Mi ero già imbattuto in questa marca in quel di Ginevra, quest'estate, e, ad un primo giudizio estetico, aveva superato l'esame. Gli orologi appaiono ben fatti, e dall'estetica ricercata.
Sono così andato a cercare informazioni più approfondite in rete. E' una maison decisamente "giovane", nata sostanzialmente tra gli anni '60 e '70 del XX secolo, che dichiara di essere una delle "poche" rimaste completamente indipendenti (ossia non assorbite da grandi gruppi), e di mantenere connotati "artigianali" nella produzione dei suoi prodotti, o modificando movimenti già esistenti, o addirittura ricorrendo ad una totale manifattura "in house" (così loro sostengono, e limitata, comunque, alla sola serie "Masterpiece").
Il sito internet, comunque, appare molto dettagliato, e non tace alcuna informazione (se montano un 7750 modificato, lo dicono, allo stesso modo in cui decantano la manifattura "in house" per i modelli al top di gamma).
Insomma, le premesse per intrigarmi ci sono tutte....... ma vale davvero la pena? Oppure "non è tutt'oro quel che luccica"?