Orologico Forum 3.0

servizio post vendita

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:servizio post vendita
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2010, 16:52:39 pm »
finalmente ora possiamo dormire sereni!

grazie AP!

:D :D :D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2010, 17:35:31 pm »
neanche tanto per un milionesimo di millimetro di metallo...
speriamo sia la sua...

io sarei andato da ikea
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2010, 21:20:38 pm »
cicci, per la tua esperienza....qual è il servizio clienti migliore col quale hai avuto a che fare.....escludendo Nomos, per evidenti motivi.... ;)

Parlando solo e unicamente di "Assistenza Ufficiale", e non purtroppo come a volte capita ..... "l'orologiaio" del concessionario, che spesse e volentieri è preparato e formato dalla "casa" 8) , ma altrettanto spesso il contrario.... :-\ . Metto Rolex
in cima al post vendita per il "metodo" e la "scuola di pensiero" che ha l'Azienda.

Cicci
 ;)
Mi chiedevo se ultimamente ti è capitato di fare un ordine di ricambi in Rolex e se continui a ritenere che il "metodo" e la "Scuola di pensiero" Rolex, siano i migliori, a fronte dei 180€ di "contributo evasione ordine", che hai dovuto pagare per avere i tuoi ricambi. Attenzione a non fare confusione; le spese di spedizione sono a parte, non hanno niente a che vedere con quei 180 €, che vanno versati unicamente grazie al fatto, che i signori della Rolex, si degnano di fornirti i ricambi richiesti e sono 180 €, sia che si tratti di una mollettina da 5 €, o di un intero movimento! Daccordo che col sistema delle figurine Panini, ve la cavate lo stesso e che quando fate un ordine, acquistate anche pezzi di cui non avete bisogno al momento, ma soltanto in previsione di, o da usare come "figurina Panini" da scambiare con colleghi, giusto per spalmare quei maledetti 180 € su un buon numero di componenti, ma ti sembra davvero che quello di Rolex sia un buon metodo? E poi cosa mi dici delle foto del pezzo da riparare, con tutti i suoi bei seriali bene in evidenza, che sei costretto ad allegare all'ordine, altrimenti nisba? Meglio Swatch group allora, che stà continuando a rifornire gli indipendenti, così come ha sempre fatto; molto peggio Richemont, che non fornisce più nemmeno una vitina, a quanto mi risulta. Non è che vi state abituando a farvi prendere a pesci in faccia?  :D ;) 
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2010, 21:22:14 pm da mariol4749 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 16, 2010, 07:14:02 am »
l'inflazione che galoppa......i macchinari da ammortizzare....i capannoni.....i dipendenti.....Rolex non ci sta dentro nelle spese.....d'altronde con due miliardi di euro in vendite all'anno, come si fa a stare nelle spese?

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 16, 2010, 08:13:06 am »
cicci, per la tua esperienza....qual è il servizio clienti migliore col quale hai avuto a che fare.....escludendo Nomos, per evidenti motivi.... ;)

Parlando solo e unicamente di "Assistenza Ufficiale", e non purtroppo come a volte capita ..... "l'orologiaio" del concessionario, che spesse e volentieri è preparato e formato dalla "casa" 8) , ma altrettanto spesso il contrario.... :-\ . Metto Rolex
in cima al post vendita per il "metodo" e la "scuola di pensiero" che ha l'Azienda.

Cicci
 ;)
Mi chiedevo se ultimamente ti è capitato di fare un ordine di ricambi in Rolex e se continui a ritenere che il "metodo" e la "Scuola di pensiero" Rolex, siano i migliori, a fronte dei 180€ di "contributo evasione ordine", che hai dovuto pagare per avere i tuoi ricambi. Attenzione a non fare confusione; le spese di spedizione sono a parte, non hanno niente a che vedere con quei 180 €, che vanno versati unicamente grazie al fatto, che i signori della Rolex, si degnano di fornirti i ricambi richiesti e sono 180 €, sia che si tratti di una mollettina da 5 €, o di un intero movimento! Daccordo che col sistema delle figurine Panini, ve la cavate lo stesso e che quando fate un ordine, acquistate anche pezzi di cui non avete bisogno al momento, ma soltanto in previsione di, o da usare come "figurina Panini" da scambiare con colleghi, giusto per spalmare quei maledetti 180 € su un buon numero di componenti, ma ti sembra davvero che quello di Rolex sia un buon metodo? E poi cosa mi dici delle foto del pezzo da riparare, con tutti i suoi bei seriali bene in evidenza, che sei costretto ad allegare all'ordine, altrimenti nisba? Meglio Swatch group allora, che stà continuando a rifornire gli indipendenti, così come ha sempre fatto; molto peggio Richemont, che non fornisce più nemmeno una vitina, a quanto mi risulta. Non è che vi state abituando a farvi prendere a pesci in faccia?  :D ;)

tu  cosa ci consigli?
se hai dei suggerimenti da dare a noi e alla rolex
sono ben accetti! :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2010, 10:33:09 am »

Cicci
 ;)

tu  cosa ci consigli?
sono ben accetti! :)
Che consigli potrei dare io che non sono nemmeno del mestiere? La mia è una semplice fotografia a bassa risoluzione, della situazione attuale, che potrebbe anche variare dal momento che in merito, non esiste ancora una sentenza definitiva della corte europea. Io come semplice utente, non posso che augurarmi una soluzione soddisfacente per gli orologiai indipendenti e anche per la clientela se permetti. Vorrà dire che nella peggiore delle ipotesi, voi continuerete a scambiarvi le figurine Panini e noi utenti, ci rassegneremo a pagare costi sovradimensionati, per continuare ad usufruire del servizio "extrahouse", Amen!  :D ;) 

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2010, 12:02:52 pm »
Come sapete la mia posizione sugli eventuali guasti è morbida e comprensiva, per me "può succedere".
Dove non sono morbido è sul servizio post vendita ed il modo di esercitarlo.
Il mio Royal Oak 15300, è mancante di una vite del fondello.
La prima cosa che ho fatto è chiedere al mio orologiaio di "rimediarne" una e sostituirla, lavoro di 30".
Lui mi ha detto subito che per un indipendente rimediare una vitina è opera piuttosto improba.
Ho scritto alla AP, chiedendo se potevano "vendermela" eventualmente fosse stata la confezione di tutte ed
 8 , ero disponibile anche a prenderle tutte.
Risposta, non vendiamo a privati.
Faccio notare che ho partita iva, niente da fare , debbo rivolgermi ad un concessionario ufficiale.
OK a Luglio la ordino, secondo voi è arrivata?
Sembra che la stiano facendo, però come potete vedere dalla foto, il tondino è ancora grande, serviranno altri mesi di duro lavoro! :-\

hi hi
complimenti a te, per la capacità di riderci su
davvero divertente la foto
 ;)

e per fortuna..è arrivata

« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2010, 22:12:49 pm »
...tu  cosa ci consigli?
sono ben accetti!...

Comunque, posto il problema, vediamo quale potrebbe essere la soluzione. Rolex, lasciamola stare, che a risolvere il problema, ci ha pensato da se. Ammesso che la corte europea, voglia alla fine rendersi complice di un simile sopruso, dal momento che il problema investe tutti gli indipendenti europei; se fossi in voi tenterei di risolvere il problema, creando un consorzio con laboratori propri per la produzione di ricambi di alta qualità extrahouse, dove gli indipendenti potrebbero attingere ai ricambi ivi prodotti. Certo il numero di componenti da mettere in cantiere sarebbe molto alto, ma non dubito che personale altamente qualificato, (magari rubato alle maison incriminate) saprebbe entro un certo lasso di tempo soddisfare ogni tipo di richiesta. Se un orologio è composto da mettiamo 150 componenti, è ovvio che i componenti soggetti ad usura o guasti, risulti limitato ad una percentuale minima di questi: ruotismi, alberini, perni, mollette, cioè quelle parti in movimento che più facilmente sono soggette a rottura, usura o deformazione. I nostri amici cinesi, insegnano che non esiste componente meccanico, che non possa essere replicato; loro lo fanno già da molto tempo, noi potremmo farlo con una diversa filosofia, più improntata alla qualità. Ed ecco che l'amico Alessandro, non sarebbe costretto a sbattersi come un aquilotto in gabbia per reperire una stupida vitina, pagandola uno sproposito. Tutto si può fare, basta un pò d'iniziativa unita ad una buona dose di consociativismo. La necessità, aguzza l'ingegno e smettiamola di mitizzare le maison, che alle loro dipendenze, non hanno dei superman, ma semplici uomini che realizzano componenti meccanici, così come potrebbe fare chiunque dotato delle necessarie competenze e dei macchinari idonei alla bisogna.  :D ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2010, 08:13:32 am »
in poche parole qui c'è un cartello da disfare.....e lo possono fare solo i giudici della corte europea....come hanno fatto con le automobili.... >:(