Orologico Forum 3.0

Bell&Ross new Vintage Collection

Re:Bell&Ross new Vintage Collection
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2010, 21:19:59 pm »
Bellino dai! Anche se piuttosto anonimo; sembra quasi un Seiko.  ;D ;)

mo arriva robbè...che ci trova la somiglianza!!

No somiglianza no...questo B&R non è brutto...finalmente un B&R decente...forse troppo grandi i numeri sul quadrante ma carino! ;)   Manuè se poi Seiko scopiazza mica è colpa nostra... ;)
No roberto, non ci credo! Vuoi dire che non hai mai visto niente di simile?  :o :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2010, 22:40:57 pm »
Un conto è niente di simile...un conto è scopiazzare..... ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2010, 11:44:12 am »

quella cassa tonneau è almeno in altri 1000 orologi
pure i vostok kom, hanno la cassa così

con cioò non han copiato nessuno
gli orologi sono così: cassa rotonda, delle spallette più o meno lunghe, una corona di carica
lancette, qualche volta la data,

massotto

« Risposta #18 il: Settembre 23, 2010, 11:49:36 am »

gli orologi sono così: cassa rotonda, delle spallette più o meno lunghe, una corona di carica

vostok chiiiiiii???  ....

si mangia ? E ' una nuova marca di caviale del Volga  ??? E' una sezione segreta del kgb ????   :D :D :D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2010, 11:59:09 am »

vostok chiiiiiii???  ....

si mangia ? E ' una nuova marca di caviale del Volga  ??? E' una sezione segreta del kgb ??? ?   :D :D :D

a parte che "vostok", dovrebbe ricordarti qualche importante operazione spaziale
nonchè, 1 volo umano nello spazio, fatto dai sovietici nel 61...con l'astrnauta juri gagarin
è anche una marca di orologi sovietica, con sede a cristopol (o boctok - vostok)
oggi vostok europe (che di russo ha ben poco, ahimè)

p.s.
togli le spallette alla coroncina
e la cassa è quella lì
poco +
poco -

come su 1000 altri orologi

nel complesso, gli orologi non hanno niente in comune
ma qui, qualcuno pretende di poter dire che si "copia" anche se solo si fa un orologio con la cassa rotonda
quindi...
abbimo tutti al polso delle copie

« Ultima modifica: Settembre 23, 2010, 12:01:54 pm da manuele »

massotto

« Risposta #20 il: Settembre 23, 2010, 12:02:53 pm »
scherzavo ovviamente manuele... io 25 anni fà comprai quello dei sommergibilisti ...azzurrino .... andarono di moda per 2 o 3 settimne ...poi .... pluf !!! nulla piu'...

Oggi rimani tu uno dei pochi ..estimatori espertissimi di questa ... "roba" ...  :D :D

Non farlo vedere al nostalgico wrangler giorgio della X^  ...che gli viene l'irritazione cutanea !!!!!   :P :P :P :D :D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2010, 12:05:31 pm »
scherzavo ovviamente manuele... io 25 anni fà comprai quello dei sommergibilisti ...azzurrino .... andarono di moda per 2 o 3 settimne ...poi .... pluf !!! nulla piu'...

Oggi rimani tu uno dei pochi ..estimatori espertissimi di questa ... "roba" ...  :D :D

certo massotto
oggi, sono ancora pezzi che non valgono quasi niente
ma che hanno il loro perchè
già "avere" un perchè, è molto, in questa minestra di prodotti che ci vengono rifilati di continuo

massotto

« Risposta #22 il: Settembre 23, 2010, 14:12:01 pm »

certo massotto
già "avere" un perchè, è molto, in questa minestra di prodotti che ci vengono rifilati di continuo

Le domande che mi sorgono e sgorgano spontanee sono ...

1) qual'è il loro perchè ?

2) non ho mai saputo "veramente" con certezza se in URSS usano questi rottami i militari o  sono solo prodotti per i mercatini dei polacchi che girano l'europa e i fresconi ( in senso buono ) come te ..... :D ;D    ....   te vojo ben ....

Da quel che mi risulta dalla badante moldava che viene dal mio papà pero' ... nei paesi sovietici o ex sovietici ma ancora satelliti , come la moldavia appunto , piu' che comprare orologi hanno difficoltà a mangiare 3 pasti !!!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 23, 2010, 15:24:48 pm »

certo massotto

Le domande che mi sorgono e sgorgano spontanee sono ...

1) qual'è il loro perchè ?

2) non ho mai saputo "veramente" con certezza se in URSS usano questi rottami i militari o  sono solo prodotti per i mercatini dei polacchi che girano l'europa e i fresconi ( in senso buono ) come te ..... :D ;D    ....   te vojo ben ....

Da quel che mi risulta dalla badante moldava che viene dal mio papà pero' ... nei paesi sovietici o ex sovietici ma ancora satelliti , come la moldavia appunto , piu' che comprare orologi hanno difficoltà a mangiare 3 pasti !!!!!

ci sono i vostok "assegnati"
questi sono un versione, diciamo.. "civile" dei medesimi

perchè il solo fatto di sapere che fino a 20/25 anni fa, o giravi da quelle parti, o nemmeno li vedevi,  A ME ha creato interesse
l'evento della glasnost, ha portato alla luce per lo meno qualcosa, di quel paese...
tra quel qualcosa, dal punto di vista puramente "commerciale" anche qualche prodotto..come appunto gli orologi
poi sparsi nei mercatini, per i beoni come me  ;)