Orologico Forum 3.0

Ancora Audemars Piguet Royal Oak 15300

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora Audemars Piguet Royal Oak 15300
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2010, 16:02:23 pm »
ma per le macchine è un altro pianeta......in quel settore la concorrenza è tremenda.....non si perde tempo....nel campo dell'orologeria di lusso è diverso....tutto dovrebbe essere più curato....ponderato....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2010, 16:19:31 pm »
anche perchè uscire 3 mesi dopo non cambia nulla...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2010, 16:34:09 pm »
Mi ricordo che qualcuno ha detto che un Rolex che fa +/- 10 sec. al giorno va male...se questo è andar male...si fanno guerre da pollaio per Rolex ma...alla fin fine mi sa che è il più affidabile...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2010, 17:17:30 pm »
Mi ricordo che qualcuno ha detto che un Rolex che fa +/- 10 sec. al giorno va male...se questo è andar male...si fanno guerre da pollaio per Rolex ma...alla fin fine mi sa che è il più affidabile...

Personalmente ritengo quello scarto una buona (non ottima, ma buona) prestazione per qualsiasi orologio
da pp a rolex a hamilton a seiko ecc
Certo, + spendo + pretendo
Ma stare nei 10....è buono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2010, 17:19:15 pm »

Personalmente ritengo quello scarto una buona (non ottima, ma buona) prestazione per qualsiasi orologio

Si di te me lo ricordo...ma c'è stata gente che ha detto "è inaccettabile!"..."è assurdo"....anche per me +/- 10 sec. va bene...l'ho sempre detto...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2010, 17:20:56 pm »
pure per me van bene.....anche se non sono un maniaco della precisione.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2010, 17:21:32 pm »

Si di te me lo ricordo...ma c'è stata gente che ha detto "è inaccettabile!"..."è assurdo"....anche per me +/- 10 sec. va bene...l'ho sempre detto...

esatto
è chiaro che se uno spende molto, si aspetta anche molto
ma stare - in generale - in quella forbice...per me è buono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 27, 2010, 17:25:14 pm »
E' ovvio anche questo...ma quello scarto per me non va bene perchè mi accontento...ma perchè "provo" a capirne tecnicamente il "va bene"...tutti gli orologi...tutti nessuno escluso sono definiti precisi se rientrano nello scarto +/- 10 sec......tutti! Per vari motivi che tutti qui conosciamo...invece alcuni hanno dato dell'assurdo solo perchè orologi pagati tanto..senza sentire spiegazioni tecniche e gridando allo scandalo se ci sono 10 sec. di scarto...

« Risposta #23 il: Settembre 27, 2010, 21:04:54 pm »
Dal mio punto di vista, 10 sec. in + o in -, sono troppi; non soltanto per un orologio di marca, ma anche per orologi definibili "popolari", prodotti da maison di secondo piano. Se affidandomi unicamente a mezzi primitivi, sono riuscito a far marciare un "cinese da pochi euro a + 6/7 sec. al giorno, mi verrebbe il delirium tremens, se dovessi accontentarmi di +/- 10 sec. al giorno, da parte di un orologio che costa svariate migliaia di euro. In questi giorni, stò testando il mio Moeris anni '50, che ancora non avevo "aggiustato"; dopo un paio di toccatine, marcia a +1 sec. al giorno, molto regolarmente; cos'è un fenomeno lui, o sono un mago io, che riesco a spremere sangue dalle rape? Sarebbe più logico sentirsi dire da una grande maison, che sui loro prodotti, è possibile ottenere una precisione di + o - 2 sec. al giorno, dal momento che ciò è "sicuramente" possibile. Daccordo che poi certi risultati devono dimostrarsi costanti nel tempo, ma ciò è valido sia per "principi" e "villani" e da un principe, lo pretenderei in modo assoluto. Se un villano sbrocca dopo un pò di tempo, pazienza, ce lo si poteva anche aspettare, è un villano... :o :D ;)   

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 27, 2010, 22:07:39 pm »
E lo ripeto!!! Per 10k di orologio +/- 10s. è, per me, decisamente troppo!!!

Matteo

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 28, 2010, 04:21:05 am »
Come dicevo in altri post, non do molta importanza alla precisione cronometrica, ma credo che un orologio di questo calibro se ben regolato possa dare soddisfazioni anche il tal senso...certo che il tema dei 10 sec e del COSC è proprio una presa in giro...

alanford

« Risposta #26 il: Settembre 28, 2010, 06:52:58 am »
Comunque ritornando all'origine del topic, il 15300, avrà avuto qualche problema, ma dal punto di vista della precisione, almeno il mio non sbaglia niente, non lo rimetto mai, salvo quando si ferma.
E comunque, a Mario che dice che ci facciamo ammaliare da una cassa ottagonale e dalle viti a vista, io dico si è così, preferisco soffrire per un orologio dalla forma esclusiva, che godere per un orologio che non da problemi ma dall'aspetto anonimo.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2010, 06:55:33 am da alanford »

wrangler

« Risposta #27 il: Settembre 28, 2010, 07:26:19 am »

E continuo a dirlo: 10"/giorno per un orologio da 4/5 mila euri sono una vergogna e non sono accettabili Roberto.
Non capisco come ci si possa "adattare" a rimettere il proprio orologio ogni 4/5 giorni dopo aver speso una discreta cifretta, semplicemente non esiste.
Scusate, ma non bisogna andare su Marte per trovare un manuale o automatico che batte il secondo, i miei automatici non superano in alcun caso i 2"/giorno, ma alcuni anche meno, e sono quegli "schifosissimi" Eberhard, Tag heuer e simili, case popolari insomma, come le definiscono alcuni di voi, te compreso: bassa orologeria...
Un Rolex non può e non DEVE mancare 10"/giorno, per una serie infinita di buoni motivi, primo fra tutti il prezzo, e chi vuole a tutti i costi sorvolare su questo insignificante dettaglio, non è in buona fede ed io lo definisco a tutti gli effetti un partigiano. ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 28, 2010, 07:30:47 am »
Comunque ritornando all'origine del topic, il 15300, avrà avuto qualche problema, ma dal punto di vista della precisione, almeno il mio non sbaglia niente, non lo rimetto mai, salvo quando si ferma.
E comunque, a Mario che dice che ci facciamo ammaliare da una cassa ottagonale e dalle viti a vista, io dico si è così, preferisco soffrire per un orologio dalla forma esclusiva, che godere per un orologio che non da problemi ma dall'aspetto anonimo.

o forse....meglio ancora....bisognerebbe poter godere di una cassa ottagonale con viti a vista, di un orologio che non da problemi, che dici?

alanford

« Risposta #29 il: Settembre 28, 2010, 07:33:50 am »

o forse....meglio ancora....bisognerebbe poter godere di una cassa ottagonale con viti a vista, di un orologio che non da problemi, che dici?

Eh...eh... sarebbe l'ideale! :D