Orologico Forum 3.0

Tag Heuer - Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Tag Heuer - Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph
« il: Ottobre 05, 2010, 14:11:00 pm »
Da www.worldtempus.com

To celebrate its 150th anniversary and unique motor racing heritage, TAG Heuer has created this Monaco special edition.

Steve McQueen’s smile says it all. At the wheel of his sports car, he’s in charge. He’s free. This “King of Cool” is a hero on whom every man can model himself. Tough, a free spirit, sporty, he loved breaking the rules.

Steve McQueen

The original Monaco broke all the rules too. Launched in 1969, when everything changed forever, it achieved two firsts. The first water-resistant chronograph in a square case ; the first automatic chronograph movement. If its performance was exceptional, its unique look made it the must-have watch for designers and trend-setters.

In his motor racing movie “Le Mans”, McQueen wore the Monaco. Tough, one of a kind, sporty, it perfectly mirrored his spirit. On his wrist it turned into a legend.

At TAG Heuer we take our design heritage very seriously. We respect what we’ve created, but constantly reinvent it. Our new takes on the Monaco collection have consistently won prestigious design awards.
To celebrate our 150th anniversary and our unique motor racing heritage, we’ve created this Monaco special edition.

The classic square shape and the placing of the chronograph dials are the same. But look closer and you’ll notice what we’ve changed. The fine-brushed and polished steel case perfectly complements the dial in grey. And grey is the perfect colour to emphasize sporty design details like the racing red on the hour, minute and second hands, or the daring placement of the indexes—horizontally.

To mark our company’s birth, we’re only producing 1860 of these vintage but contemporary chronographs.

The brushed, dark grey dial is the perfect foil to the hour and minute hands with their luminescent markers and subtle touches of racing red, the all red second hand, and the red hour markers.

Chronograph minutes are at 9 o’clock, and running seconds at 3 o’clock and their sub-counters have striking black dials and rhodium-plated hands. The hand-applied horizontal indexes are an eye-catching feature. The design is completed by the Heuer logo at 12 balancing the angled date window at 6, while the polished crown at 9 o’clock adds another special touch.

The sapphire crystal case back shows off the decorated Calibre 11 movement. This limited edition of 18860 chronographs has a black perforated strap fitted with a folding buckle and safety push-buttons.

Technical information

MONACO
Vintage Chronograph (39mm)
Limited Edition – 1860 pieces

Reference: CAW211B.FC6241 (1’860 pieces)
Movement: TAG Heuer Calibre 11 Automatic Chronograph
Dial:
• Brushed, dark grey dial
• Black sub-counters
• Hand-applied, facetted and fine-brushed, horizontal indexes
• Diamonded minute and hour hands with a touch of red and luminescent markers
• Red second hand
• Rhodium plated sub-counter hands
• “MONACO” + “AUTOMATIC CHRONOGRAPH” + “SWISS MADE” lettering
• Monochrome printed Heuer logo
• Angled date window at 6 o’clock

Case
•Case Size : 39 mm
•Fine-brushed and polished steel case
•Sapphire crystal glass
•Stainless steel polished crown at 9 o’clock
•Polished and fine-brushed stainless steel push buttons
•Sapphire case back
•Water-resistance: 50 meters

Strap
•Black punched calfskin strap with folding buckle and safety pushbuttons

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer - Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2010, 14:17:39 pm »
A me quella corona da un lato e i pulsanti crono dall'altra mi sembrano proprio una forzatura....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2010, 14:30:58 pm »
Fa sempre la sua sporca figura......!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2010, 14:33:47 pm »
A me il Monaco non piace....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2010, 14:38:59 pm »
A me quella corona da un lato e i pulsanti crono dall'altra mi sembrano proprio una forzatura....

quoto....non mi piace....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2010, 14:47:35 pm »

più bello il nostro però dai...... :D ;)

wrangler

« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2010, 15:02:54 pm »
Io per Tag Heuer ho un debole, ma queste vere e proprie prese per i fondelli non le tollero.
Ma quale calibro 11?
Il vero calibro 11 era quello del 1970, di derivazione Buren, mi pare, con la sua corona di carica alle ore 9 e dotato di microrotore (gli esperti potranno o meno confermare).
Questo del calibro 11 non ha nemmeno il fantasma, ne stavo parlando da poco col mio orologiaio che tra l'altro fa assistenza ai Tag, questi geniali buontemponi non hanno fatto altro che "girare" di 180° il movimento Eta con modulo Debuis Depras, (non so se si scrive così..) in modo da portare la corona dalla parte opposta a dove si trova tradizionalmente, cioè alle ore 3.
Perchè, io mi chiedo, prendere per il c... la gente disinformata, che rappresenta la maggior parte dei potenziali acquirenti?
Letto così di questo calibro 11, non avete l'impressione che il vecchio e storico calibro 11 sia stato riproposto nella sua versione originale?
E invece non ha niente, ma proprio niente da spartire.
E' un Eta con un modulo per la cronografia.
Che pena.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2010, 15:05:15 pm »
Mi piace!
.::R063R::.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2010, 15:13:29 pm »
Io per Tag Heuer ho un debole, ma queste vere e proprie prese per i fondelli non le tollero.
Ma quale calibro 11?
Il vero calibro 11 era quello del 1970, di derivazione Buren, mi pare, con la sua corona di carica alle ore 9 e dotato di microrotore (gli esperti potranno o meno confermare).
Questo del calibro 11 non ha nemmeno il fantasma, ne stavo parlando da poco col mio orologiaio che tra l'altro fa assistenza ai Tag, questi geniali buontemponi non hanno fatto altro che "girare" di 180° il movimento Eta con modulo Debuis Depras, (non so se si scrive così..) in modo da portare la corona dalla parte opposta a dove si trova tradizionalmente, cioè alle ore 3.
Perchè, io mi chiedo, prendere per il c... la gente disinformata, che rappresenta la maggior parte dei potenziali acquirenti?
Letto così di questo calibro 11, non avete l'impressione che il vecchio e storico calibro 11 sia stato riproposto nella sua versione originale?
Che pena.

perchè la stragrande maggioranza di quelli che comprano non sanno una beneamata mazza di movimenti e probabilmente non sono in gradi di apprezzare - nel bene e nel male - quello che hanno nei loro segnatempo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2010, 15:15:04 pm »
esatto, ricordiamoci sempre che noi dei forum,.......rappresentiamo lo 0,0qualcosa...... :o

« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2010, 16:03:03 pm »
In foto mi sembra bello,
ma ho l'impressione che sia
uno di quegli orologi che,
visti dal vivo, ti deludono.
Mi piace l'idea della corona a dx
e dei pulsanti chrono a sx.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2010, 17:12:21 pm »

più bello il nostro però dai...... :D ;)

Tempo fa mi era partito il treno a venderlo ma poi l'ho ripolsato dopo tanto tempo e mi ha ripreso subito la voglia di tenerlo ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2010, 17:17:20 pm »
e fai bene.....il Monaco sarà un panino, ma la farcitura al polso sta molto bene.... :D :D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2010, 17:19:35 pm »
Quoto..........!
E aggiungo che la sua porca figura la fa sempre!

« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2010, 17:21:06 pm »
Ma quale calibro 11?
Che pena.
Esatto! Proprio niente a che spartire col glorioso calibro 11 di buren. Una vera "patacca" storica. Il microrotore non si vede, è sotto il modulo della cronometria.  :D ;)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2010, 17:25:56 pm da mariol4749 »