Su Rolex (ossia sul mio futuro orologio, economia e crisi permettendo....
), posso dire solo questo:
avevo giorni fa pubblicato un post sull'orologio definitivo.....ebbene, la scelta ormai è fatta, almeno sulla marca: Rolex. Sto provando il datejust di mio padre, modello 1991. All'inizio, al polso.......sembra un orologio comune, che quasi ti viene da dire: dov'è la differenza? Poi, portandolo, ogni volta che guardi l'ora, ti accorgi che invece questa differenza c'è, e rispetto ad un prodotto commerciale è abissale. Ho provato al polso (girando e girando per negozi), sia il submariner che il GMT master II, e la sensazione di qualità percepita e sostanziale è stata altissima. Mi ha stupito la loro leggerezza al polso, nonostante le dimensioni importanti. Si portano benissmo, laddove il timex di metallo che uso al mare al polso pare un macigno. Tutta un'altra cosa.....
Il datejust del vecchio si mangia sei secondi avanti al giorno. Ma glieli perdono tutti (anche perchè ha una "certa età!
). E poi debbo ancora vedere come si "assesta" usandolo.....
Se poi c'è anche il cafone arricchito che lo porta, onestamente, chissene! L'appassionato o chi compra un rolex perchè lo apprezza davvero rimangono quello che sono e se lo godono davvero. Il cafone rimane quello che è, e nemmeno se lo gode (perchè i suoi acquisti non li fa per se stesso, ma per far sbavare gli amici del baretto, non sa il valore di quello che compra e ragiona per luoghi comuni).
Anche grazie ai consigli di questo forum, quindi, la finalissima sarà tra Submariner old edition con quadrante nero e ghiera verde (che preferisco, esteticamente al tutto verde attuale), ed il gmt master II nero in acciaio. Nel mentre...... che il santo protettore di coloro che risparmiano per spendere mi assista!!!!