Orologico Forum 3.0

Bulova new Accutron Spaceview 214

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bulova new Accutron Spaceview 214
« il: Settembre 27, 2010, 18:57:38 pm »
Accutron Spaceview 214

Limited Edition of 1,000 Pieces

To celebrate the 50th anniversary of Bulova’s then revolutionary Accutron, the firm has created a limited edition of the Spaceview 214 using NOS components.

The case, in stainless steel, measures 42mm. It has an AR-coated sapphire crystal and is water resistant to 30 meters.
Movement is the Swiss NOS Accutron Caliber Y214 with a frequency of 360 Hertz, using a Maxell battery of 1.55 Volts.
It comes with a special display case and the MSRP is 5,000 Swiss Francs.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Bulova new Accutron Spaceview 214
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2010, 19:31:29 pm »
Mai piaciuto...mai detto nulla...

massotto

« Risposta #2 il: Settembre 27, 2010, 19:53:04 pm »
un orologio dal prezzo interessante ..a buon mercato ... ;D ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2010, 20:04:01 pm »
Mai piaciuto...mai detto nulla...

Comprendo la sua originalità ma anche io quoto Roberto

Matteo

« Risposta #4 il: Settembre 27, 2010, 20:26:56 pm »
Si saranno accorti che l'usato stà raggiungendo quotazioni piuttosto alte e avranno pensato: "Vediamo se riusciamo a trombarli un'altra volta".  :o :(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2010, 20:28:22 pm »
Si saranno accorti che l'usato stà raggiungendo quotazioni piuttosto alte e avranno pensato: "Vediamo se riusciamo a trombarli un'altra volta".  :o :(

Si, come Tudor col nuovo Heritage....stiamo sfiorando il ridicolo...l'ho trovato nuovissimo in italia con garanzia e tutto.....a 2.8k!!!!! :o :o :o  Ridicoli................................

massotto

« Risposta #6 il: Settembre 27, 2010, 20:29:43 pm »
la vedo dura .....   

Ho avuto un bulova accutron circa 15 anni fa .... di notte mi sono svegliato dal ronzio ...nel silenzio ..

Mancava poco che lo catapultassi fuori dalla finestra....

la storiella di Joseph Bulova è troppo vecchia anche per gli stolti ...  ;D

« Risposta #7 il: Settembre 27, 2010, 22:56:03 pm »
Qualche anno fa, non molti, ne ho visto uno in un negozio di coloniali a Chiasso. Era un NOS, probabilmente fondo di magazzino, in vendita all'equivalente di circa 200.000 £, (100 € attuali) ero tentato, ma lasciai perdere. 5.000 Frs, (3.798 €) mi sembrano troppi, anche se si tratta di una edizione limitata assemblata con componenti dell'epoca.  :o :D ;)
« Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 23:07:09 pm da mariol4749 »

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2010, 00:17:20 am »
Neanche li prendo in considerazione non mi piacciono per niente i bulova....!

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 04:09:54 am »
Secondo me è fichissimo! :)  Però Il prezzo è fuori ti testa, se fosse la metà sarebbe già alto. Tralasciando alcuni rarissimi modelli in platino (introvabili) i modelli storici con le quotazioni piu' alte non superano mai gli 800-1000 euro...

wrangler

« Risposta #10 il: Settembre 28, 2010, 06:56:15 am »
Questo orologio è semplicemente magnifico.
L'ho cercato veramente Nos per almeno un paio d'anni, ma senza risultato, quelli che volevano spacciarli per "Nos" erano in realtà degli usati lucidati alla meno peggio.
Nella ricerca di questo modello ho avuto invece la fortuna di imbattermi in un altro modello, l'Astronaut Mark II, altrettanto bello e sempre degli anni 70, questo sì nuovo di pacca con scatola e garanzia dell'epoca!!!
E dovreste vedere come funziona, spacca il secondo che è una meraviglia, mai aperto se non per cambiare la sua bella piletta.
Te Massotto non ti smentisci proprio mai: ma tu sei appassionato di orologeria in generale o vedi solo Rolex?
No, dillo così non ti rompo più le scatole e rimaniamo amici come prima.
Ma come fai a dire che il ronzio del sistema Accutron ti dà fastidio?
E' un sibilo meraviglioso frutto di una tecnica di 50 anni fa e tutt'ora apprezzatissimo dagli appassionati, è un pezzo di Storia orologiera che tu non puoi liquidare in quel modo.
Definisciti allora!
Chi sei realmente? Un appassionato o un rolexaro?  ;D
Per tornare al modello postato, vi comunico che già ad inizio anno ho ordinato questo nuovo Accutron al mio concessionario, e penso mi arriverà tra qualche mese.
Un orologio così sì che si può definire unico, non potevo lasciarmelo sfuggire, costicchia, quello è vero, ma sono sicuro che mi ripagherà di tutto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2010, 07:37:13 am »
a me non ha mai detto nulla.....

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2010, 08:56:38 am »
Questo orologio è semplicemente magnifico.
L'ho cercato veramente Nos per almeno un paio d'anni, ma senza risultato, quelli che volevano spacciarli per "Nos" erano in realtà degli usati lucidati alla meno peggio.
Nella ricerca di questo modello ho avuto invece la fortuna di imbattermi in un altro modello, l'Astronaut Mark II, altrettanto bello e sempre degli anni 70, questo sì nuovo di pacca con scatola e garanzia dell'epoca!!!
E dovreste vedere come funziona, spacca il secondo che è una meraviglia, mai aperto se non per cambiare la sua bella piletta.
Te Massotto non ti smentisci proprio mai: ma tu sei appassionato di orologeria in generale o vedi solo Rolex?
No, dillo così non ti rompo più le scatole e rimaniamo amici come prima.
Ma come fai a dire che il ronzio del sistema Accutron ti dà fastidio?
E' un sibilo meraviglioso frutto di una tecnica di 50 anni fa e tutt'ora apprezzatissimo dagli appassionati, è un pezzo di Storia orologiera che tu non puoi liquidare in quel modo.
Definisciti allora!
Chi sei realmente? Un appassionato o un rolexaro?  ;D
Per tornare al modello postato, vi comunico che già ad inizio anno ho ordinato questo nuovo Accutron al mio concessionario, e penso mi arriverà tra qualche mese.
Un orologio così sì che si può definire unico, non potevo lasciarmelo sfuggire, costicchia, quello è vero, ma sono sicuro che mi ripagherà di tutto.

Ti posso chiedere che politica di sconto ti hanno fatto?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2010, 09:25:21 am »

Idem...esteticamente poi lo trovo osceno.... :o

wrangler

« Risposta #14 il: Settembre 28, 2010, 09:43:53 am »

Idem...esteticamente poi lo trovo osceno.... :o

Vi capisco.. voi non avete vissuto gli anni 70 e, francamente, non credo siate in grado di valutare un orologio di questo tipo.
Tutto quì.