quanto hai tempo fagli fare la prova imperm., così sei tranquillo.....
Per essere veramente tranquillo, dovrebbe prima passare una bella revisione e soltanto dopo, eventualmente, una prova di impermeabilità. Oggi non ho resistito e l'ho aperto; meno male! la guarnizione del fondello era sottodimensionata e praticamente, non veniva compressa in modo affidabile, temo che avrebbe tenuto ben poco. Temporaneamente ho spessorato con una di quelle in nylon, che per fortuna avevo della giusta misura ed ho aggiunto quella in gomma, che ora viene sicuramente compressa; il tutto, dovrebbe assicurare una tenuta migliore. Anche così, sano, a 300 m., non ci arriva di sicuro; fino a che non passa una buona revisione, non è il caso di parlare di tranquillità. Il movimento, è un FHF cal. 90-5 automatico, con finitura ramata, bello, ma assolutamente privo di qualsiasi personalizzazione; così come uscì dalla casa, nella seconda metà degli anni '70. Già che c'ero, gli ho dato una "carezza", con l'intento di farlo anticipare un filo, vedremo...
E' vero che come dice Albe, questa tipologia di orologi, hanno la caratteristica di muletti ed è proprio con questa filosofia di fondo, che lo stò indossando, certo è necessario che sia in piena efficienza e faccia veramente quello che dice di poter fare, altrimenti...