Orologico Forum 3.0

Seiko Brightz Pheonix (automatic)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Seiko Brightz Pheonix (automatic)
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2010, 14:12:24 pm »
infatti il caldo suggerimento è urbi et orbi...

basta discussioni e vale per tutti

am i clear?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2010, 14:16:47 pm »
Senti...io qui non ho detto nulla ok!!! Mi  hai detto di dire stronxate gratuitamente così...io non ho mai detto che tu dici stronzate! E non mi permetterei mai....il patetico sei tu...che per scelta non so se obbligata o meno ce stai a scassà co Russi che fanno schifo e Seiko 5 del cavolo o altre cose scopiazzate qua e là...vuoi commentare??? Commenta su chi scrive...oppure se parli di qualcuno ti prego di portare rispetto...io a te non l'ho mai mancato!  Grazie!

Robbè
se ti senti così preso in causa (infatti lo eri) è perchè sai che hai spesso un certo atteggiamento
che stavolta non hai ancora detto nulla sull'orologio, conta nulla
è come il bambino che fa sempre la cosa da non fare, una volta non la fa, lo si cita tra le righe in una occasione, e salta fuori piccato e grida: non c'entro nulla io!
mi sono riferito a massotto e tra le righe a te, perchè se non fosse entrato lui col milgauss, lo avresti fatto tu (magari con un altro modello, giusto per dire "è come quello")

Dico solo una cosa:
noto che la base di partenza per cui giudicare un orologio, per molti è ricordarsi se qualcuno ne ha già fatto uno simile
come se in un secolo di storia degli orologi da polso, non sia possibile riprendere stili, colori, ecc...
la storia si ripete
quando uno fa una copia di un orologio, vale la pena segnalarlo
quando uno fa un orologio che fa parte di una "tipologia" di orologi (che ne comprende, altri 1.000) la cosa è diversa
un conto è una copia o una chiara ispirazione
un conto è far parte di una famiglia

io non sto a scassà nessuno; dico quello che ha detto ibra a sacchi: nn ti interessa seiko?
non commentarli
li vuoi commentare?
fai bene, è un tuo diritto
ognuno sarà giudicato per ciò che scrive e "aggiunge" - qualitativamente - alla discussione
gridare OGNI volta "è una copia!!", anche quando non è vero, non aggiunge nulla, davvero nulla al livello della discussione.

con rispetto
manuele

Il tuo problema è che fai un processo alle intenzioni! Ma come fai a dire se non lo avesse fatto lui lo avresti fato tu...ma cosa ne sai...ma che ne sai....gli altri modelli che ti ho detto è  perchè effettivamente erano molto simili...ma mai riconoscerlo! Ma che sei matto??? Ho fatto una domanda in un'altra discussione chiedendo quali sono le linee estetiche caratteristiche di Seiko! Ancora nessuna risposta...mi sono sentito dire la solita solfa...pogo pagare, tanta sostanza...e allora?? poi?? Che altro c'è??? Ho sempre riconosciuto comunque la bontà dei loro prodotti! Ma avete sempre fatto finta di non vederlo...oltretutto ti ripeto non ti ho mai mancato di rispetto......mai!!! E non mi sono mai permesso di dirti che dici stronzate...puoi dirlo asd un tuo amico...non a me...io a te non l'ho mai detto! ;)

massotto

« Risposta #17 il: Settembre 23, 2010, 14:18:55 pm »
il target secondo me è l'aquaterra non tanto il milgauss che costa molto di più...

Si ma l'Acquaterra che non fanno più...il nuovo costa più del doppio! ;)

bellino ... ma sia quello che l'Aquaterra ( quello che ho venduto la scorsa settimana ) hanno uan linea che dopo 2 ore stanca ...troppo "piatti" "anonimi" lucidi ....  essenzialmente e sportivamente essenziali nel loro anonimato ....

Dopo 2 ore che si portano trasmettono sonno e calma piatta ......   ;D ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #18 il: Settembre 23, 2010, 14:28:36 pm »
:(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2010, 14:30:20 pm »
il target secondo me è l'aquaterra non tanto il milgauss che costa molto di più...

bellino ... ma sia quello che l'Aquaterra ( quello che ho venduto la scorsa settimana ) hanno uan linea che dopo 2 ore stanca ...troppo "piatti" "anonimi" lucidi ....  essenzialmente e sportivamente essenziali nel loro anonimato ....

Però quello che tu hai venduto non era il nuovo acquaterra...il nuovo al di là del movimento ha un qudrante fantastico...che forse scuro rende ancor di più! ;)

« Risposta #20 il: Settembre 23, 2010, 14:31:11 pm »

Dai Massimo! Non dirmi che ti bastano 2 ore per stancarti di un orologio, altrimenti saresti veramente un caso clinico, oppure significherebbe che non valuti a sufficienza un acquisto, prima di farlo. E' chiaro ed indiscutibile, che ognuno di noi, è libero di spendere il suo denaro, come meglio gli aggrada e cambiare idea su un oggetto, nei tempi che gli sono congeniali, ma... Una polsatura di prova, dovrebbe essere sufficiente a farci decidere se un oggetto ci piace o meno ed a scongiurare il rischio di una scelta affrettata.  :D ;) 

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2010, 14:48:09 pm »
Direi non male; semplice, dalle linee pulite e sportivo allo stesso tempo. Resta da vedere se la qualità intrinseca, giustifica il prezzo, decisamente oltre la media standard per essere un Seiko. Vorrei ricordare a tutti, che questo è un forum di orologeria, dove dovrebbero trovare dignità di discussione, tutte le maison che producono orologi degni di questo nome; anche in considerazione del fatto che non esistendo sezioni specifiche riservate a questa o quella maison, ne riservate a marchi di diversa provenienza; esiste soltanto questa sezione riservata agli orologi contemporanei, e quì, se ne può e se ne deve discutere. Chi ritenesse alcuni argomenti poco interessanti, o non degni di essere discussi civilmente, può fare a meno di farlo, nessuno se ne avrà a male.  :D ;)

credo che la qualità costruttiva generale, lo ponga tra quegli orologi da un migliaio di euro (1400 è il listino - un po' di sconticino e ci siamo)
il calibro è lo stesso che viene montato sul marine master (la copia del submariner ;)  - robbè, qua la mano, il mio tono era circostanziato, il termine "str.." non è sulla tua preparazione/passione/cultura in generale)
ed è l'8l35 a 26 rubini e 28800 a/h con fermo macchina, è la versione un pelino "+ povera" (leggermanete meno decorato) del 9s55 che viene montato su alcuni grand seiko (in versione 9s55 è un COSC)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 23, 2010, 14:53:48 pm »
Beh...c'è qualcuno qui che per "circostanze" è+ stato bannato...il mio era solo un discorso di rispetto...ripeto ci sta la battuta ed è giusto che ci sia...ma non mi sono MAI e dico MAI rivolto a te o su cose da te dette  in certi termini! Tutto qui...l'ho vista e mi sembra una mancanza di rispetto...solo questo! ;)

massotto

« Risposta #23 il: Settembre 23, 2010, 15:03:56 pm »

Dai Massimo! Non dirmi che ti bastano 2 ore per stancarti di un orologio, altrimenti saresti veramente un caso clinico, oppure significherebbe che non valuti a sufficienza un acquisto, prima di farlo. E' chiaro ed indiscutibile, che ognuno di noi, è libero di spendere il suo denaro, come meglio gli aggrada e cambiare idea su un oggetto, nei tempi che gli sono congeniali, ma... Una polsatura di prova, dovrebbe essere sufficiente a farci decidere se un oggetto ci piace o meno ed a scongiurare il rischio di una scelta affrettata.  :D ;)

Una polsatura affrettata , che io non avrei potuto fare ..essendo il vecchio Aquaterra , è come provare un'auto nuova facendo il giro dell'isolato intorno al concessionario !!!!!! :D :D   ....

A te Mario ti lasciano gli orologi 2 giorni prima di comprarli ?? a me no !!!... spesso li provo 2 minuti ..spesso li compro guardandoli in foto ..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2010, 15:06:51 pm »
Beh...c'è qualcuno qui che per "circostanze" è+ stato bannato...il mio era solo un discorso di rispetto...ripeto ci sta la battuta ed è giusto che ci sia...ma non mi sono MAI e dico MAI rivolto a te o su cose da te dette  in certi termini! Tutto qui...l'ho vista e mi sembra una mancanza di rispetto...solo questo! ;)

voglio solo dire che, dopo un po', la rincorsa a "sole" certe valutazioni...è un po' puerile
ripeto, stavolta non hai detto niente, e forse ti ho ingiustamente accusato che l'avresti fatto
ma ultimamente, la cose vanno spesso in una direzione

senza contare che, scrivendo, a volte i toni paion + marcati di quello che sono
se ti incontrassi al bar e mi dicessi che il milan è + forte dell'inter
direi: ma non dir stronzate robbe!! ;D ridendo

saluti

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2010, 15:18:48 pm »

• Caliber : 8L35   
  • Stainless Steel Case   
  • Stainless Steel Band   
  • Sapphire Glass (Non-Reflective Coating)   
  • 3 Fold One Push Buckle   
  • WR 10 Bar Water Resistant   
  • See-through back   
  • Automatic winding with manual winding   
  • 50 hours power reserve / 26 Jewels   
  • Hack function   
  • Diameter: Approx. 39 mm without the crown   
  • Thickness : 11.7 mm   
  • Accuracy : +15 ~ -10 seconds per day
  prezzo listino : circa 1.400 euro
Per me è davvero bello!!  8) 8) 8)
Ma in Italia lo vendono?  ???
P. S. Ulteriore domandina: la corona è a pressione oppure a vite?  ??? ;) :) :)

no, non credo sian importati uff nel mercato italiano - se vuoi vederne qualcuno vai su www.seiyajapan.com

la corona  se nno ricordo male è a pressione

ABBA

« Risposta #26 il: Settembre 23, 2010, 17:27:40 pm »
Peccato per la linea un po' troppo "anonima". Con la qualità giapponese inside che si ritrova sarebbe stato una valida alternativa nella fascia 0,5K - 1,2K. Inoltre il fondello l'avrei lasciato chiuso e non a vista.

A questi seiko manca solo un po' di design "europeo"e (non litigate) "originale" per avere un po' più di diffusione nel vecchio continente in questa fascia di prezzo.

Ciao

« Risposta #27 il: Settembre 23, 2010, 17:32:39 pm »

• Caliber : 8L35   
  • Stainless Steel Case   
  • Stainless Steel Band   
  • Sapphire Glass (Non-Reflective Coating)   
  • 3 Fold One Push Buckle   
  • WR 10 Bar Water Resistant   
  • See-through back   
  • Automatic winding with manual winding   
  • 50 hours power reserve / 26 Jewels   
  • Hack function   
  • Diameter: Approx. 39 mm without the crown   
  • Thickness : 11.7 mm   
  • Accuracy : +15 ~ -10 seconds per day
  prezzo listino : circa 1.400 euro
Per me è davvero bello!!  8) 8) 8)
Ma in Italia lo vendono?  ???
P. S. Ulteriore domandina: la corona è a pressione oppure a vite?  ??? ;) :) :)

no, non credo sian importati uff nel mercato italiano - se vuoi vederne qualcuno vai su www.seiyajapan.com

la corona  se nno ricordo male è a pressione
Grazie Manu!  ;) :D :D :D
Credo che darò un'occhiata al sito che mi hai postato.  :D :D :D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2010, 18:04:01 pm »

Quoto, aggiungo anche Longines!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)