anche secondo me ormai è diventata una moda quella del rolex. a me è bastato vede mio cugino. un giorno stavamo parlando e mi ha detto che si voleva prendere il il datejust. allora inizia a guardare in internet i prezzi, a girare nei siti per vedere dove costava meno. poi ha chiesto ad un altro nostro cugino, che è un appassionato e ha una bellissima collezione di orologi, dove ha preso i suoi e cose del genere. insomma, sembrava convinto nel prenderlo. aveva anche mezza idea di prenderlo e pagarlo a rate. poi cosa succede?va in vacanza, trova un marocchino e se ne prende uno con il quadrante VIOLA a 50€!!!!!!!!!ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere. ok prendere un'imitazione se proprio proprio non puoi prenderti l'originale (cosa che io non farei mai). ma se devi prenderla prendila fatta bene!!!!!!no viola che neanche esiste...
poi, tornando al discorso che tanti lo prendono senza sapere la storia della casa, è vero. tipo lui lo voleva e non sa niente di orologi. lo vuole perchè è rolex e perchè fa figo. è come dire, prendo la patente e mi prendo subito un ferrari come prima macchina perchè ha nome e perchè fa figo avercela senza sapere che motore ha, com'è fatta...
adesso io non sono proprio per niente un esperto di orologi, e sono il primo a dirlo. però prima di prendere qualcosa mi informo un po. per dire, a me piace da morire il GMT in acciaio con ghiera e quadrante neri. è il mio sogno diciamo. a parte che adesso non me lo posso permettere, di sicuro non vado a prendere un falso per fare il figo!!!! e comunque avendo già un po di orologi abbastanza buoni, so minimamente cosa mi prendo e cosa potrei polsare facendo questo acquisto. non ai vostri livelli, ma neanche a quelli di mio cugino.
è come nella fotografia (prima mia passione). prima di prendere un obiettivo mi informo per bene, guardo come fanno le foto e cerco di prendere quello che mi soddisfa meglio anche se so che spendo un bel po per prenderne uno. tanti cosa fanno?non sanno niente e si prendono la prima roba che capita. magari vedono lo stesso obiettivo, uno nikon che costa 1500€ e uno tamron che ne costa 500, si prendono il tamron perchè dicono che sono uguali, che fanno le stesse foto e nel nikon paghi solo la marca, quando invece non è assolutamente così perchè poi vedi che cambiano le lenti, la luminosità e tante altre cose molto utili per uno che ne sa, inutili per altri che vogliono fare i fotografi per far scena e basta...