto? E'utile, (anche se potenzialmente pericoloso) perchè aiuta a controllare la lunghezza dei tempi di reazione e la "quasi" ipossia indotta artificiosamente nell'organismo, riesce a far sbollire l'aggressività istintiva e l'agitazione nervosa. Anche scrivere, allunga i tempi di reazione; nei tempi della scrittura, sussistono momenti di riflessione e meditazione, che stemperano la voglia di reagire malamente ad una provocazione, tanto per fare un esempio. Quindi, "bon si, ma minga cujon", come dicono dalle mie parti.  :D ;) 
« Ultima modifica: Settembre 22, 2010, 14:15:19 pm da mariol4749 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 22, 2010, 14:54:10 pm »
Mario sei sempre stata una persona equilibrata qui sul forum e il tuo comportamente è sempre stato impeccabile...qui...sei sempre stato un bonaccione! E sono sicuro che la tua frase non era rivolta in tono dispregiativo...penso che ne abbiamo parlato fin troppo di questa storia! ;)   Di certo non sono quesi i problemi...andiamo avanti e continuiamo a parlar d'orologi! ;)

alanford

« Risposta #54 il: Settembre 22, 2010, 15:14:06 pm »
Dai dai su...Bricco...conosco Marione....è una persona buonissima...non farebbe male ad una mosca...figuriamoci se pensa e/o dice certe cose...l'ha detto per far capire "come pensa la gente di certe questioni"....non dobbiamo prendercela....poi scusa...uno che apprezza Seiko...ci apre una discussione e ne parla bene...può pensare e dire certe cose? ??? ?? ;) ;D ;D ;D  Dai dai ragazzacci su!!! ;D
Mi spiace deluderti Roberto,  :D  non sono affatto uno zuccherino, anzi so di avere un caratteraccio, con scatti d'ira repentina e furiosa. Quando ero (molto) più giovane, uno dei miei passatempi preferiti, era rompere il naso a chi mi stava sui maroni e lo facevo a sangue freddo, celando le mie reali intenzioni fino all'ultimo e sferrando il primo colpo, che quasi sempre era anche l'ultimo. Poi col tempo, con l'aiuto di qualche buon consiglio ed altro ancora, ho pian piano mitigato il mio carattere, o meglio cerco di tenerlo sotto controllo e mi sembra di aver ottenuto buoni risultati, tanto che ora vengo considerato un tipo tranquillo e pacifico, quasi bovino, della serie: "T'amo pio bove...; non è così, te l'assicuro. Per ottenere questo risultato, mi sono impegnato a fondo, racimolando, non so dove, tutta la pazienza e la tolleranza che sono riuscito a trovare; aggiungi anche esercizi fisici e mentali mirati... Lo diresti che sono capace di controllare la frequenza del mio battito cardiaco, fino quasi all'arresto? E'utile, (anche se potenzialmente pericoloso) perchè aiuta a controllare la lunghezza dei tempi di reazione e la "quasi" ipossia indotta artificiosamente nell'organismo, riesce a far sbollire l'aggressività istintiva e l'agitazione nervosa. Anche scrivere, allunga i tempi di reazione; nei tempi della scrittura, sussistono momenti di riflessione e meditazione, che stemperano la voglia di reagire malamente ad una provocazione, tanto per fare un esempio. Quindi, "bon si, ma minga cujon", come dicono dalle mie parti.  :D ;)

Potresti andare in letargo come le tartarughe in inverno, risparmieresti il riscaldamento! ;D

« Risposta #55 il: Settembre 22, 2010, 18:36:45 pm »
Mario sei sempre stata una persona equilibrata qui sul forum e il tuo comportamente è sempre stato impeccabile...qui...sei sempre stato un bonaccione! E sono sicuro che la tua frase non era rivolta in tono dispregiativo...penso che ne abbiamo parlato fin troppo di questa storia! ;)   Di certo non sono quesi i problemi...andiamo avanti e continuiamo a parlar d'orologi! ;)
Certo! E' ciò che anche io intenderei continuare a fare; possibilmente senza che le mie parole venissero travisate, attribuendo loro, sensi e significati che non volevano avere. La malafede, è uno di quegli atteggiamenti che non sopporto e che hanno il potere di irritarmi profondamente. Mi sforzo sempre di essere estremamente chiaro nei miei interventi e per riuscirci, spesso uso fin troppe parole; pensavo di essere nel giusto, ma se il risultato è questo, forse è meglio che comincio a rispondere a monosillabi.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 22, 2010, 18:51:18 pm »
Vabbè dai...andiamo avanti siamo persone adulte....anche Bricco non èmai stato maleducato e usato toni brutti sul forum...siamo tutti brave persone adulte e vaccinate...spero... ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Settembre 22, 2010, 18:57:01 pm »
Ragazzi però vorrei chiarire una cosa, in questo forum principalmente si scrive, e bisogna capire i modi che la scrittura ci offre per esprimere le nostre opinioni, un virgolettato è il modo di dire qualcosa citando qualcosa detto da qualcun'altro e non necessariamente corrispondente al pensiero di chi scrive, come del resto (cosa già chiarita e la tiro fuori solo come esempio... capito Rob ;D ;D ;D ?) il fraintendimento sul significato della parola dozzinale al quale magari personalmente si attribuisce un significato che differisce da quello del vocabolario ma che è quello che capiscono le persone che leggono.

Scusate l'OT  ;D ;D ;D
Matteo

« Risposta #58 il: Settembre 22, 2010, 19:17:22 pm »

Potresti andare in letargo come le tartarughe in inverno, risparmieresti il riscaldamento! ;D

E' uno stato che si riesce a mantenere per pochissimo tempo, almeno io non riesco a mantenerlo a lungo. Qualche anno fa, fui sottoposto ad un esame clinico piuttosto impegnativo: una arteriografia cerebrale con liquido di contrasto: Praticamente come un piccolo intervento, potenzialmente pericoloso, dal momento che esiste il rischio di distacco e messa in circolo, di placche di colesterolo; sdraiato su un lettino chirurgico e sotto monitoraggio costante, ti praticano un'incisione nell'arteria femorale destra. Attraverso questa via, viene inserito un catetere, che viene fissato con dei cerottoni. Il catetere, fa' da porta d'accesso controllata, alle sonde di vario tipo che verranno introdotte nell'arteria per le successive operazioni legate all'indagine. Attraverso il monitor, riuscivo ad udire il mio battito cardiaco, che mi sembrava troppo frequente. Non sono un fifone e sopporto bene il dolore, tuttavia la cosa, stava andando per le lunghe e cominciavo ad agitarmi un pò: Decisi di darmi una calmata e per riuscirci, iniziai a respirare in un certo modo che conoscevo, inducendo il rallentamento del battito cardiaco. Il chirurgo se ne accorse quasi subito e mi chiese se fossi io a provocare il rallentamento; risposi di si e dall'altra parte del vetro, dove stava una bella dottoressa che eseguiva diverse operazioni, attraverso un altoparlante, si sentì esclamare: "eh, figurati!"; chiaramente non credeva che fossi in grado di farlo, risposi: "vuole vedere?", Naturalmente nel frattempo, avevo perso il controllo del battito, perciò ripetei la trafila e i battiti ripresero a rallentare, fino a che: "basta! Basta! Ci crediamo", il chirurgo, forse era un pò in pensiero ed io cessai la pratica. Una volta terminata l'indagine, viene estratto il catetere ed il chirurgo, tiene premuto per diversi minuti, con i polpastrelli dei pollici, l'arteria, che grazie alle sue capacità di rapida autoriparazione, dovute ad una massiccia aggregazione piastrinica "in loco", si chiude. Un cerottino e via.  ;D ;D ;D ;D ;D ???
« Ultima modifica: Settembre 22, 2010, 20:41:55 pm da mariol4749 »