Orologico Forum 3.0

Rolex: manifattura totale?

gidi_34

Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #120 il: Ottobre 02, 2010, 18:28:31 pm »
infatti..per il rolexaro...rolex è la sola manifattura...a questo volevo portarti..lo è anche per me manifattura rolex..ma non più di altri, tutto qui.

fare da se la spirale è solo questione di numeri...rolex vende tanto, ha un grosso indotto e può permettersi di avere il know how e i mezzi tecnici per farla...e magari ci risparmia anche su se dovesse commissionare 1 milione di spirali l'anno a nivarox.

Evvvaabbbeee ragazzi allora va bene tutto...se non si fa in casa non è manifattura e allora ci prendono in giro...se si fa in casa è perchè hanno i fondi e allora non vale...ma dai su...mnettiamoci d'accordo e siamo obiettivi...tutto in orologeria per farlo da se ha bisogno di fondi....scusa una domanda...ma perchè PP ci ha messo anni per sviluppare un suo signor calibro cronografico?????

roberto...il mio discorso è identico al tuo...

cmq se voi credete che nel 2010 le spirali le possa fare solo rolex e la nivarox allora stiamo freschi...o forse le fanno solo loro perchè il mercato è saturo della loro offerta...

quindi voi credeet che se un domani la nivarox chiudesse i battenti solo rolex produrrebbe orologi? ma dove siamo? nel paese dei balocchi?

ragazzi è una spirale...non il nuovo modulo lunare..

gidi_34

« Risposta #121 il: Ottobre 02, 2010, 18:31:58 pm »
cmq..i forum di orologeria son pieni zeppi di queste discussioni..e non si arriva mai a niente..anzi so io dove si arriva..che questi aumentano i listini prndendoci per i....fondelli!!!

ahahahaha

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Ottobre 02, 2010, 18:32:39 pm »
Appunto....hai detto bene...è UNA SPIRALE!!! probabilmente il componente più delicato non solo dell'organo regolatore...ma di tutto l'orologio...non so se tutte chiuderebbero...ma di una cosa sono certo...che se chiudessero le fabbriche da cui il 70% delle case prendono componenti dei loro orologi, le prime chiuderebbero tutte....rimarrebbero in vita solamente poche case d'orologeria....il tourbillon a detta di molti tutt'oggi è una delle complicazioni più difficili da fare, ma quanti ne vedi in giro...una marea......eppure ti posso assicurare che se chiudessero le case che fanno movimenti complicati rimarrebbero veramente ma veramente in pochi a fare il tourbillon!!!! ;)  E  movimenti complicati...

gidi_34

« Risposta #123 il: Ottobre 02, 2010, 18:41:20 pm »
ok...quindi ragazzi..la soluzione è semplice!

prendete tutti gli orologi non rolex che avete...

portateli al monte dei pegni...poi passate dalla banca e depredate i vostri risparmi..entrate in un concessionario rolex e compratevene uno...non importa quale..basta che sia un rolex...

e poi attendete con ansia che la nivarox fallisca, che giove si allinei con plutone e che la profezia dei maya sia vera...io intanto mi vesto, mi metto il mio ridicolo e inutile baume al polso e me ne vado in centro a godermi il sabato sera...ben vestito, in bella compagnia e con un bel (per me )orologio al polso...

joebar

« Risposta #124 il: Ottobre 02, 2010, 18:48:30 pm »
Cosa c'entra la bellezza di un orologio con il fatto che sia di manifattura o meno? :o

gidi_34

« Risposta #125 il: Ottobre 02, 2010, 18:58:37 pm »
Sinceramente non ho capito il senso di quest'ultimo periodo...cosa c'entra??? MAh....

semplicemente il tuo ultimo post ha dato importanza TOTALE alla spirale..come dire..solo rolex è manifattura e tutto il resto che ha spirale nivarox non lo è...cmq questa immensa e infinita diatriba che ultimamente sta riempiendo le pagine del nostro forum non mi piace...

sono io il primo a tirarmi fuori oramai da queste sterili discussioni..tutti sappiamo che rolex è manifattura e tutti sappiamo il suo vero valore..poi ognuno può scegliere se esserne incantato o solo prenderne atto...

ma seiko le spirali da chi se le fa fare?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Ottobre 02, 2010, 19:02:46 pm »
No...io non do SOLO importanza alla spirale e ci mancherebbe....ribadisco quello che ha detto anche Angelo che il fatto di farla da se è sinonimo di alta qualità....e l'ho ribadito perchè tu al contrario stai dicendo che è una cosa da poco...e una vale l'altra....inoltre ho mai detto che tutto quello che ha spirale Nivarox non lo è?? RIpeto...anche Nomos non fa il 100% i suoi movimenti......e allora?????????

gidi_34

« Risposta #127 il: Ottobre 02, 2010, 19:05:22 pm »
non mettermi in bocca parole che non ho detto/scritto

io dico solo che il problema della spirale e di nivarox che un domani potrebbe chiudere per me non esiste...si troverà qualcuno che le farà altrettanto bene come ha fatto per questi anni nivarox...

solo questo...siete voi che dite che per fare una spirale ci vuole l'intervento di un ufo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Ottobre 02, 2010, 19:10:46 pm »
Non ci vuople l'intervento di un ufo....ma di sicuro è costoso, motivo di prestigio e non semplice da fare..scusa una cosa, su questo argomento tutti la pensiamo allo stesso modo tranne te...l'intervento di Aratro che è un tecnico professionista(nel senso che fa questo di professione) ha confermato ciò...non che sia lui a divulgare il VERBO...ma se tutti diciamo una cosa e un tecnico la conferma...un motivo ci sarà no??? Poi oh...il mondo è bello perchè vario.....

gidi_34

« Risposta #129 il: Ottobre 02, 2010, 19:12:41 pm »
infatti...ci mancherebbe...ccmq vorrei sapere (perchè non lo so veramente) chi fa le spirali per seiko..perchè se seiko si fa anche le spirali allora significa che qualcosa non mi torna.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Ottobre 02, 2010, 19:18:17 pm »
infatti...ci mancherebbe...ccmq vorrei sapere (perchè non lo so veramente) chi fa le spirali per seiko..perchè se seiko si fa anche le spirali allora significa che qualcosa non mi torna.

Chi le fa sinceramente non so per di Seiko non m'attira affatto...però invece a me torna eccome....perchè un colosso mondiale del genere, con le risorse che ha, con i bellissimi anglage che riesce a fare sui suoi Grand Seiko, con le complicazioni che produce, con lo sviluppo dello Spring Drive, se non si facesse la spirale da sola...beh mi stupirei eccome!!!!! Sarebbe davvero strano il contrario...

gidi_34

« Risposta #131 il: Ottobre 02, 2010, 19:19:59 pm »
mamma mia..sei capace di girare la frittata come vuoi..ok...ci rinuncio...buon sabato e buona domenica.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Ottobre 02, 2010, 19:21:54 pm »
Girare?? Ma de che??? Sopra cosa ho scritto??? E' costosa (quindi fondi che a Seiko non mancano), è motivo di pregio (e infatti si è sempre detto che Seiko è una manifattura), difficile da realizzare (e infatti ti ho citato tante cose tecniche che in pochi riescono a fare), girare de che?? A Giusè...la stai a buttà in caciara.....stai con le spalle al muro! ;)

gidi_34

« Risposta #133 il: Ottobre 02, 2010, 19:24:49 pm »
mica tanto..considerando che seiko si fa tutto e rolex no allora....

SEIKO è L'UNICA MANIFATTURA AL MONDO.

Ciao.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Ottobre 02, 2010, 19:28:30 pm »
Aaaahhhhh se hai fatto tutto sto ragionamento, tutta sta cosa per arrivare a sta conclusione beh.......finalmente allora ci sei arrivato! ;)  Ma per me e molti altri non lo è...ma l'importante è che lo sia per te! ;)

Buon weekend anche a te ti ringrazio! ;) ;D