Orologico Forum 3.0

Cosa ne pensate di Maurice Lacroix?

Cosa ne pensate di Maurice Lacroix?
« il: Ottobre 05, 2010, 11:23:28 am »
Mi ero già imbattuto in questa marca in quel di Ginevra, quest'estate, e, ad un primo giudizio estetico, aveva superato l'esame. Gli orologi appaiono ben fatti, e dall'estetica ricercata.
Sono così andato a cercare informazioni più approfondite in rete. E' una maison decisamente "giovane", nata sostanzialmente tra gli anni '60 e '70 del XX secolo, che dichiara di essere una delle "poche" rimaste completamente indipendenti (ossia non assorbite da grandi gruppi), e di mantenere connotati "artigianali" nella produzione dei suoi prodotti, o modificando movimenti già esistenti, o addirittura ricorrendo ad una totale manifattura "in house" (così loro sostengono, e limitata, comunque, alla sola serie "Masterpiece").
Il sito internet, comunque, appare molto dettagliato, e non tace alcuna informazione (se montano un 7750 modificato, lo dicono, allo stesso modo in cui decantano la manifattura "in house" per i modelli al top di gamma).

Insomma, le premesse per intrigarmi ci sono tutte....... ma vale davvero la pena? Oppure "non è tutt'oro quel che luccica"?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cosa ne pensate di Maurice Lacroix?
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2010, 11:26:06 am »
non mi attizza.....di artigianale hanno movimenti in house ma con prezzi che non si addicono al brand.

per il resto meccaniche standard ed orologi gradevoli.....prezzi un pò altini....
IMHO

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2010, 11:30:25 am »
non mi dice granchè

non male il pontos
che ha anche un prezzo + o - consono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2010, 12:02:28 pm »
Questo il mio pensiero....La casa più sopravvalutata nel panorama dell'orologeria mondiale e il peggior rapporto qualità prezzo!!!! imho

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2010, 15:15:33 pm »
i listini sono abbastanza alti anche se ho sentito parlare di sconti del 50-60%.
come estetica non mi spiacciono,
come marchio mi sembra non siano ancora riusciti a darsi una collocazione ben definita
per il troppo utilizzo dei calibri più svariati...dai Sellita ad un chrono in hause supercomplicato.
a mio parere il pezzo forte,trovato con buono sconto è il chrono sviluppato con Andreas Strehler.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2010, 15:16:35 pm »
sconti del 50-60%??
 :o :o :o

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2010, 15:38:54 pm »
sconti del 50-60%??

letto in giro nei vari forum.

« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2010, 15:48:47 pm »
A me esteticamente piacciono.
Anche certi movimenti non sono assolutamente male,
alcuni molto meglio di quelli di altri brand meno conosciuti.

Sono d'accordo sui prezzi, decisamente troppo alti.
Il giudizio cambierebbe se fosse vero quello che dice Fabri.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2010, 22:27:33 pm »
sconti del 50-60%??

letto in giro nei vari forum.

in internet li si trova effettivamente con sconti molto alti, soprattutto i modelli ETA inside...infatti avevo addocchiato un pontos rettangolare con riserva di carica e data tra 1 e 2 a meno di mille, e più o meno allo stesso prezzo la versione grandata GMT da un negozio ebay...

come casa non mi dispiace, il mio preferito è il decentrique, ma siamo sui 4000....

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2010, 07:37:06 am »
sono molto strani questi sconti.....a meno che non siano fondi di magazzino.....