Orologico Forum 3.0

Tag Heuer - Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer - Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2010, 20:49:09 pm »
Esatto! Proprio niente a che spartire col glorioso calibro 11 di buren. Una vera "patacca" storica. Il microrotore non si vede, è sotto il modulo della cronometria.  :D ;)

Proprio così:

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2010, 21:15:26 pm »
Si ma il microrotrore che non si vede...........è veramente da piangere!!!!! :'( :'( :'(

wrangler

« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2010, 06:27:41 am »
Lo dovresti vedere Roby, a guardarlo da fuori sembra un carica manuale perchè niente lascia pensare la presenza del microrotore.
E' praticamente il movimento che montava anche lo storico Autavia, il Montreal e naturalmente il Monaco, ma lo ha incassato anche Breitling nel Chronomatic, mi risulta.
Questo Monaco è bello, come tutti i Monaco, ma non condivido la politica della Casa nel voler far credere che all'interno batte il "calibro 11", a me non sembra la stessa cosa prendere un movimento Eta, chiamarlo calibro 11 e via a tarallucci.
Io capirei se Tag avesse riprodotto questo calibro come in originale, così come ha fatto Zenith nel riproporre il 3019 nell'edizione limitata per il 40 Anniversario de El Primero, avvenuto l'anno scorso.
Ma non così, dai.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2010, 07:52:49 am »
il microrotore....se c'è....è da vedere....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2010, 08:00:46 am »
il monaco non riesce a piacermi...me lo sono anche provato..ma niente
poi questa edizione concordo con voi è scandalosa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

wrangler

« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2010, 08:21:33 am »
il microrotore....se c'è....è da vedere....

Scusa eh, in ogni caso i modelli che incassavano il Buren non avevano il fondello vitreè, quindi non c'era comunque la possibilità di vederlo, se non smontando il fondello, ma non credo che questa sia una pratica abituale tanto per togliersi lo sfizio di guardare un microrotore.
Il microrotore c'era e questo poteva bastare, oggi di questo microrotore non c'è rimasta nemmeno l'ombra e continuano a chiamare il calibro con lo stesso nome.
E' questo che non va bene.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2010, 08:31:52 am »
sì certo, su questo sono d'accordo con te.....è un operazione di marketing per il popolo bue......cioè il 99,98% della clientela..... :o

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2010, 09:14:43 am »
Lo dovresti vedere Roby, a guardarlo da fuori sembra un carica manuale perchè niente lascia pensare la presenza del microrotore.
E' praticamente il movimento che montava anche lo storico Autavia, il Montreal e naturalmente il Monaco, ma lo ha incassato anche Breitling nel Chronomatic, mi risulta.
Questo Monaco è bello, come tutti i Monaco, ma non condivido la politica della Casa nel voler far credere che all'interno batte il "calibro 11", a me non sembra la stessa cosa prendere un movimento Eta, chiamarlo calibro 11 e via a tarallucci.
Io capirei se Tag avesse riprodotto questo calibro come in originale, così come ha fatto Zenith nel riproporre il 3019 nell'edizione limitata per il 40 Anniversario de El Primero, avvenuto l'anno scorso.
Ma non così, dai.

Ci credo cicredo!!! E' che per me il microrotore deve essere a vista..... :P :P :P

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2010, 10:47:06 am »
Io per Tag Heuer ho un debole, ma queste vere e proprie prese per i fondelli non le tollero.
Ma quale calibro 11?
Il vero calibro 11 era quello del 1970, di derivazione Buren, mi pare, con la sua corona di carica alle ore 9 e dotato di microrotore (gli esperti potranno o meno confermare).
Questo del calibro 11 non ha nemmeno il fantasma, ne stavo parlando da poco col mio orologiaio che tra l'altro fa assistenza ai Tag, questi geniali buontemponi non hanno fatto altro che "girare" di 180° il movimento Eta con modulo Debuis Depras, (non so se si scrive così..) in modo da portare la corona dalla parte opposta a dove si trova tradizionalmente, cioè alle ore 3.
Perchè, io mi chiedo, prendere per il c... la gente disinformata, che rappresenta la maggior parte dei potenziali acquirenti?
Letto così di questo calibro 11, non avete l'impressione che il vecchio e storico calibro 11 sia stato riproposto nella sua versione originale?
E invece non ha niente, ma proprio niente da spartire.
E' un Eta con un modulo per la cronografia.
Che pena.

l'orologio è bello
la presa in giro, bella e buona

e heuer è già la seocnda volta che spaccia cose per altre (vedi la fanfarata di spacciare per un proprio progetto un progetto al 99% di seiko)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2010, 10:55:46 am »
già....peccato perchè le capacità tecniche le hanno....

« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2010, 12:20:52 pm »
Comunque secondo me l'orologio è bellissimo...uno sportivo in abito elegante!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2010, 12:29:29 pm »
Io per Tag Heuer ho un debole, ma queste vere e proprie prese per i fondelli non le tollero.
Ma quale calibro 11?
Il vero calibro 11 era quello del 1970, di derivazione Buren, mi pare, con la sua corona di carica alle ore 9 e dotato di microrotore (gli esperti potranno o meno confermare).
Questo del calibro 11 non ha nemmeno il fantasma, ne stavo parlando da poco col mio orologiaio che tra l'altro fa assistenza ai Tag, questi geniali buontemponi non hanno fatto altro che "girare" di 180° il movimento Eta con modulo Debuis Depras, (non so se si scrive così..) in modo da portare la corona dalla parte opposta a dove si trova tradizionalmente, cioè alle ore 3.
Perchè, io mi chiedo, prendere per il c... la gente disinformata, che rappresenta la maggior parte dei potenziali acquirenti?
Letto così di questo calibro 11, non avete l'impressione che il vecchio e storico calibro 11 sia stato riproposto nella sua versione originale?
E invece non ha niente, ma proprio niente da spartire.
E' un Eta con un modulo per la cronografia.
Che pena.

l'orologio è bello
la presa in giro, bella e buona

e heuer è già la seocnda volta che spaccia cose per altre (vedi la fanfarata di spacciare per un proprio progetto un progetto al 99% di seiko)

Per questi motivi nemmeno la prendo in considerazione...non mi da l'idea di azienda seria!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2010, 12:33:39 pm »

quoto.....il Monaco è cmq bello e sta bene al polso..... ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2010, 13:08:09 pm »

quoto.....il Monaco è cmq bello e sta bene al polso..... ;)

e giusto per la cronaca la vecchia referenza è aumentata di listino.... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 06, 2010, 13:08:38 pm »
il nostro? quanto costa ora?