Ma in fondo davvero interessa a qualcuno questa storia della manifattura al 100%?
Per me se anche nostro signore in persona sentenziasse che seiko è l'unica manifattura vera dell'intero creato, io col cavolo che me la compro.
Non per fare lo sborone, ma finchè potrò permettermi di meglio, compro di meglio.
Anche se si son fatti fare le casse in cina, i vetri in indonesia e la spirale ad hong kong, io guardo il risultato finale!
A proposito, sapete mica se Don Perignon si costruisce le bottiglie in casa o le compra belle e fatte? E pure i tappi ed il filo di ferro per tenerlo sembra che li prendano già pronti!
caro Alessandro, mi meraviglio della tua affermazione!
sei sempre stato persona intellettualmente onesta e hai sempre dimostrato profonda sensibilità nei confronti ddel consumatore finale...
la manifattura al 100% a me non interessa come non interessa a molti..ma puoi ben capire che da questa bella discussione tra appassionati informati dei fatti la visione di rolex manifattura con spirale autocostruita e quindi quasi unica casa al mondo a fare ciò ne esce molto ridimensionata...
non è nostra intenzione ridimensionare rolex...non ce la si farebbe e non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di una stupenda maisona quale è rolex...ma sapere che in fondo è manifattura come altri, che non sono tutti mandrake e che spesso e cmq ci marciano su questo alone di leggenda per proporre scelte di mercato discutibili a scapito del consumatore finale per me fa la differenza...appunto la differenza tra una discussione da bar e una tra appassionati.
Ma vedi Giuseppe, per me che si ridimensioni Rolex, non è che cambi molto, almeno per me che anche se è manifattura la ho sempre considerata poco.
Ed il mio discorso infatti, voleva esulare dal discorso manifattura.
Per me e parlo solo per me, conta il risultato finale, se poi questo risultato arriva da una base eta o valigioux ma su cui sono state apportate modifiche geniali o comunque sostanziali, per me va bene.
Io ho acquistato prodotti sblasfemi quì, tipo il Franck Muller ho speso 2000 euro per un sea gull, ho preso crono panini
o cartier con dentro eta pari pari come esce dalla fabbrica.
Per me il discorso manifattura
NON E' FONDAMENTALE, questo volevo dire, lungi da me il disprezzare SEIKo, se per caso ho dato questa impressione, solo che non mi dice niente anche se è manifattura, tutto quà.