Orologico Forum 3.0

Chrono....manuale o automatico...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Re:Chrono....manuale o automatico...
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2010, 12:09:55 pm »
Probabilmente il crono automatico non consente di ridurre lo spessore del movimento piu' di tanto (in particolare se parliamo di movimenti modulari), per cui l'orologio diventa un po' "grosso" e perde in eleganza.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Chrono....manuale o meccanico...
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2010, 12:25:13 pm »
il topic ha un titolo ambiguo

forse robi, voleva domandare "automatico o manuale"
visto che, "meccanici" lo sono entrambi..
 ;D

Oddio..si perchè cosa ho scritto? ??? ;D ;D ;D ;D ;D

bo?
o son fuso
oppure avevo letto: crono....manuale o meccanico?

l'hai corretto..furbacchione!

:P ;D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2010, 12:27:16 pm »
l'ho corretto io, aveva ragione Manuele..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2010, 12:30:25 pm »
Ah ecco...non ci avevo fatto caso ;D ;D ;D ...anche perchè non si possono modificare i titoli...non ho capito il perchè...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2010, 14:38:19 pm »
Ah ecco...non ci avevo fatto caso ;D ;D ;D ...anche perchè non si possono modificare i titoli...non ho capito il perchè...

;D
si guardi, si legge nei miei "re" a te
hanno il titolo vecchio  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 28, 2010, 14:40:35 pm »

;D
si guardi, si legge nei miei "re" a te
hanno il titolo vecchio  ;D

Già!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Mica ci avevo fatto caso!!! ;D ;D ;D  Comunque...la risposta è ancora aperta....

« Risposta #21 il: Settembre 28, 2010, 21:50:07 pm »
Voto per il cronografo automatico: eleganza e spessore a parte ( del movimento, qualunque sia), se si effettua una rilevazione cronometrica per un tempo piuttosto lungo (ad esempio di 5, 6 ore o più) è sicuramente più funzionale l'automatico del manuale, perchè non è necessario preoccuparsi della ricarica del pargolo, che nel frattempo assorbe più energia del solito.  ;) ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Settembre 28, 2010, 21:51:55 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 28, 2010, 23:10:34 pm »
Infatti...uno dei punti della discusisone era questo..la dissipazione dell'energia a cronometro "acceso"...mentre credo che col manuale sia più costante...

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2010, 05:44:47 am »
Anch'io voto per l'automatico, ma il manuale la vince su tutti gli altri aspetti. ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2010, 08:00:56 am »
per me è indifferente.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2010, 08:55:53 am »
Voto per il cronografo automatico: eleganza e spessore a parte ( del movimento, qualunque sia), se si effettua una rilevazione cronometrica per un tempo piuttosto lungo (ad esempio di 5, 6 ore o più) è sicuramente più funzionale l'automatico del manuale, perchè non è necessario preoccuparsi della ricarica del pargolo, che nel frattempo assorbe più energia del solito.  ;) ;D ;D ;D

ti dirò, penso che nessuno compri un cronografo automatico o manuale (meccanico in genere)
per cronometrare davvero
credo appaghi solo il gusto di avere una complicazione nell'orologio, anzichè il solotempo e basta (magari con data)
se uno vuole cronometrare per davvero, si mette su un bel quarzone digitale...e via

massotto

« Risposta #26 il: Settembre 29, 2010, 09:15:00 am »

ti dirò, penso che nessuno compri un cronografo automatico o manuale (meccanico in genere)
per cronometrare davvero
credo appaghi solo il gusto di avere una complicazione nell'orologio, anzichè il solotempo e basta (magari con data)
se uno vuole cronometrare per davvero, si mette su un bel quarzone digitale...e via

questo era scontato ..... ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 29, 2010, 09:20:14 am »

per cronometrare davvero

questo era scontato ..... ;D ;D

certo
è solo che maximus parlava di funzionalità legata alla precisione...o cmq a una stabilità migliore del funzionamento

qualche tempo fa, testati l'unico crono che ho
un poljot russo col calibro p3133 manuale
bene, in 6/7 ore di funzionamento, non m ricordo se perse o guadagnò circa 1 secondo rispetto al crono digitale (che diam per scontato che sia + preciso)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 29, 2010, 09:31:09 am »
infatti io i miei crono li aziono solo per tenerli dicimo in movimento......non mi servono a nulla.... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2010, 10:23:35 am »
Anche io ovvio....è un fatto personale...a tutti piace avere un bell'oggetto perfermante e ben fatto...anche se non lo sfruttiamo mai...