Orologico Forum 3.0

Rolex: manifattura totale?

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #60 il: Ottobre 02, 2010, 10:21:36 am »
pensa se viene fuori che lo è....

massimo fa harakiri
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Ottobre 02, 2010, 10:21:42 am »
Effettivamentew ci sono tante maison che si fanno fare movimenti da terzi....però sotto il loro controllo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 02, 2010, 10:22:42 am »
per me non ci sono problemi, mi va bene tutto....ma mi irrita il fatto che lo spaccino per loro....questo non va bene, è una presa per i fondelli.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 02, 2010, 10:23:43 am »
Ma a me se Seiko lo è non importa nulla...rimane sempre una buona casa...anzi ti dirò...se fosse così al 100% mi starebbe simpatica ancor di più e farei i complimenti ai giapponesini ma....io continuerò lo stesso a mettere l'esploratore e a godermi l'ottimo prodotto qual'è...come dice Angelo è giusto parlarne ma non credo che ognuno di noi abbia un marchio addosso...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Ottobre 02, 2010, 10:25:02 am »
per me non ci sono problemi, mi va bene tutto....ma mi irrita il fatto che lo spaccino per loro....questo non va bene, è una presa per i fondelli.....

Però se la case dovessero far parte del gruppo??? Potrebbe cambiare...per Chopard parliamo di manifattura giusto???? Ma la casa che da i movimenti a Chopard....non è la Chopard...ma una casa però dello stesso gruppo...eppure anche per il L.U.C. si parla di manifattura...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 02, 2010, 10:25:57 am »
infatti non cambia nulla......l'importante però è sapere le cose.....poi ognuno giudica e compra ciò che vuole......

oggettivamente cmq....se davvero seiko è l'unica vera manifattura al 100% tanto di cappello......continuerà a non piacermi.....ma oggettivamente è una qualità non da poco.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 02, 2010, 10:26:42 am »

Però se la case dovessero far parte del gruppo??? Potrebbe cambiare...per Chopard parliamo di manifattura giusto???? Ma la casa che da i movimenti a Chopard....non è la Chopard...ma una casa però dello stesso gruppo...eppure anche per il L.U.C. si parla di manifattura...

se fa parte del gruppo è solo uno scambio di know-how.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 02, 2010, 10:29:26 am »

oggettivamente cmq....se davvero seiko è l'unica vera manifattura al 100% tanto di cappello......continuerà a non piacermi.....ma oggettivamente è una qualità non da poco.....

Io la penso come te!!! A me non piacciono proprio e scopiazzano...ma tutto il resto che c'è intorno come detto tanto di cappello....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 02, 2010, 10:30:19 am »

Però se la case dovessero far parte del gruppo??? Potrebbe cambiare...per Chopard parliamo di manifattura giusto? ??? Ma la casa che da i movimenti a Chopard....non è la Chopard...ma una casa però dello stesso gruppo...eppure anche per il L.U.C. si parla di manifattura...

se fa parte del gruppo è solo uno scambio di know-how.....

Potrebbe essere così...diuco potrebbe...bisognerebbe vedere a questo punto queste società se sono dei corpi a se oppure fano parte di un altro grupppo...il che potrebbe essere probabile.,...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Ottobre 02, 2010, 10:32:31 am »
per quanto riguarda la Pibor, non è di Rolex....sono un gruppo di livello mondiale, con 400 dipendenti.....e producono per diverse maison.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 02, 2010, 10:33:42 am »
E allora già una è andata.... ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 02, 2010, 10:35:07 am »
la Pibor è insieme alla Biwi.....e la Biwi fa cinturini e o-ring..... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 02, 2010, 10:37:56 am »
 :o :o :o :o :o  Vabbè la maggior parte hanno il bracciale!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Ottobre 02, 2010, 10:39:13 am »
ma gli o-ring....... :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Ottobre 02, 2010, 10:45:46 am »
Eh si può darsi...però...almeno ciò non inficia la qualità costruttiva...anzi....alla fine si servono solo per dettagli tecnici...e sonooanche di qualità...è manifattura al 70-80% ma....gli orologi sono ottimi.....gli indici dei quadranti vengono tutti applicati! ;)